riguardo al legame presente e continuo , tra federazioni europee e fipsas..mi sarei positivamente stupito , di una possibile compartecipazione tra fipia e la già menzionata 😯
non certo per mancanza di argomentazioni valide , o per una diversa finalità ogettiva..solo e prevalentemente perchè la fipsas , a livello cmas è la più blasonata e storicamente colonna portante della stessa.
sono esattamente alla stessa stregua delle scatole cinesi..apri la prima e..dentro ce n’è 1a altra..allora apri la seconda..e ne trovi un’altra..allora apri la terza,insomma sono tutte collegate..
quindi più o meno “cristallinamente” , anche la ifsua..sarà collegata a tutte le federazioni europee 🙄
a mio avviso , il famoso passetto indietro è un atto di coscienza e diplomazia importante..sicuramente nell’animo di qualcuno , più che di sconfitta momentanea..sarà passata come uno sganciarsi da un treno in corsa..
parlando di fipsas..dagli stessi vertici , è stata definita più volte..come un dinosauro , sia nei lenti e goffi movimenti, sia nella mancanza di possibili cambiamenti in tempi ragionevoli.. ma i dinosauri , non si sono alla fine.. estinti?!?