Febbraio e Marzo…pochi pesci in giro

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Febbraio e Marzo…pochi pesci in giro

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 87 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Dall’ultima puntatina di domenica, confermo la fase di stanca anche per la liguria di ponente.
    Sarà  l’acqua che quest’anno sembra si sia raffreddata di più?
    Fatto sta che di spigole manco l’ombra.
    Saraghi piccoli e stranamente anche pochi.
    Erano pochi pure i labridi! 😯
    Avvistata la solita murena a farmi compagnia in un aspetto a pochi cm dalla maschera, 2 triglie così così ed una seppia si è defilata nella posidonia.
    Luciano ha graziato un bel polpo.
    In compenso, l’unico segno di un certo risveglio, erano le salpe, davvero tantissime, ma in formato baby! 😐 😥
    Arriveranno tempi migliori! 🙄

Aspetto con murena a 2 cm?? io mollavo tutto e mi spostavo di un centinaio di metri 😀

Capitan Simon
    Partecipante

Pensa che ho addocchiato una bella conca rocciosa tra la posidonia, son sceso, mi sono accuattato, sporgendo appena il capo dalla “trincea” e da un buco sul crinale è uscita lenta lenta la testa della murena, tranquillissima! 😀 Era meravigliosa, viola coi suoi puntini giallo fluo… 😀 😀 😀 Me la son trovata davvero a poco più di una spanna dalla maschera… 😉

Andrea17
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Pensa che ho addocchiato una bella conca rocciosa tra la posidonia, son sceso, mi sono accuattato, sporgendo appena il capo dalla “trincea” e da un buco sul crinale è uscita lenta lenta la testa della murena, tranquillissima! 😀 Era meravigliosa, viola coi suoi puntini giallo fluo… 😀 😀 😀 Me la son trovata davvero a poco più di una spanna dalla maschera… 😉

ma si mangia la murena????

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Sono tutto tranne che un erpetologo…questa bellezza in una murena proprio non la vedo… mi da un senso di fastidio di disagio a vederla…maledetta fobia… non sarebbe per niente male vederle con il tuo occhio…

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Andrea17 wrote:

@Capitan Simon wrote:

Certo che si mangia!!! fritta!!! buonissima! basta che non ti metti a pensare che stai mangiando una murena…io con la pelle non potrei mai mangiarla…

sagola
    Partecipante

un mese fa circa aprì un topic “POCO PESCE IN GIRO A FEBBRAIO” perchè nelle mie due uscite a febbraio nel mio solito posto dove almeno avvistavo sempre qualcosa ho preso solo una cernia e un polipo. Escludendo la botta di culo della cernia però a stupirmi non fu tanto il fatto di non aver preso quasi nulla ma il fatto di non aver visto nemmeno un pesce! nemmeno i soliti saraghi e cefali…

nelle mie ultime due uscite a marzo nonostante l’acqua si sia riscaldata un pò rispetto a febbraio non posso che confermare questa situazione di ASSOLUTA mancanza di pesce

mi consola sapere che sia una cosa generalizzata ma spero che tra qualche giorno complice il sole e l’uteriore innalzamento della temperatura dell’acqua si ritorni a vedere qualche pesce

Capitan Simon
    Partecipante

@Andrea17 wrote:

Sezione “Ricette” del forum http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewforum.php?f=27 e del sito…
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vr

Io ammetto che preferisco lasciarle dove sono, ogni volta ho sempre incrociato degli esemplari troppo tranquilli e quasi “domestici”… E’ come coi polpi, sarebbe stato come sparare ad un cagnolino scodinzolante e fiducioso… fino ad oggi non ce l’ho fatta! 😳 Certo che la ricetta di sardosub è una grossa tentazione… 🙄 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@sagola wrote:

un mese fa circa aprì un topic “POCO PESCE IN GIRO A FEBBRAIO” perchè nelle mie due uscite a febbraio nel mio solito posto dove almeno avvistavo sempre qualcosa ho preso solo una cernia e un polipo. Escludendo la botta di culo della cernia però a stupirmi non fu tanto il fatto di non aver preso quasi nulla ma il fatto di non aver visto nemmeno un pesce! nemmeno i soliti saraghi e cefali…

nelle mie ultime due uscite a marzo nonostante l’acqua si sia riscaldata un pò rispetto a febbraio non posso che confermare questa situazione di ASSOLUTA mancanza di pesce

mi consola sapere che sia una cosa generalizzata ma spero che tra qualche giorno complice il sole e l’uteriore innalzamento della temperatura dell’acqua si ritorni a vedere qualche pesce

Dubito che si possa alzare la temperatura….questo sole complice tendera solo a sciogliere la neve sulle montagne,e dove finisce l acqua fredda?? in mare…

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@Andrea17 wrote:

Sezione “Ricette” del forum http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewforum.php?f=27 e del sito…
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vr

Io ammetto che preferisco lasciarle dove sono, ogni volta ho sempre incrociato degli esemplari troppo tranquilli e quasi “domestici”… E’ come coi polpi, sarebbe stato come sparare ad un cagnolino scodinzolante e fiducioso… fino ad oggi non ce l’ho fatta! 😳 Certo che la ricetta di sardosub è una grossa tentazione… 🙄 😀

Allora la prima volta che si va a pesca il lavoro sporco lo faccio io e te potrai poi constatare la ricetta di sardosub…io faccio il killer ma te il cuoco che da quel che ho capito prepari certi piatti…

Max
    Moderatore

AVVISO MOD
    Per gli O.T. esiste una sezione dedicata. Gli utenti sono gentilmente pregati di attenersi al tema dell’argomento, onde evitare la cancellazione di tutti i post INUTILI
    LO STAFF

fausto
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

fausto i polpi ci sono eccome se ci sono! guarda le foto!

Non ne ho visto neanche uno. Forse battiamo zone diverse, o forse l’occhio ha perso un pò di allenamento

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@fausto wrote:

Non ne ho visto neanche uno. Forse battiamo zone diverse, o forse l’occhio ha perso un pò di allenamento

Questo dovrebbe essere il periodo dei polpi colossali…la mie ultime due uscite si sono rivelate in cappotto… concordo con max su l’esperienza…ma max tanto concordiamo sul fatto tutti che per fare esperienza bisogna partire da zero… e penso anche che nei periodi in cui uno ha poca esperienza se affrontato senza fretta possa divertire e dare soddisfazione questo magnifico sport! godersi ogni attimo questo e il segreto poi quel che arriva arriva basta accontentarsi di ogni piccola cosa…

nikcossu83
    Partecipante

@fausto wrote:

@nikcossu83 wrote:

domenica sono stato all alba a calamoresca e di sera a puntaniedda!!! aspetta però non capire male, io i polpi manco gli cerco, le foto che ho messo sono dei polpi che hanno preso i miei amici che erano con me!!!!

fausto
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

@fausto wrote:

@nikcossu83 wrote:

domenica sono stato all alba a calamoresca e di sera a puntaniedda!!! aspetta però non capire male, io i polpi manco gli cerco, le foto che ho messo sono dei polpi che hanno preso i miei amici che erano con me!!!!

Sabato sono stato al Golfetto e polpi non ne ho visto, anche se devo dire di aver prestato più attenzione verso i saraghi. Peccato che restavano appena fuori tiro.

sardosub
    Partecipante

Quà  da noi lo stesso problema,poco pesce.Come ho detto ieri sono uscito ma in giro non c’era nulla.Ho preso solo una salpa e basta!!!Ho notato che vi attira molto la mia ricetta.Beh cosa aspettate a provarla?Aggiungo che prima di friggerla vuole infarinata(naturalmente)!! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.