[Fai da te] Boccole per elastici al metro

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te [Fai da te] Boccole per elastici al metro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

Per quello che costano ti conviene comprarle già  pronte…sono fatte con materiali collaudati…con due elastici potenti e molto tirati, non si scherza…specie se ti possono arrivare in faccia mentre magari sei all’aspetto… 🙄

steve86
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

Per quello che costano ti conviene comprarle già  pronte…sono fatte con materiali collaudati…con due elastici potenti e molto tirati, non si scherza…specie se ti possono arrivare in faccia mentre magari sei all’aspetto… 🙄

Quoto!!

MAURO650CS
    Partecipante

da tornitore e fresatore penso di poterti dare la risposta che cerchi.
    Lascia perdere nel modo più assoluto. Le dimensioni su cui andrai a lavorare sono irrisorie e la filettatura rischia di non tenere a causa della grande deformabilità  del teflon. al limite dovresti provare con nylon o delrin, sempre materiali plastici, ma con una densità  superiore e quindi meno flessibili. Tuttavia, io che potrei costruirmeli ad un prezzo davvero ridicolo… preferisco comprarli e non rischiare! 🙄

gae93
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

da tornitore e fresatore penso di poterti dare la risposta che cerchi.
    Lascia perdere nel modo più assoluto. Le dimensioni su cui andrai a lavorare sono irrisorie e la filettatura rischia di non tenere a causa della grande deformabilità  del teflon. al limite dovresti provare con nylon o delrin, sempre materiali plastici, ma con una densità  superiore e quindi meno flessibili. Tuttavia, io che potrei costruirmeli ad un prezzo davvero ridicolo… preferisco comprarli e non rischiare! 🙄

perfetto allora desisto dall’autocreazione!!
    grazie per la disponibilità !! 😀
    si può chiudere!!

lovigi
    Partecipante

ma scusa perche le boccole non le recuperi da un elastico vecchio,ci metti una vite di sei svasata con un controdado e un dado cieco come il tuo disegno,in ferramenta trovi tutte le viti in inox e costano poco,io sul mio 75 uso solo elastici fatti da me ,apparte la spesa possovariare le lunghezzs senza dover comprare elastici nuovi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.