Europei di calcio 2012…voi ci credete?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Europei di calcio 2012…voi ci credete?

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 168 totali)
  • Autore
    Post
  • #270761
    Ste
    Amministratore del forum

    Ieri è stata una partita tatticamente perfetta per un semplice motivo…la voglia di passare questo turno. C’è stato il sacrificio da parte di 11 persone e quando tutto gira, anche quelle che possono essere lacune, vengono colmate da un lavoro strepitoso da parte di tutti. Pirlo con quel modulo sappiamo che è un problema in fase difensiva in partite normali, ma ieri anche questo è stato colmato grazie ad un sacrificio pazzesco delle 2 mezze ali, di montolivo che ha corso e aiutato tanto e del reparto difensivo che ha giocato in maniera perfetta soprattutto sulle palle alte che erano quelle sulle quali la germania puntava di più. Il sacrificio immenso di tutte queste persone ha permesso a Pirlo di esaltarsi e di fare una grande gara e quando gira Pirlo, gira tutta la squadra. Davanti Cassano ha interpretato alla grande il ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco e l’assist per l’1-0 è stato meraviglioso. Balotelli finalmente spietato in zona gol. Ieri è stato tutto perfetto…finalmente abbiamo visto davvero una grandissima Italia e dobbiamo esserne tutti fieri.

    #270762
    Stabben7
    Partecipante

    Ed il sogno continua…grazie ragazzi comunque andrà  forza italia!

    #270763
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @milangallo wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    va bene, vi svelo il segreto 😀

    Gigi Buffon era ancora arrabbiato con Alena, non gli ha mai perdonato questo 8) 8) 8) 8)

    Ma come si fa ad essere incavolati per uno così.
    Ma dai, neanche un folle potrebbe pensare che un idiota del genere possa anche solo annusare da lontano le grazie della bella Alena.
    Maurizio dicci … chi è il losco figuro nella foto accanto alla bonazza 8) 8) 😆 8) 8) ???

    mah… in realtà  l’individuo abbondantemente insultato sarei io 😳 😯 😀

    #270764
    submaro
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @milangallo wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    va bene, vi svelo il segreto 😀

    Gigi Buffon era ancora arrabbiato con Alena, non gli ha mai perdonato questo 8) 8) 8) 8)

    Ma come si fa ad essere incavolati per uno così.
    Ma dai, neanche un folle potrebbe pensare che un idiota del genere possa anche solo annusare da lontano le grazie della bella Alena.
    Maurizio dicci … chi è il losco figuro nella foto accanto alla bonazza 8) 8) 😆 8) 8) ???

    mah… in realtà  l’individuo abbondantemente insultato sarei io 😳 😯 😀

    ahahahahahahahahahahahahah non ci credo ahahahahahahahah 😆 😆 😆 😆

    #270765
    SARDENTICE81
    Moderatore

    8) @submaro wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @milangallo wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    va bene, vi svelo il segreto 😀

    Gigi Buffon era ancora arrabbiato con Alena, non gli ha mai perdonato questo 8) 8) 8) 8)

    Ma come si fa ad essere incavolati per uno così.
    Ma dai, neanche un folle potrebbe pensare che un idiota del genere possa anche solo annusare da lontano le grazie della bella Alena.
    Maurizio dicci … chi è il losco figuro nella foto accanto alla bonazza 8) 8) 😆 8) 8) ???

    mah… in realtà  l’individuo abbondantemente insultato sarei io 😳 😯 😀

    ahahahahahahahahahahahahah non ci credo ahahahahahahahah 😆 😆 😆 😆

    8)

    #270766
    kamran
    Partecipante

    Secondo voi perchè ha questa faccia? ha sentito il risultato della partita? 😀

    #270767
    Ste
    Amministratore del forum

    La tensione inizia a salire….forza ragazzi!! Regalateci questa vittoria….

    #270768
    Nichrome
    Partecipante

    Anche se sono Maltese…FORZA AZZURRI!!! :ctf:

    #270769
    ccco
    Partecipante

    la tensione sale e le birre stanno iniziando ad avere la temperatura giusta per poter godere pienamente
    questa vittoria…forza azzurri!!!

    #270770
    milangallo
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    8) @submaro wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @milangallo wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    va bene, vi svelo il segreto 😀

    Gigi Buffon era ancora arrabbiato con Alena, non gli ha mai perdonato questo 8) 8) 8) 8)

    Ma come si fa ad essere incavolati per uno così.
    Ma dai, neanche un folle potrebbe pensare che un idiota del genere possa anche solo annusare da lontano le grazie della bella Alena.
    Maurizio dicci … chi è il losco figuro nella foto accanto alla bonazza 8) 8) 😆 8) 8) ???

    mah… in realtà  l’individuo abbondantemente insultato sarei io 😳 😯 😀

    ahahahahahahahahahahahahah non ci credo ahahahahahahahah 😆 😆 😆 😆

    8)

    Guarda che l’avevo capito, stavo sfottendo 😆 😆 😆 😆

    #270771
    milangallo
    Partecipante

    @milangallo wrote:

    Ragazzi, dico la mia: la Germania ha steccato clamorosamente!
    A questo punto è evidente che hanno un complesso di inferiorità  rispetto a noi.
    Prendo atto che siamo arrivati in finale e io non ci avrei puntato. Questo lo ammetto.
    Probabilmente ero troppo concentrato a notare i limiti della nostra squadra per accorgermi che il livello di calcio delle altre nazionali è stato comunque molto basso. La stessa Spagna sta esprimendo un calcio al di sotto delle sue possibilità .
    Ricordiamoci cmq che in finale potevano esserci Inghilterra e Portogallo e che le finaliste sono entrambe approdate alla finale passando dalla lotteria dei calci di rigore.
    Insomma nella mediocrità  generale l’Italia ha saputo fare gruppo, come spesso accade nei momenti di difficoltà .
    Un plauso a Prandelli: le sue scelte sono state sempre premiate e si sono rivelate azzeccate. Complimenti per aver puntato forte su Cassano, ieri il primo gol è merito suo.
    Pirlo oltre le aspettative. Uomo del match nelle ultime tre partite: tutto il mondo applaude le sue giocate. Sarà  anche lento e poco dinamico ma con la palla tra i piedi ha numeri impressionanti in mezzo al campo E in cabina di regia. Notevole. Classe pura, uno dei migliori calciatori dell’Europeo. Momento d’oro per lui, come lo era stato nel 2006 in Germania, quando pure si parlò di pallone d’oro e le giocate in mezzo al campo furono ugualmente da fenomeno (allora c’era più dinamismo ma oggi noto quel pizzico di esperienza ulteriore in più che gli consente di giocare ogni pallone veramente al massimo delle sue possibilità  e con una maestria da campione ormai super-esperto di questo sport).
    Un bravo grande grande va a Mario Balotelli: è esploso nella partita che conta, imponendosi agli occhi del mondo come una delle prime punte più forti in circolazione. Il costo del suo cartellino schizza in alto e riportarlo in Italia sarà  molto difficile. L’avevo detto che lui era in crescita e devo dire che mi aspettavo questa consacrazione perché il ragazzo è forte tecnicamente, fisicamente e atleticamente, ha personalità  da vendere e sta smussando i limiti caratteriali. Il secondo gol è da godimento e il super-portiere tedesco è rimasto pietrificato. Siluro all’incrocio dei pali.

    Ora vedremo se una Spagna un po’ imballata ma cmq una spanna sopra noi avrà  gioco facile nel superare un’Italia più convinta, più motivata e ormai proiettata verso la vittoria.

    Sarà  molto difficile a mio avviso. Tuttavia, considerato che essere pessimista in partenza ha portato a questa situazione inaspettata … confermo il pronostico iniziale:

    EUROPEI DI CALCIO 2012. VOI CI CREDETE?
    IO NO 😀 😀 !

    Purtroppo alla fine i nodi vengono al pettine.
    Abbiamo pagato tutti i nostri limiti in una sola partita, proprio la più importante.
    Devo dire che non era certo facile tornare al 3-5-2 ma con un po’ più di realismo e senso del limite Prandelli ci sarebbe potuto arrivare. Con una squadra lenta e stanca la scelta tattica è stata errata.
    Finale 4 – 0 è pesante, ma tutto era girato fin troppo bene e non si può certo recriminare se una partita è girata storta.
    Peccato…
    Peccato perché nel girone li avevamo imbrigliati e punti bene.
    Però nei primi 10 minuti di quella partita e di questa ci sono tutte le risposte e i perché…
    Noi dovevamo pensare di ripetere quella partita e invece abbiamo perso un po’ troppo la dimensione delle cose e abbiamo dimenticato chi sono loro e chi siamo noi.

    #270772
    zio frank
    Partecipante

    Umiliati……..meglio così altrimenti diventavano eroi nazionali e sinceramente non ce li ho mai visti in questa veste…!!

    #270773
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Umiliati……..meglio così altrimenti diventavano eroi nazionali e sinceramente non ce li ho mai visti in questa veste…!!

    :thumbleft:

    #270774
    Ste
    Amministratore del forum

    Il dispiacere è tanto, 4-0 non lo credevo anzi…in ogni caso sono sostenitore del 3-5-2 per questa nazionale intesa con questi interpreti e lo vado ripetendo da prima dell’europeo…con la germania tutti hanno dato il 110% e le lacune sn state colmate da questo atteggiamento. Questo avrà  indotto prandelli a continuare sulla via del 4-3-1-2 e in fase difensiva l’abbiamo pagata anche troppo. Oltre questo mettiamoci l’errore di chiellini terzino che nn so come gli sia venuto in testa sapendo che la ci gioca silva che è più piccolo, veloce e grande dribbling…già  si era visto contro i tedeschi che boateng era l’unico a sfondare su quella fascia…immaginiamoci giocatori ben più forti…poi aggiungiamo il 3 cambio con dentro thiago motta che ha finito il suo europeo disastroso nel peggiore dei modi ma che in ogni caso ha anche poche colpe xke è inadatto a quel ruolo dietro le punte. Gestione generale di cambi e formazione iniziale pessima…ripeto senza contare l’errore di partenza del modulo…sn deluso

    #270775
    conpassopesante
    Partecipante

    ragazzi ma qualcuno sa che cavolo è successo in piazza del Duomo a Milano? a partita finita ho visto una folla enorme che scappava terrorizzata, una cosa davvero impressionante! non ho capito per quale motivo… immagino nulla di grave però mi è rimasta impressa questa vicenda e sono curioso di sapere la causa… erò lì in mezzo… le versioni che ho sentito sono: qualcuno che sparava, rissa, carica da parte della polizia, ma mi sembrano tutte improbabili…
    cercando su internet ho trovato solo questo misero pezzetto su Ansa.it: “Anche a Milano, in piazza Duomo, momenti di tensione, quando migliaia di persone, per motivi da chiarire, dal centro della piazza hanno cominciato a correre. Nella calca qualcuno è caduto, altri sono andati a sbattere sulle transenne: una decina, alla fine, i contusi.”

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 168 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.