Febbraio e Marzo…pochi pesci in giro

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Febbraio e Marzo…pochi pesci in giro

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 87 totali)
  • Autore
    spigola
    Partecipante

@Ryo wrote:

Febbraio e Marzo sono i mesi peggiori per pescare… io non ho mai visto nulla…

Marzo??????????????????…Guarda Giovà ……Febbraio hai ragione, non è così fruttuoso………………, ma dire che marzo non è buono….questo è un sacrilegio…..a meno che dalle tue parti è come dici tu!!!
    Quì a marzo si RIPOPOLA tutto……………..dal sottocosta in giù….

Max
    Moderatore

Qui devo dare ragione a Giovanni. Dalle mie parti marzo è il mese più freddo per il mare e quindi più povero perchè si comincia a sciogliere la neve a dai molti fiumi presenti sulla costa si riversa in mare tanta acqua gelida 😕 😕
    Qui in adriatico in pesce torna solo ad aprile 🙁

dusk
    Partecipante

solo io a fine marzo inizio aprile ho fatto le mie migliori catture? 😯 😯

Ryo
    Amministratore del forum

io mi sono sempre e solo morto di freddo…forze per voi è diverso perche siete piu a sud e l’acqua scalda prima

mario
    Partecipante

fatemi andare a pesca evi posto qualche spigola obesa…………………………. 😯 😯 😯
    parola di uomo d’onore ……MINGHIA

zio frank
    Partecipante

@mario wrote:

Mario se continua così le spigolone moriranno di vecchiaia dalle tue parti.

mario
    Partecipante

@zio frank wrote:

@mario wrote:

Mario se continua così le spigolone moriranno di vecchiaia dalle tue parti.

Madonna mia…………………non ci voglio pensare,,ma se tu immagini che tempo c’è in questo momento……… 👿

FRANCESCO78
    Partecipante

@spigola wrote:

Non voglio essere in totale disaccordo con voi, anche perchè effettivamente il pesce in questi periodi come dice max raggiunge maggiori profondità , ma quì se si sa dove cercarlo, il pesce lo si vede…………..quindi bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! 8)

quoto! anche da me ci puo essere la possibilita di inbattersi con la famiglia al completo del pesce bianco.. e magari visibbilità  permettendo anche l’incontro in frana con qualche cernia o dotto nn è inpossibile, e magari qualche altro tipo di pinnuto tipo barracuda in cui in questi ultimi anni sono frequenti anche in inverno,.. per me nelle mie zone tutto rimane legato a correnti compreso le temperature che dalle ultime informazioni di amici nn sono scese a meno di 14° compreso fasi lunari dove in alcune nottate mancando la luna,subito dopo l’indomani nel sotto costa il pesce si muove famelico in cerca di cibo visto che durante la notte il chiarore diluna mancante nn li ha facilitati a trovarsi il cibo anche in notturna

peppe88
    Partecipante

Ragazzi con molta onestà  vi dico che smentisco tutto circa i discorsi fatti sulla pesca nel mese di marzo…
    Oggi per la quarta volta in questo mese sono andato a pescare e non ho sparato neanche un colpo non capisco cosa stia succedendo sott’acqua non capisco come non si riesca a vedere un polipo un cefalo un pò di mangianza nulla in 4 uscite di questo mese ho preso solo un polipo e basta bisogna considerare sicuramente che l’acqua molto spesso era torbida ma che invece di facilitarmi in qualche aspetto o agguato in bassofondo non mi ha regalato alcuna emozione…
    Gli anni scorsi non è stato così non capisco cosa sia successo quest’anno forse dovrebbe riscaldare un pò l’acqua non saprei perchè analoga situazione accade più o meno ai miei compagni di pesca…
    Voi che mi dite??? Nelle vostre zone gira un pò di pesce perchè qui non c’è momentaneamente nulla
    Ciaoooo

nicola
    Partecipante

Te lo dico domani!
    😀

Ryo
    Amministratore del forum

Io quando sono andato 2 settimane fa due saraghi ho visto e 2 saraghi ho preso. Per il resto cercano solo i soliti cefalazzi da kg.
    Però la mia situazione è diversa perchè sto in Spagna… qua è pieno di posti strani.
    Anche i pesci sono strani… pizzuti gialli e neri…. 😛

fausto
    Partecipante

Dalle mie parti (Ogliastra, Sardegna), in questo mese, ho potuto vedere salpe, saraghi, muggini (cefali), ma con mio grande dispiacere non ho avvistato nessuna spigola e nessun polpo a discredito di ciò che si dice siano le prede in questo periodo.

Capitan Simon
    Partecipante

Dall’ultima puntatina di domenica, confermo la fase di stanca anche per la liguria di ponente.
    Sarà  l’acqua che quest’anno sembra si sia raffreddata di più?
    Fatto sta che di spigole manco l’ombra.
    Saraghi piccoli e stranamente anche pochi.
    Erano pochi pure i labridi! 😯
    Avvistata la solita murena a farmi compagnia in un aspetto a pochi cm dalla maschera, 2 triglie così così ed una seppia si è defilata nella posidonia.
    Luciano ha graziato un bel polpo.
    In compenso, l’unico segno di un certo risveglio, erano le salpe, davvero tantissime, ma in formato baby! 😐 😥
    Arriveranno tempi migliori! 🙄

nikcossu83
    Partecipante

@fausto wrote:

Dalle mie parti (Ogliastra, Sardegna), in questo mese, ho potuto vedere salpe, saraghi, muggini (cefali), ma con mio grande dispiacere non ho avvistato nessuna spigola e nessun polpo a discredito di ciò che si dice siano le prede in questo periodo.

fausto i polpi ci sono eccome se ci sono! guarda le foto!

mario
    Partecipante

8) 8) 8) io sono uscito una sola volta , e vi confermo poco pesce dalle mie parti 8) 8) 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.