Febbraio e Marzo…pochi pesci in giro

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Febbraio e Marzo…pochi pesci in giro

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 87 totali)
  • Autore
    nikcossu83
    Partecipante

@fausto wrote:

Sabato sono stato al Golfetto e polpi non ne ho visto, anche se devo dire di aver prestato più attenzione verso i saraghi. Peccato che restavano appena fuori tiro.

io per poco domenica manco saraghi vedevo!!! non c era niente pesce! forse ho visto tre saraghi ma non c era il tanto di scaricare il fucile! però in compenso a calamoresca c era strapieno di castagnole e sardinette, però di predatori nemmeno l ombra!

peppe88
    Partecipante

Ragazzi a quanto vedo concordate tutti con me che in questo periodo non sta girando assolutamente nulla nelle mie 4 uscite fatte una nella costa catanese e 3 nella costa siracusana non girava assolutamente nulla ma la cosa strana e che nell’ultima uscita dopo qualche aspetto e agguato in basso fondo favorito anche dall’acqua torbida che non ho visto nulla mi sono dedicato ai polipi insieme al mio compagno e mi reputo di avere almeno in questo una discreta esperienza sia io che il mio compagno ma non ne abbiamo preso neanche uno la cosa strana che non siamo riusciti a spiegarci è stato il fatto di aver trovato 2 murene morte superiori al kg veramente non stiamo riuscendo a capire cosa stia succedendo…

Fulvio57
    Partecipante

Strano trovare ben due murene morte. Non è buon segno… 😥

peppe88
    Partecipante

Quello che dico anche io la murena è un predatore e sono sicuro che non erano sparate o pescate e rilasciate all’esterno erano in ottimo stato non so cosa gli sia successo ma sembra che in quella zona sia stata buttata una bomba che abbia distrutto tutto perchè era impossibile non aver visto nulla

Capitan Simon
    Partecipante

@peppe88 wrote:

…sembra che in quella zona sia stata buttata una bomba che abbia distrutto tutto perchè era impossibile non aver visto nulla

Sia che quando hai scritto di due murene morte, perfettamente integre e esenza ferite, ho proprio pensato a quello?!? 😐 😕 🙁

Willy
    Partecipante

tornando al discorso generale posso confermare che in liguria (precisamente a sanremo) girava pochissimo pesce 2 salpette prese con la lenza e nulla piu(escludendo i cefali transgenici del porto)…in compenso mi ha fatto molto piacere conoscere di persona Cavallo selvaggio :mrgreen:

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Willy wrote:

tornando al discorso generale posso confermare che in liguria (precisamente a sanremo) girava pochissimo pesce 2 salpette prese con la lenza e nulla piu(escludendo i cefali transgenici del porto)…in compenso mi ha fatto molto piacere conoscere di persona Cavallo selvaggio :mrgreen:

Piacere mio 😀 già  un mezzo cappotto ma in compenso abbiamo passato ugualmente un piacevole pomeriggio!

fabri88ct
    Partecipante

Le murene morte dove le hai viste?? Se è spot frequentato anche da persone che pescano da riva puo essere anche che sono state allamate e poi per via del normale attegiamento della murena si sia intanata e tirando tirando si sia rotta lenza e la murena che ha ingoiato l’amo dopo un po è morta!

Se si trattasse di bomba non dovrebbero essere mal ridotte?!

Andrea17
    Partecipante

@fabri88ct wrote:

Le murene morte dove le hai viste?? Se è spot frequentato anche da persone che pescano da riva puo essere anche che sono state allamate e poi per via del normale attegiamento della murena si sia intanata e tirando tirando si sia rotta lenza e la murena che ha ingoiato l’amo dopo un po è morta!

non credo perche un amo impigliato senza mani da slamarlo non lo mandi giu tanto facilmente!!!! 🙂

Max
    Moderatore

@fabri88ct wrote:

Dubito siano state bombe, ormai il tempo dei bombaroli è finito (finalmente), se oggi ti beccano a pescare con le bombe vai diritto in carcere…senza scampo! Il botto di una bomba si sente da km e km di distanza, dubito che ancora oggi ci sia qualche folle che rischia il carcere per 4 pesci…. 😕
    Cmq le bombe non rovinano il pesce, mio padre da bambino, subito dopo la guerra, andava con i bombaroli e si immergeva a raccogliere tutto il pesce che non veniva a galla e mi racconta che il pesce era perfetto, senza nessuna ferita esterna.

mario
    Partecipante

@Max wrote:

@fabri88ct wrote:

Dubito siano state bombe, ormai il tempo dei bombaroli è finito (finalmente), se oggi ti beccano a pescare con le bombe vai diritto in carcere…senza scampo! Il botto di una bomba si sente da km e km di distanza, dubito che ancora oggi ci sia qualche folle che rischia il carcere per 4 pesci…. 😕
    Cmq le bombe non rovinano il pesce, mio padre da bambino, subito dopo la guerra, andava con i bombaroli e si immergeva a raccogliere tutto il pesce che non veniva a galla e mi racconta che il pesce era perfetto, senza nessuna ferita esterna.

ottimo Max, il pesce lo trovavi devastato all’interno , nei suoi organi vitali.
    Per quanto riguarda la murena, vi confermo che assieme al grongo sono i due pesci che hanno la capacità  di espellere l’amo tramite le feci, tranne logicamente se non messo ed incastrato malamente.

Fulvio57
    Partecipante

L’esito delle bombe dovrebbe essere quello di spezzare la spina dorsale e/o danneggiare i delicati organi interni, ma danni esterni, a parte quelli distrutti per la vicinanza con l’esplosione, non dovrebbero vedersi.
    ..Scoppiassero in mano a chi le usa…. 👿

mario
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

L’esito delle bombe dovrebbe essere quello di spezzare la spina dorsale e/o danneggiare i delicati organi interni, ma danni esterni, a parte quelli distrutti per la vicinanza con l’esplosione, non dovrebbero vedersi.
    ..Scoppiassero in mano a chi le usa…. 👿

😉

pietrino
    Partecipante

@Andrea17 wrote:

@Capitan Simon wrote:

Pensa che ho addocchiato una bella conca rocciosa tra la posidonia, son sceso, mi sono accuattato, sporgendo appena il capo dalla “trincea” e da un buco sul crinale è uscita lenta lenta la testa della murena, tranquillissima! 😀 Era meravigliosa, viola coi suoi puntini giallo fluo… 😀 😀 😀 Me la son trovata davvero a poco più di una spanna dalla maschera… 😉

ma si mangia la murena????

andre…cambiati l’avatar..!!!!!poi ti diro’ 😀 😀

peppe88
    Partecipante

Max mi dispiace ma devo contraddirti ho avuto la pensata delle bombe dopo averci riflettuto e constatato una serie d aspetti che mi hanno portato a questa unica conclusione…
    Nel luogo in cui pesco io solitamente è in una zona che e fa parte della provincia di siracusa anche essendo molto più vicina a catania avendo questa particolare ubicazione è una fascia di mare scarsamente controllata dalle autorità  competenti delle 2 province perchè è troppo lontana in realtà  per entrambi quindi eliminiamo i controlli. Io per scendere in questa fascia di mare ho le chiavi di un residence che da sul mare perchè tutta questa zona è chiusa ai liberi bagnanti o per lo meno c’è l’accesso pedonale ma il mare è troppo distante come ben puoi capire in questo periodo non c’è assolutamente nessuno in quanto il residence si popola d’estate…
    Quindi capisci che questi 2 motivi già  mi bastano per pensare alle bombe non dilungandomi su persone che vi abitano e che lo fanno…
    Anche io credevo che non esistessero più per tutti i motivi che avete citato invece mi dispiace ma non è così… 👿 👿 👿 👿

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.