PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Far Oer, Danimarca, il massacro delle balene
- Questo topic ha 33 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Ryo.
-
AutorePost
-
19 Novembre 2008 alle 16:51 #50527RyoAmministratore del forum
regà ….. vabe che è un massacro, pero non facciamo gli smielati… siamo pur sempre pescatori…
(lo so che adesso mi darete addosso 😈 )
19 Novembre 2008 alle 16:54 #50528nicolaPartecipanteSi, ma i pesci non valgono 😀 😀 😀 .
I danesi ammazzano dei mammiferi e neanche per mangiarseli.
I pesci si possono ammazzare! 😈 😈 😈19 Novembre 2008 alle 20:26 #50529fucilearbaletePartecipantenicola aggiungerei ke i pesci li mangiamo, ryo e poi la cattura di un pesce è simbolica e indica una sfida tra uomo e pesce dove l’uomo catturando un pesce è stato + pesce del pesce qui ke senso ha uccidere sti poveri ammmiferi?
19 Novembre 2008 alle 20:29 #50530Cavallo_SelvaggioPartecipante@Ryo wrote:
regà ….. vabe che è un massacro, pero non facciamo gli smielati… siamo pur sempre pescatori…
(lo so che adesso mi darete addosso 😈 )
Io invece non ti do contro se noti non avevo ancora commentato… questo non dice che io sia d accordo…anzi…effettivamente è un po troppo…ma se da loro è tradizione e sopratutto quello che ammazzano lo mangiano non me la sento di cndannarli…anche se dubito che consumeranno o venderanno tutto quel pesce…questo è il otivo per cui non sono d accordo.
19 Novembre 2008 alle 21:12 #50531RyoAmministratore del forumno ma neanche io sono d’accordo… è che i toni mi sembravano troppo gne gne 😀
19 Novembre 2008 alle 21:33 #50532marioPartecipanteforse la foto con tutto quel sangue è troppo suggestiva………. ❗ ❗
19 Novembre 2008 alle 21:40 #50533pescandreaPartecipante@FrankBanfi wrote:
La maggior parte marcisce ed è ributtata a mare.
è questo che mi fa incazzare… 👿
se era per mangiare pure pure… ( anche se quello non sarebbe un modo degno per ucciderli)
ma per una tradizione di merda proprio no!!
Quella foto….
cioè tutta quella gente è contenta di quello scempio????
😯 😯19 Novembre 2008 alle 21:42 #50534marioPartecipante@pescandrea wrote:
@FrankBanfi wrote:
se era per mangiare pure pure… ( anche se quello non sarebbe un modo degno per ucciderli)
Quella foto….
😯 😯stranamente sono daccordo con te 😈 😈
19 Novembre 2008 alle 21:47 #50535pescandreaPartecipante@mario wrote:
@pescandrea wrote:
@FrankBanfi wrote:
Quella foto….
😯 😯stranamente sono daccordo con te 😈 😈
no è che te sotto sotto…
me voi bene 😈
:love3: :violent1: :occasion5: :thefinger:19 Novembre 2008 alle 21:55 #50536apneaPartecipante@nicola wrote:
Si, ma i pesci non valgono 😀 😀 😀 .
I pesci si possono ammazzare! 😈 😈 😈sono decisamente contro questa carneficina…..
anche se …..leggendo sopra e cioè:
“I pesci si possono ammazzare”….
mah…sarà forse che non sono un pescatore accanito….ma proprio non mi piace la frase….. 😥 🙁19 Novembre 2008 alle 21:57 #50537FrankBanfiPartecipanteGrazie degli interventi e grazie ai moderatori.
I commenti mi hanno aiutato a ragionare su questa cosa quantomeno assurda.
Allo stesso tempo ci siamo conosciuti un po’ meglio e mi pare che si vada parecchio d’accordo…
Ricordate esprimete il vostro “disappunto” mandando la mail:
http://www.beppegrillo.it/iniziative/whalesmassacre/
Ciao
19 Novembre 2008 alle 22:02 #50538pescandreaPartecipante@apnea wrote:
@nicola wrote:
Si, ma i pesci non valgono 😀 😀 😀 .
I pesci si possono ammazzare! 😈 😈 😈sono decisamente contro questa carneficina…..
anche se …..leggendo sopra e cioè:
“I pesci si possono ammazzare”….
mah…sarà forse che non sono un pescatore accanito….ma proprio non mi piace la frase….. 😥 🙁a Stè… ma lui intende i pesci che prendiamo noi… o col fucile o con la canna.
Quelli che mangiamo insomma…E non mi dire che il rombo in crosta di patate non lo mangi! 😀
Invece è da schifo quelle mattanze che fanno solo per populismo e tradizioni… 😕
Li metto alla pari dello scempio sui tori in Spagna 👿
19 Novembre 2008 alle 22:12 #50539luciano.garibboPartecipanteIl fatto che sono mammifferi è solo un’aggravante, in quanto intelligenti e così “stupidi” nel venire incontro all’uomo come se fosse un loro “amico”, il che rende più semplice la cattura e più vigliacco il gesto.
Se anche fossero stati pesci, massacrare oltre le umane esigenze e non avere rispetto per il dolore quindi non uccidere subito ma lasciare agonizzare sono due cose che disumanizzano ogni uomo e che depreco.
Credo che le nostre email saranno vane quanto la moratoria relativa alla caccia alle balene praticata dai giapponesi con la squallida fasulla e conclamata cazzata degli esperimenti scentifici, ma invito lo stesso a mandarle queste email, certamente il nostro piccolo gesto almeno l’avremo fatto.19 Novembre 2008 alle 22:25 #50540plongee68PartecipanteE POI NOI PESCAPNEISTI SAREMMO QUELLI CHE FANNO I DANNI PIù GROSSI ALL’AMBIENTE? ma gli ambientalisti europei, che sono tutti o quasi di provenienza settentrionale che dicono? e soprattutto che fanno?condannano le nostre tonnare per promuovere la pesca industriale del tonno nel mediterraneo da parte delle loro flotte…..
19 Novembre 2008 alle 23:27 #50541Capitan SimonPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Se anche fossero stati pesci, massacrare oltre le umane esigenze e non avere rispetto per il dolore quindi non uccidere subito ma lasciare agonizzare sono due cose che disumanizzano ogni uomo e che depreco.
Ecco, credo che questo sia un ottimo punto su cui cominciare a riflettere… non è l’atto dell’uccisione in se che condanno, sarei ipocrita, come pescatore da sempre.
Però ci sono dei dettagli, delle sfumature, un briciolo di sensibilità , che possono far la differenza tra un atto di bruto cinismo o peggio sadismo e un’azione di ben più nobile caccia.
Non so spiegarmi meglio, il rischio appunto è di essere ipocriti, ma io quel confine lo vedo.
E certi massacri INUTILI, per me, sono ben oltre quella sottile linea rossa… 😐 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.