Europei di calcio 2012…voi ci credete?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Europei di calcio 2012…voi ci credete?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 168 totali)
  • Autore
    Post
  • #270701
    zio frank
    Partecipante

    Si dice che il nostro campionato sia molto duro e che i nostri giocatori arrivino a questi appuntamenti internazionali, notoriamente programmati a inizio estate, esausti o più semplicemente ” cotti”…!!!! Può darsi….ma allora perchè i giocatori stranieri che giocano da noi quando giocano con la nazionale del loro Paese giocano sempre alla grande e la maggior parte delle volte sono decisivi per la loro squadra???? Il sistema degli incenivi a scalare poi io lo trovo semplicemente scandaloso…!!! Se vinco prendo 500.000 euro, se arrivo in finale 300.000, ai quarti 200.000 etc..incredibile, no capisco proprio!!!! Ad arrivare quasi ultimi si prende comunque una cifra ragguardevole che corrisponde allo stipendio annuo di un paio di operai che si fanno il culo dalla mattina alla sera…..non c’è Etica in questa cosa e io non la capirò mai!!!! Se vinci ti premio se perdi torni a casa e ringrazia che non ti faccio pagare le spese del vitto e dell’alloggio in alberghi lussuosi. Scusatemi lo sfogo, il calcio è uno sport bellissimo ma non per questo tutto dev’essere giustificato.

    #270702
    Stabben7
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Si dice che il nostro campionato sia molto duro e che i nostri giocatori arrivino a questi appuntamenti internazionali, notoriamente programmati a inizio estate, esausti o più semplicemente ” cotti”…!!!! Può darsi….ma allora perchè i giocatori stranieri che giocano da noi quando giocano con la nazionale del loro Paese giocano sempre alla grande e la maggior parte delle volte sono decisivi per la loro squadra???? Il sistema degli incenivi a scalare poi io lo trovo semplicemente scandaloso…!!! Se vinco prendo 500.000 euro, se arrivo in finale 300.000, ai quarti 200.000 etc..incredibile, no capisco proprio!!!! Ad arrivare quasi ultimi si prende comunque una cifra ragguardevole che corrisponde allo stipendio annuo di un paio di operai che si fanno il culo dalla mattina alla sera…..non c’è Etica in questa cosa e io non la capirò mai!!!! Se vinci ti premio se perdi torni a casa e ringrazia che non ti faccio pagare le spese del vitto e dell’alloggio in alberghi lussuosi. Scusatemi lo sfogo, il calcio è uno sport bellissimo ma non per questo tutto dev’essere giustificato.

    Zio frank quello dei premi/ingaggi alti è un “problema” non solo relativo al calcio anzi ci sono sport in cui gli ingaggi sono astronomici(vedi nba,formula1,moto,baseball,football americano ecc).àˆ lo sport in generale che da un pò di tempo ha eliminato dal suo vocabolario la parola etica e rispetto.Comunque parlando del nostro campionato e giocatori italiani stanchi a fine campionato,penso che sia tutta questione di attaccamento alla maglia.Mi spiego meglio:io vedo giocatori di altre nazionali che sputano il sangue e sono pieni d’orgoglio,mentre vedo i nostri(non tutti precisiamo)che giocano tanto per e non si rendono conto che stanno rappresentando una nazione.Quando le energie vengono meno dovrebbe subentrare l’orgoglio,la fame e il “sacrificio” per la propria bandiera;sarà  una mia impressione ma i nostri non li vedo cosi “patriottici”.

    #270703
    zio frank
    Partecipante

    Quoto tutto ciò che hai scritto….!!

    #270704
    Ste
    Amministratore del forum

    Nba assolutamente…te pensa che il minimo salariale in nba per un rookie (primo anno di nba) è di 500mila dollari…questo va a salire per cui un giocatore a fine carriera con 15 anni di nba ha diritto ad un minimo salariale di 1,5 milioni…giocatori del livello di bryant, rose, james ecc ecc stanno sui 30-40 milioni di dollari l’anno senza contare gli sponsor…rose ha firmato l’anno scorso un contratto con la adidas per i prossimi 14 anni…cifra totale 240 milioni (praticamente 20 milioni l’anno)…giocatori buoni come un nostro andrea bargnani che per carità  ne mette 20 a partita ma non va mai in doppia cifra sulle altre valutazioni (rimbalzi-assist ecc) prende in nba circa 10 milioni l’anno…in europa quelle cifre i calciatori le guadagnano (sempre sponsor esclusi) gente come ibra, messi, ronaldo…cioè i migliori…il problema sta sempre nel fatto che loro guadagnano perchè offrono un prodotto che fa mangiare tv, giornali, vendita magliette, gadget ecc ecc…ruota tutto intorno a questo…nba è seguita da tutto il mondo, le tv fanno incassi mostruosi e di conseguenza i giocatori vengono pagati per il prodotto che offrono…leggi del mercato

    #270705
    zio frank
    Partecipante

    Ci sono leggi di mercato che fanno schifo e questa è una di quelle.

    #270706
    Ste
    Amministratore del forum
    #270707
    Stabben7
    Partecipante

    @Ste wrote:

    http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=83583

    Magari devolvessero quei soldi a chi ne ha bisogno…

    #270708
    milangallo
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Nba assolutamente…te pensa che il minimo salariale in nba per un rookie (primo anno di nba) è di 500mila dollari…questo va a salire per cui un giocatore a fine carriera con 15 anni di nba ha diritto ad un minimo salariale di 1,5 milioni…giocatori del livello di bryant, rose, james ecc ecc stanno sui 30-40 milioni di dollari l’anno senza contare gli sponsor…rose ha firmato l’anno scorso un contratto con la adidas per i prossimi 14 anni…cifra totale 240 milioni (praticamente 20 milioni l’anno)…giocatori buoni come un nostro andrea bargnani che per carità  ne mette 20 a partita ma non va mai in doppia cifra sulle altre valutazioni (rimbalzi-assist ecc) prende in nba circa 10 milioni l’anno…in europa quelle cifre i calciatori le guadagnano (sempre sponsor esclusi) gente come ibra, messi, ronaldo…cioè i migliori…il problema sta sempre nel fatto che loro guadagnano perchè offrono un prodotto che fa mangiare tv, giornali, vendita magliette, gadget ecc ecc…ruota tutto intorno a questo…nba è seguita da tutto il mondo, le tv fanno incassi mostruosi e di conseguenza i giocatori vengono pagati per il prodotto che offrono…leggi del mercato

    Perfetto, hai colto il punto!
    Hai visto? King James quest’anno pare proprio che possa infilarsi l’anello.

    #270709
    Stabben7
    Partecipante

    @milangallo wrote:

    @Ste wrote:

    Nba assolutamente…te pensa che il minimo salariale in nba per un rookie (primo anno di nba) è di 500mila dollari…questo va a salire per cui un giocatore a fine carriera con 15 anni di nba ha diritto ad un minimo salariale di 1,5 milioni…giocatori del livello di bryant, rose, james ecc ecc stanno sui 30-40 milioni di dollari l’anno senza contare gli sponsor…rose ha firmato l’anno scorso un contratto con la adidas per i prossimi 14 anni…cifra totale 240 milioni (praticamente 20 milioni l’anno)…giocatori buoni come un nostro andrea bargnani che per carità  ne mette 20 a partita ma non va mai in doppia cifra sulle altre valutazioni (rimbalzi-assist ecc) prende in nba circa 10 milioni l’anno…in europa quelle cifre i calciatori le guadagnano (sempre sponsor esclusi) gente come ibra, messi, ronaldo…cioè i migliori…il problema sta sempre nel fatto che loro guadagnano perchè offrono un prodotto che fa mangiare tv, giornali, vendita magliette, gadget ecc ecc…ruota tutto intorno a questo…nba è seguita da tutto il mondo, le tv fanno incassi mostruosi e di conseguenza i giocatori vengono pagati per il prodotto che offrono…leggi del mercato

    Perfetto, hai colto il punto!
    Hai visto? King James quest’anno pare proprio che possa infilarsi l’anello.

    Finalmente direi!Dai poverino è un eterno secondo xD

    #270710
    Ste
    Amministratore del forum

    Si si ho visto!! In effetti non c’erano grandissimi avversari quest’anno…okla è troppo giovane e non cambia mai ritmo durante la gara sia sotto di 20 o sopra di 20 gioca sempre allo stesso modo fondamentalmente anche se ha 1 talento immenso…questo è 1 problema per vincere il titolo…dall’altra parte hai 2 fenomeni + 1 sopra la media…prima o poi sarebbe successo nonostante miami continui a non piacermi come gioco…se lebron fosse andato a chicago qualche anno fa in coppia con rose e con un vero sistema di gioco, mamma mia!! Comunque sia la serie in fondo la sta decidendo lo scontro harden/bosh secondo me…a favore di quest’ultimo…senza contare chalmers che sta dando 1 ottimo contributo…peccato perchè speravo in okla, ma ormai c’è poco da fare…gara 5 è a miami e mi sa che i giochi si chiuderanno li!! Lebron comunque sia è impressionante…alla fine se lo merita il titolo

    #270711
    milangallo
    Partecipante

    Mi scuso per l’o.t.
    Ste, cosa segui altro oltre calcio ed nba?
    Tennis?
    F1?
    MotoGP?
    Ciclismo?

    #270712
    Stabben7
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Si si ho visto!! In effetti non c’erano grandissimi avversari quest’anno…okla è troppo giovane e non cambia mai ritmo durante la gara sia sotto di 20 o sopra di 20 gioca sempre allo stesso modo fondamentalmente anche se ha 1 talento immenso…questo è 1 problema per vincere il titolo…dall’altra parte hai 2 fenomeni + 1 sopra la media…prima o poi sarebbe successo nonostante miami continui a non piacermi come gioco…se lebron fosse andato a chicago qualche anno fa in coppia con rose e con un vero sistema di gioco, mamma mia!! Comunque sia la serie in fondo la sta decidendo lo scontro harden/bosh secondo me…a favore di quest’ultimo…senza contare chalmers che sta dando 1 ottimo contributo…peccato perchè speravo in okla, ma ormai c’è poco da fare…gara 5 è a miami e mi sa che i giochi si chiuderanno li!! Lebron comunque sia è impressionante…alla fine se lo merita il titolo

    Ce l’ha fatta King James ha portato a casa l’anello,Okc distrutta in gara5.

    #270713
    Ste
    Amministratore del forum

    Seguo 1 po tutto…calcio e basket (tutto non solo nba) sono drogato 🙂
    Si miami è stata impressionante stanotte…ma harden è stata la vera delusione x me in questa serie

    #270714
    Stabben7
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Seguo 1 po tutto…calcio e basket (tutto non solo nba) sono drogato 🙂
    Si miami è stata impressionante stanotte…ma harden è stata la vera delusione x me in questa serie

    Si Bosh l’ha massacrato…sotto canestro non c’è stata storia

    #270715
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @Stabben7 wrote:

    Ciao ragazzi!Siamo ormai alle porte dell’europeo di calcio 2012,che si terrà  in Polonia&Ucraina.Tante sono le squadre attese e favorite per una vittoria finale:la campionissima Spagna,l’indomabile Germania e la sempre verde Olanda.Poi ci sono le solite outsider e le squadre “storiche”,come Francia,Inghilterra e la nostra Italia.Ecco la nostra cara nazionale tanto bistrattata dopo le figuracce di euro2008 e S.Africa2010,secondo voi come si comporterà ?Le premesse,di certo,non sono incoraggianti(vedere situazione calcio italiano relativo al calcioscommesse) e molti giocatori non sembrano all’altezza di giocare in una competizione così ad alti livelli.Voi cosa ne pensate di questa squadra e dell’europeo in generale?Chi vincerà ?Chi sarà  la sorpresa?A voi 🙂

    e fallita l’italia ahahah

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 168 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.