Febbraio e Marzo…pochi pesci in giro

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Febbraio e Marzo…pochi pesci in giro

Stai visualizzando 12 post - dal 76 a 87 (di 87 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Un esempio banale andrea: in atlantico le popolazioni di tonno rosso dopo politiche serie di tutela, stanno aumentando decisamente.
    In mediterraneo, l’italietta se ne frega o quasi delle quote e l’annos corso ha continuato la pesca anche dopo averle oltrepassate.
    Quest’anno è arrivato l’ennesimo monito sul rischio estinzione, ma nulla è cambiato nei regolamenti…
    Ah, già , era stato messo illimite a 30 kg eun solo individuo, per gli sportivi, con delega, per i soli professionisti dell’adriatico ad OTTO kg e tonnellate a volontà !!!!!!!!!! 👿 😈

La realtà  è che cannisti e sub non hanno lobbyes in grado di pilotare le marionette in parlamento… i prof si.

Stop, che son già  troppo OT, altrimenti mi devo autorichiamare, boccaccia mia!!! 😈

Simone, forse, c’è qualcosa di nuovo da quest’anno, devo informarmi.
    Ti dico questo, perchè si parlava del più e del meno, sul problema della mancanza di ricciole di quest’anno e qualcuno ci riferiva che branchi immensi venivano pescati assieme ai tonni.
    Però una circolare , della C.E., riferiva proprio il fatto del divieto da parte degli stranieri, (giapponesi in primis),almeno nel mediterraneo , di poter effettuare questo tipo di pesca,,,,,,,,,,,,,,,,speriamo bene

peppe77
    Partecipante

@peppe88 wrote:

Ragazzi con molta onestà  vi dico che smentisco tutto circa i discorsi fatti sulla pesca nel mese di marzo…
    Oggi per la quarta volta in questo mese sono andato a pescare e non ho sparato neanche un colpo non capisco cosa stia succedendo sott’acqua non capisco come non si riesca a vedere un polipo un cefalo un pò di mangianza nulla in 4 uscite di questo mese ho preso solo un polipo e basta bisogna considerare sicuramente che l’acqua molto spesso era torbida ma che invece di facilitarmi in qualche aspetto o agguato in bassofondo non mi ha regalato alcuna emozione…
    Gli anni scorsi non è stato così non capisco cosa sia successo quest’anno forse dovrebbe riscaldare un pò l’acqua non saprei perchè analoga situazione accade più o meno ai miei compagni di pesca…
    Voi che mi dite??? Nelle vostre zone gira un pò di pesce perchè qui non c’è momentaneamente nulla
    Ciaoooo

HAI PROPIO RAGIONE!………………….DOMENICA ANDRò A FARMI GIRO!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

se la metà  della gente di questo mondo fosse come noi,sarebbe un mondo molto migliore di questo! quando avevano fatto l europeo quà  ad arbatx nel 2001 sentivo i pescatori a canna che dicevano hanno fatto uno scempio!!! non c è più pesce!!! danno la colpa a noi ma non si rendono contoche i problemi del mare sono ben altri, tipo pesca industriale! se a pescare in mare eravamo solo noi ci sarebbe più pesce in mare che non acqua!

E una merda davvero…con questo passo del mare resterà  poco e nulla specialmente nel Mediterraneo che è un bacino cos’ chiuso…comunque nickcossu il pesca sub nn fa danno e qui sono d accrodo ma c’è da dire che dove passano gli agonisti in gara di pesce ne rimane ben poco e la zona ci mette un po a ripopolarsi

sagola
    Partecipante

domanda per il moderatore di questo post

a febbraio aprì un post identico (poco pesce in giro a febbraio) nella sezione aula magna e subito mi “cazziarono” perchè la sezione giusta per il post era quella delle prede e spostarono la mia conversazione pechè questa è nata e rimasta qui pur essendo sullo stesso argomento?

p.s. lungi da me fare polemiche la mia è solo curiosità  😉

Max
    Moderatore

Sagola , il tuo ultimo post mi ha incuriosito e sono andato a sbirciare l’argomento aperto da te “poco pesce in giro a febbraio”.
    Non mi sembra che ci sia stata qualche osservazione da parte dei mod contro l’argomento aperto. Ti invito a volermi segnalare in MP qualsiasi altra problematica in merito in modo da risolvere qualsiasi diatriba in atto.
    Al fine di non creare differenze/privilegi tra gli utenti provvederemo all’unione dei due argomenti modificandone il titolo.
    LO STAFF

sagola
    Partecipante

max ho controllato anche io il mio vecchio post e non ho trovato nessun rimprovero da parte di altri moderatori
    forse ricordo io male scusami

però di certo la mia discussione fu spostata dall’aula magna alla sezione prede questo me lo ricordo bene

cmq non ti preoccupare ribadisco che non era mia intenzione fare polemiche o iniziare “diatribe” era solo per curiosità 

peppe88
    Partecipante

Ragazzi oggi sono stato per la quinta volta a mare e ribadisco che il mese di Marzo per ME è stata una vera delusione proprio non gira pesca, oggi sono riuscito a tirar su solo un bel polpo di 2,2 kg e uno scorfano ma ovviamente non demordo perchè il mare è il mio mondo poi oggi era una bellissima giornata mare una tavola .
    Spero vivamente che aprile andrà  meglio 😉

Capitan Simon
    Partecipante

Sagola, in effetti, certe discussioni sono un pò un jolly… potrebbero stare in “prede” perchè si aprla di stagionalità  nella pesca delle diverse specie, come potrebbero stare in aula magna come discussioni generiche di pesca.
    Vedi ad esempio questa che poi ha inevitabilmente spaziato anche su altre questioni… 😉
    A volte può esser proprio difficile decidere qual’è la giusta collocazione di una discussione! 🙄

nikcossu83
    Partecipante

oggi ho avuto un ora libera e mi sono buttato in mare!!!!! purtroppo la bassa marea era al picco massimo quindi indovinate un pò!!!!!…….. però a largo ho trovato dei bei banchi di mangianza, qualche aspetto la ma di pesce manco l ombra!!!!!!!!!!!

sevenice
    Partecipante

dico solo ………meno male che marzo è passato ………
    ed aggiungo che per far si che aprile sia migliore ci vorra’ veramente poco !!!!

😀 😀 😀

FRANCESCO78
    Partecipante

attendiamo questi giorni di puro divertimento per adesso nn è cambiato gran che 🙁

mario
    Partecipante

le previsioni portano bene, speriamo , mah, il pesce qui con le reti non ne stanno prendendo tanto.
    Ma si sa quando c’è la passa delle seppie , il pesce scarseggia………………almeno per le reti,
    spero che non sia così pure per noi 8) 8)

Stai visualizzando 12 post - dal 76 a 87 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.