Far Oer, Danimarca, il massacro delle balene

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Far Oer, Danimarca, il massacro delle balene

• Questo topic ha 33 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    nicola
    Partecipante

Si, ma i pesci non valgono 😀 😀 😀 .
    I danesi ammazzano dei mammiferi e neanche per mangiarseli.
    I pesci si possono ammazzare! 😈 😈 😈

fucilearbalete
    Partecipante

nicola aggiungerei ke i pesci li mangiamo, ryo e poi la cattura di un pesce è simbolica e indica una sfida tra uomo e pesce dove l’uomo catturando un pesce è stato + pesce del pesce qui ke senso ha uccidere sti poveri ammmiferi?

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Ryo wrote:

regà ….. vabe che è un massacro, pero non facciamo gli smielati… siamo pur sempre pescatori…

(lo so che adesso mi darete addosso 😈 )

Io invece non ti do contro se noti non avevo ancora commentato… questo non dice che io sia d accordo…anzi…effettivamente è un po troppo…ma se da loro è tradizione e sopratutto quello che ammazzano lo mangiano non me la sento di cndannarli…anche se dubito che consumeranno o venderanno tutto quel pesce…questo è il otivo per cui non sono d accordo.

Ryo
    Amministratore del forum

no ma neanche io sono d’accordo… è che i toni mi sembravano troppo gne gne 😀

mario
    Partecipante

forse la foto con tutto quel sangue è troppo suggestiva………. ❗ ❗

pescandrea
    Partecipante

@FrankBanfi wrote:

La maggior parte marcisce ed è ributtata a mare.

è questo che mi fa incazzare… 👿

se era per mangiare pure pure… ( anche se quello non sarebbe un modo degno per ucciderli)

ma per una tradizione di merda proprio no!!

Quella foto….
    cioè tutta quella gente è contenta di quello scempio????
    😯 😯

mario
    Partecipante

@pescandrea wrote:

@FrankBanfi wrote:

se era per mangiare pure pure… ( anche se quello non sarebbe un modo degno per ucciderli)

Quella foto….
    😯 😯

stranamente sono daccordo con te 😈 😈

pescandrea
    Partecipante

@mario wrote:

@pescandrea wrote:

@FrankBanfi wrote:

Quella foto….
    😯 😯

stranamente sono daccordo con te 😈 😈

no è che te sotto sotto…

me voi bene 😈
    :love3: :violent1: :occasion5: :thefinger:

apnea
    Partecipante

@nicola wrote:

sono decisamente contro questa carneficina…..
    anche se …..leggendo sopra e cioè:
    “I pesci si possono ammazzare”….
    mah…sarà  forse che non sono un pescatore accanito….ma proprio non mi piace la frase….. 😥 🙁

FrankBanfi
    Partecipante

Grazie degli interventi e grazie ai moderatori.

I commenti mi hanno aiutato a ragionare su questa cosa quantomeno assurda.

Allo stesso tempo ci siamo conosciuti un po’ meglio e mi pare che si vada parecchio d’accordo…

Ricordate esprimete il vostro “disappunto” mandando la mail:

http://www.beppegrillo.it/iniziative/whalesmassacre/

Ciao

pescandrea
    Partecipante

@apnea wrote:

@nicola wrote:

mah…sarà  forse che non sono un pescatore accanito….ma proprio non mi piace la frase….. 😥 🙁

a Stè… ma lui intende i pesci che prendiamo noi… o col fucile o con la canna.
    Quelli che mangiamo insomma…

E non mi dire che il rombo in crosta di patate non lo mangi! 😀

Invece è da schifo quelle mattanze che fanno solo per populismo e tradizioni… 😕

Li metto alla pari dello scempio sui tori in Spagna 👿

luciano.garibbo
    Partecipante

Il fatto che sono mammifferi è solo un’aggravante, in quanto intelligenti e così “stupidi” nel venire incontro all’uomo come se fosse un loro “amico”, il che rende più semplice la cattura e più vigliacco il gesto.
    Se anche fossero stati pesci, massacrare oltre le umane esigenze e non avere rispetto per il dolore quindi non uccidere subito ma lasciare agonizzare sono due cose che disumanizzano ogni uomo e che depreco.
    Credo che le nostre email saranno vane quanto la moratoria relativa alla caccia alle balene praticata dai giapponesi con la squallida fasulla e conclamata cazzata degli esperimenti scentifici, ma invito lo stesso a mandarle queste email, certamente il nostro piccolo gesto almeno l’avremo fatto.

plongee68
    Partecipante

E POI NOI PESCAPNEISTI SAREMMO QUELLI CHE FANNO I DANNI PIù GROSSI ALL’AMBIENTE? ma gli ambientalisti europei, che sono tutti o quasi di provenienza settentrionale che dicono? e soprattutto che fanno?condannano le nostre tonnare per promuovere la pesca industriale del tonno nel mediterraneo da parte delle loro flotte…..

Capitan Simon
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Se anche fossero stati pesci, massacrare oltre le umane esigenze e non avere rispetto per il dolore quindi non uccidere subito ma lasciare agonizzare sono due cose che disumanizzano ogni uomo e che depreco.

Ecco, credo che questo sia un ottimo punto su cui cominciare a riflettere… non è l’atto dell’uccisione in se che condanno, sarei ipocrita, come pescatore da sempre.
    Però ci sono dei dettagli, delle sfumature, un briciolo di sensibilità , che possono far la differenza tra un atto di bruto cinismo o peggio sadismo e un’azione di ben più nobile caccia.
    Non so spiegarmi meglio, il rischio appunto è di essere ipocriti, ma io quel confine lo vedo.
    E certi massacri INUTILI, per me, sono ben oltre quella sottile linea rossa… 😐

nicola
    Partecipante

@pescandrea wrote:

@apnea wrote:

@nicola wrote:

a Stè… ma lui intende i pesci che prendiamo noi… o col fucile o con la canna.
    Quelli che mangiamo insomma…

E non mi dire che il rombo in crosta di patate non lo mangi! 😀

Invece è da schifo quelle mattanze che fanno solo per populismo e tradizioni… 😕

Li metto alla pari dello scempio sui tori in Spagna 👿

Esatto Pescandrea! Volevo proprio dire quello.
    Noi ci prendiamo qualche pesce per mangiarcelo a casa con la famiglia, li fanno una strage che non ha ragione neppure nelle tradizioni.
    Magari mi sono espresso in modo discutibile, ma in fondo la mia voleva essere una battuta 😉 😉 😉 .
    A volte è meglio cambiare certe tradizioni (vedi tori e Spagna).

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.