FAI-DA-TE BOA By Giò

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te FAI-DA-TE BOA By Giò

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #111763
    Melito
    Partecipante

    Bellissimo lavoro gio…Complimentoni,anche se onestamente,io mi non avrei pasenziato a fare quest’opera,me la sarei comprata direttamente…Ho poca pasienza,quello che mi dice sempre mia madre 😆 😆 …Cmq bravissimo di nuovo 😉 !

    #111764
    gio-ss
    Partecipante

    @Melito wrote:

    Bellissimo lavoro gio…Complimentoni,anche se onestamente,io mi non avrei pasenziato a fare quest’opera,me la sarei comprata direttamente…Ho poca pasienza,quello che mi dice sempre mia madre 😆 😆 …Cmq bravissimo di nuovo 😉 !

    😀 melito ma l’idea di questa boa è nata proprio dal fatto che sul mercato non ho trovato niente che mi andasse bene ….. diciamo che questa è ancora in fase di approvazione x ora l’unica boa che mi soddisfa nel bassofondo è “la boa da cintura” come la chiamo io una miniboa autocostruita che sta in cintura

    #111765
    Melito
    Partecipante

    @gio-ss wrote:

    @Melito wrote:

    Bellissimo lavoro gio…Complimentoni,anche se onestamente,io mi non avrei pasenziato a fare quest’opera,me la sarei comprata direttamente…Ho poca pasienza,quello che mi dice sempre mia madre 😆 😆 …Cmq bravissimo di nuovo 😉 !

    😀 melito ma l’idea di questa boa è nata proprio dal fatto che sul mercato non ho trovato niente che mi andasse bene ….. diciamo che questa è ancora in fase di approvazione x ora l’unica boa che mi soddisfa nel bassofondo è “la boa da cintura” come la chiamo io una miniboa autocostruita che sta in cintura

    Azz 😆 Newton te fa na pippa!!! 😉 😆 😆

    #111766
    Capitan Simon
    Partecipante

    Gran bella idea Gio, per una mini plancetta versatile, leggera e pratica. 😉

    Aggiungerei solo un dettaglio, così leggendo: una bella iniezione con bomboletta di schiuma di poliuretano!
    A quel punto non servirebbe cercare l’assoluta sigillatura e la plancetta resisterebbe senza problemi a cadure durante il trasporto, urti sugli scogli causa risacca. Se anche rimediasse qualche crepa, galleggerebbe sempre e comunque. 😉
    In alternativa, prima di chiuderla, farcirla con una lastra di polistirolo…

    #111767
    gio-ss
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Gran bella idea Gio, per una mini plancetta versatile, leggera e pratica. 😉

    Aggiungerei solo un dettaglio, così leggendo: una bella iniezione con bomboletta di schiuma di poliuretano!
    A quel punto non servirebbe cercare l’assoluta sigillatura e la plancetta resisterebbe senza problemi a cadure durante il trasporto, urti sugli scogli causa risacca. Se anche rimediasse qualche crepa, galleggerebbe sempre e comunque. 😉
    In alternativa, prima di chiuderla, farcirla con una lastra di polistirolo…

    ci stavo gia pensando infatti ne sto portando 2 in evoluzione con varie modifiche ho visto che i tubetti in inox sono un punto debole e li sto sontituendo con dei tubetti in pvc e proprio oggi dovevo iniettare del poliuretano su quella con i tubetti in pvc ma sicuramente dovrò aumentare il peso interno x renderla + stabile oggi la finisco e domani rivedo tutti i test poi vi farò saxre…..
    😉

    #111768
    mirto22
    Partecipante

    @gio-ss wrote:

    @mirto22 wrote:

    Sembra buona come idea… ma mi sembra un po’ piccola… non tanto per la visibilità …. ma io parlo del trasporto dei fucili e del posizionamento di un carniere… se prendi un bel polpo non c’è il rischio che te la giri o cose del genere… magari qualche cosa con più superficie e magari formato da un corpo unico senza nessuna camera d’aria, non renderebbe la boa più sicura? Poi io penso che la boa debba essere abbastanza resistente e in grado di avere una bella galleggiabilità .. (se per sfiga ci troviamo in mare soli e ci capita qualche cosa.. la boa è l’unico mezzo che ci può essere utile per appoggiarsi sopra).. questo è un mio pensiero…

    per quanto riguarda i fucili le stringhe sono messe li x quello po consiglio sempre di inserire sui due tubetti in inox del sagolino magari con un nodo scorsoi su un terminale e sull altro terminale un piccolo moschettone o gancio da agganciare poi al fucile in testata e nel calcio….
    per quanto riguarda il carniere può essere sempre inserito in uno dei tubetti ma volendo anche dsul lato doce c’è il manico….. un pò di ingegno e inventiva la potete usare anche voi xrò 😆 😆 😆

    😀 😀 😀 ora mi è più chiaro.. quando avevo inserito il commento avevo solo visto le foto… e da li mi ero basato… 😳 cmq per plancia d basso fondo è un ottima idea.. e le tue risposte mi hanno convinto… per quanto riguarda l’inventiva e ingegno io non sono buono… porto poca pazienza su queste cose… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #111769
    The Apneist
    Partecipante

    Davvero una proposta pratica!

    #111770
    Sparide
    Partecipante

    ti faccio una domanda: ma il portaborraccia in acqua arrugginisce?
    cmq apprezzo la tua idea.

    #111771
    gio-ss
    Partecipante

    emmm io personalmente il portborraccia l’ho eliminato xche in questo eriodo on lo uso…. cmq quelo è in ferro e serviva solo come idea 😀 ma se dovessi metterlo userei quello dell altra boa in plastica 😉

    #111772
    spigolaro_1
    Partecipante

    http://www.indigoboat.com/index.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Non sottovalutare la praticita di queste boe che sono pure omologate , idrodinamiche , che possono essere impiegate per un bel progettino niente male .

    Ciao a Tutti

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.