PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.
- Questo topic ha 445 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da
daniele_polparo.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2011 alle 18:25 #212438
SARDENTICE81
Moderatoreper il nome io lo modificherei leggermente, in questo modo:
A.I.P.I.A. (Associazione Italiana Pescatori in Apnea)
oltre a suonare meglio evidenziando Italiana, che riunisce tutti i pescatori d’Italia che vorranno aderire, sarebbe anche un’acronimo palindromo(per chi non conoscesse il significato:che si legge allo stesso modo, da sinistra verso destra e viceversa)per i soci fondatori si potrebbe fare un sondaggio tra chi è interessato a ricoprire la carica, e decidere insieme presidente ecc.
per il fondo invece potremo decidere una cifra e mettere una parte tutti in modo che non gravi solo su quelli che ci mettono il nome, per ora altro non mi viene in mente, sentiamo Sergio, Tonino e tutti gli altri, che ne pensano3 Gennaio 2011 alle 19:02 #212439Fulvio57
PartecipanteAderisco. Assolutamente d’accordo sull’autotassazione di tutti -o quasi – in maniera da supportare, almeno economicamente, lo sforzo di quanti si sbatteranno fisicamente. Non si dovrebbe trattare di una folle cifra, visto che dovremmo essere molti…e tanti pochi, fanno assai.
…A questo punto, sono curioso di vedere quanti “molti” saremo3 Gennaio 2011 alle 19:23 #212440Monser
PartecipanteEccomi.
1) Sul nome, non mi dispiace quello proposto da Sardentice (palindromo, e che capa fresca che tieni….);
2) Si può avere copia dello statuto e dell’Atto Costitutivo (smontella_2002@yahoo.it)? Giusto per leggerlo e, se necessario, fare solo ed esclusivamente commenti migliorativi e non critici o polemici (io ‘sta associazione la voglio fare senza ostacolare la sua nascita!!!!). Non ho problemi per fare la sede presso la mia abitazione (se questo intendevi), oppure presso il mio commercialista (glielo devo chiedere) ed ad assumere qualche carica nell’associazione (mi sta bene il socio fondatore, poi per altre cariche operative non ho idea, scegli tu), infine, per la firma dei documenti, mi sa che utilizzeremo il DHL oppure altre forme che non immagino (ditemi voi);
3) OK per il fondo a babbo morto….. fatemi sapere il conquibus!
4) OK OK
5) OK OK, magari non scartiamo quella mia idea della campagna adesioni gratuita preliminare;
6) OK OK.Insomma, anch’io dico: fatti, non pugnette!!!!!
Grande Fulvio (il 48, vabbè, pure il 57 va!), sono con te!P.S.: Ma V.P.Argo che fine ha fatto?????????
3 Gennaio 2011 alle 19:53 #212441FELIX
PartecipanteGiusto muoversi in una sola direzione.Io purtroppo causa lavoro,impegni familiari,e varie posso solo essere un semplice iscritto 🙁 .Ho scritto la stessa cosa quando V.P.Argo fece un sondaggio su di una eventuale associazione.Giusto anche quello che dice Fulvio57,stare a casa comodamente seduti sul divano versando i pochi euro(speriamo 😀 )per iscriversi mentre altri si barcamenano per far quadrare il cerchio,è una soluzione di comodo.Io purtroppo altro non riesco a fare.Se questo servirà a tutelarci o magari a permetterci di dire la nostra ben venga .
3 Gennaio 2011 alle 19:58 #212442mosgi
PartecipanteDisponibilissimo a tutto
3 Gennaio 2011 alle 20:01 #212443Marcoz
Partecipantecome nei vecchi post rimango sempre di comune accordo
3 Gennaio 2011 alle 20:06 #212444Antodep
PartecipanteRagazzi anche io sono con voi, anche se non potrò esserci fisicamente x via
di seri problemi familiari di salute, credo che nel limite delle mie possibilità
posso solo darvi un aiuto economico.3 Gennaio 2011 alle 20:26 #212445DENTEX70
ModeratoreIdem, imbastiamo un discorso rapidamente e vediamo cosa riusciamo a creare
3 Gennaio 2011 alle 20:44 #212446bludive
Partecipante@Fulvio48 wrote:
2) Lo Statuto è pronto (occorre prendere alcune decisioni, verificarlo e condividerlo tra i soci fondatori). E’ pronto anche l’Atto Costitutivo. Nell’Atto Costitutivo dovranno essere identificati i soci fondatori (indicativamente da tre a dieci) e gli incarichi che assumeranno. Serve anche indicare una sede. Chi è interessato si faccia avanti e tenga conto che deve firmare i doc
…………………………
è possibile conoscere lo statuto?
3 Gennaio 2011 alle 20:59 #212447Ste
Amministratore del forumTutti siamo d’accordo…bisogna solo decidersi e agire…
3 Gennaio 2011 alle 22:31 #212448aldosky
PartecipanteCi sono ,e magari se posso dare una mano un poco di tempo ce l’ho.ciao
4 Gennaio 2011 alle 7:26 #212449yumina
Partecipanteio sono dei vostri, ops dei nostri, come ho sempre sostenuto.
d’accordissimo per il contributo economico da parte di tutti come ha detto fulvio 57.4 Gennaio 2011 alle 8:02 #212450sommozziello
PartecipanteCI SONO !
4 Gennaio 2011 alle 8:16 #212451BARABBA
PartecipanteAnche se neo-affiliato al forum, sono d’accordo.
… per tutti coloro che desiderano maggiori dettagli, sul seguente sito giusto un esempio di come essa andrebbe “instituita”.
http://www.fsiva.it/index.php?name=Sections&req=viewarticle&artid=3&allpages=1&theme=Printer
D
4 Gennaio 2011 alle 9:23 #212452Max
Moderatore@Fulvio48 wrote:
Eccoci!
Alcuni temi da discutere:
1) Il nome: serve un nome per l’associazione/federazione, che a mio parere dovrebbe contenere “PIAâ€. Esempio – A.P.I.A.- Associazione Pesca In Apnea-. Chi ha suggerimenti si faccia avanti.
2) Lo Statuto è pronto (occorre prendere alcune decisioni, verificarlo e condividerlo tra i soci fondatori). E’ pronto anche l’Atto Costitutivo. Nell’Atto Costitutivo dovranno essere identificati i soci fondatori (indicativamente da tre a dieci) e gli incarichi che assumeranno. Serve anche indicare una sede. Chi è interessato si faccia avanti e tenga conto che deve firmare i doc.
3) I soci fondatori in tutte le Associazioni che si rispettino, costituiscono un “fondo di dotazione†per le prime spese. Questo “fondo†è sempre a babbo morto, non si recupera, comunque vada resterebbe nell’Associazione.
4) Vi risparmio le pippe sull’associazionismo, ma vi dico che in prima battuta si può costituire l’associazione semplicemente portando all’Ufficio del Registro i due documenti di cui sopra (spesa max 200 euro – dal fondo di dotazione).
5) La realizzazione di un sito web potrà essere portata avanti modularmente con tempi ed investimenti che i fondatori dovranno decidere.
6) Ultimo ma non ultimo: ipotizzo un iter di questo genere: trovare i fondatori- mettere a posto i documenti- registrare l’Associazione- richiedere un codice fiscale- aprire un cc postale- aprire le iscrizioni con modalità e quote che dovranno essere discusse e decise dai fondatori.Fatti non pugnette!
Io ci sto. Per i singoli punti posso dire che:
1) vada per A.I.P.I.A.
2) non ho nessun problema a far parte di una Associzione Sportiva (l’ho fatto per anni con incarico di Vice Presidente) ma l’unica cosa è che secondo me dovrebbero farne parte persone vicine al luogo in cui vi sia la sede; es. se in sardegna sarebbe cosa migliore che il Presidente e i vari membri siano del posto (per ovvi motivi logistici legati a firme delle relative assemblee, ecc.)
3) daccordo a versare una quota associativa
4) OK
5) OK
6) idem punto 2) -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.