Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 445 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

Bellissimo il logo

Alessandro V.
    Partecipante

grande passo avanti!!! intanto rubo il logo a marcoz

SARDENTICE81
    Moderatore

scusate… rubato anche io 😀 8)

Monser
    Partecipante

E perché io no?

andresky
    Partecipante

ciao a tutti, adesso mi manderete a quel paese ma, visto che tutti stiamo discutendo di questa associazione e che più saremo, meglio sarà , volevo proporre di modificare il nome da F.I.P.I.A. in F.I.P.S.E.A. acronimo di Federazione Italiana Pesca Subacquea E Apnea. non mi sembra che ci sia e ci permetterebbe di avvicinare anche i puri apneisti; per i ntenderci quelli che utilizzano come motto:
    il pescatore subacqueo s’immmarge per guardare il fondo, gli apneisti per guardarsi dentro. scusatemi se è inesatto, ma l’ho letto una sola volta girovagando sul web . comunque il concetto è quello.
    ora fatemi pure a pezzi :trans: :tfrag: :minigun: :gib: :chain:

montalbano_2007
    Partecipante

Vorrei esprimere la mia opinione in merito alla tua osservazione senza dare l`impressione sbagliata di quello che ti sto per dire.
    L`attuale fips federazion it. pes.sport ed att. sub. include nuoto pinnato e orientamento, Noi abbiamo bisogno di una federazione che rappresenti , e difenda il pescatore in apnea , cioe` colui che trattiene il fiato impugnando un fucile,… e voglio anche chiarirtene anche i motivi.
    Nessuno mai si e` sognato fin d`ora di attaccare la categoria del apneista puro perche` come dici tu si guarda dentro e basta .
    Mentre Noi siamo sempre stati bersaglio di discriminazioni perche` rappresentati malissimo o per niente!
    troppa confusione non porta a niente , io amo l`apnea ma attualmente stanno cercando di estinguere i pescatori subacquei e non gli atleti che praticano apnea , ecco qual`e` stato il detonatore per la nascita di questa associazione.

@andresky wrote:

ciao a tutti, adesso mi manderete a quel paese ma, visto che tutti stiamo discutendo di questa associazione e che più saremo, meglio sarà , volevo proporre di modificare il nome da F.I.P.I.A. in F.I.P.S.E.A. acronimo di Federazione Italiana Pesca Subacquea E Apnea. non mi sembra che ci sia e ci permetterebbe di avvicinare anche i puri apneisti; per i ntenderci quelli che utilizzano come motto:
    il pescatore subacqueo s’immmarge per guardare il fondo, gli apneisti per guardarsi dentro. scusatemi se è inesatto, ma l’ho letto una sola volta girovagando sul web . comunque il concetto è quello.
    ora fatemi pure a pezzi :trans: :tfrag: :minigun: :gib: :chain:

SARDENTICE81
    Moderatore

Ma quanti bei marchietti stanno spuntando nelle nostre firme 😀 bene bene ringraziamo marcoz che per primo ha avuto l’idea

andresky
    Partecipante

avevo scritto una serie di belle considerazioni. scritte da uno smart phone. ma con stupore mi accorgo che non sono state postate!!! allora improvviso.
    ciao montalbano_2007, sono d’accordo con le tue considarazioni e non mi dai una impressione sbagliata. colgo nelle tue parole, orgoglio per quello che fai e che provi verso questa disciplina. nei vari commenti mi era parso di intendere che si volesse aprire alla disciplina che, per similitudine, si affianca alla nostra, l’apnea per l’appunto. mettendomi nei panni di chi la pratica nella sua più ludica forma, non aderirei ad una associazione , che non prevedesse la stessa all’interno del suo acronimo…va da se , che se l’intento è quello di riunire i pescasub, in una unica grande famiglia, per differenziarsi da tuttio il resto e far valere le ns ragioni, decade ogni singola mia parola ,e di logica conseguenza anche la mia proposta. però forse discriminando, magari si finisce per fare gli stessi errori degli altri. queste sono solo mie personalissime considerazioni e, come tali, devono essere interpretate. sempre nel massimo rispetto per tutti e per le opinioni che ciascuno di noi ha!
    per concludere, reputo l’iniziativa valida e seria; infatti ho dato la mia adesione. per quanto questa possa essere valida.

Un’immersione fatta per il solo piacere di essere parte di quel mondo, mi da la stessa soddisfazione di quella fatta per una bella pescata. Perchè sono convinto che mettersi dei limiti, sia il limite principe!!!!

montalbano_2007
    Partecipante

.. si potrebbe parlare di una sub-sezione che riferisca all`apnea integrata all`interno di FIPIA in un futuro magari non immediato adesso la priorita` e` di fare questa federazione, coinvolgere gente attiva che sa quello che si deve fare, dire e soprattutto che vi siano delle menti elastiche .

@andresky wrote:

avevo scritto una serie di belle considerazioni. scritte da uno smart phone. ma con stupore mi accorgo che non sono state postate!!! allora improvviso.
    ciao montalbano_2007, sono d’accordo con le tue considarazioni e non mi dai una impressione sbagliata. colgo nelle tue parole, orgoglio per quello che fai e che provi verso questa disciplina. nei vari commenti mi era parso di intendere che si volesse aprire alla disciplina che, per similitudine, si affianca alla nostra, l’apnea per l’appunto. mettendomi nei panni di chi la pratica nella sua più ludica forma, non aderirei ad una associazione , che non prevedesse la stessa all’interno del suo acronimo…va da se , che se l’intento è quello di riunire i pescasub, in una unica grande famiglia, per differenziarsi da tuttio il resto e far valere le ns ragioni, decade ogni singola mia parola ,e di logica conseguenza anche la mia proposta. però forse discriminando, magari si finisce per fare gli stessi errori degli altri. queste sono solo mie personalissime considerazioni e, come tali, devono essere interpretate. sempre nel massimo rispetto per tutti e per le opinioni che ciascuno di noi ha!
    per concludere, reputo l’iniziativa valida e seria; infatti ho dato la mia adesione. per quanto questa possa essere valida.

Un’immersione fatta per il solo piacere di essere parte di quel mondo, mi da la stessa soddisfazione di quella fatta per una bella pescata. Perchè sono convinto che mettersi dei limiti, sia il limite principe!!!!

v.p.argo
    Partecipante

Ragazzi, come scriveva Fulvio due pagine fa, è previsto nello statuto che si possa anche promuovere l’apnea pura, che è una disciplina integrante della pia.

Penso che sia logico pensare che, se un’associazione promuove la pescasub, debba curare anche l’aspetto apneistico della stessa, senza bisogno di scriverlo nel nome, (dove in ogni caso la parola apnea compare).

Anche chi si allena in piscina, perchè non ha il mare sotto casa, lo fa ovviamente senza fucile la maggior parte delle volte, con dei percorsi di apnea dinamica ed esercizi di apnea pura volti a migliorare il fiato e la concentrazione.

Alla luce di questo è forse superfluo specificare che parliamo anche di apnea.
    😀

Monser
    Partecipante

Dico la mia: stiamo creando questa Federazione per riunire quanti più PIA possibili sotto un’unica “bandiera”. Non penso che chi pratica apnea pura sia disposto ad entrare in una Federazione che abbia, come target di base, i PIA. Se volessero farlo, sono naturalmente i benvenuti perché, come ha detto VPARGO, nella nostra Federazione (statuto alla mano) si parla esplicitamente anche di apnea pura, ma questo non viene esplicitamente indicato nel nome FIPIA, ma tant’è!
    Io dico: facciamo un passo alla volta. Facciamo ‘sta Federazione, vediamo come va, e poi, se la cosa prenderà  piede, potremo fare tutte le iniziative di questo mondo sempre nello spirito “costituente” la nostra Federazione.
    Primo passo: fondare la Federazione. Sembra una stupidata, ma è la prima pietra da posare, senza la quale nessun altro mattone potrà  essere posato.
    Fondiamo (prima) la federazione……..

mosgi
    Partecipante

Chiedo la gentilezza di linkarmi anche via mp il modulo del censimento pesca amatoriale……………..grazie

BetaGod
    Partecipante

Raga ma questa FIPIA è già  esistente o è ancora un progetto? Eventualmente come aderire?

Monser
    Partecipante

@BetaGod wrote:

Raga ma questa FIPIA è già  esistente o è ancora un progetto? Eventualmente come aderire?

La stiamo fondando.
    Se vuoi aderire come iscritto, devi pazientare un po’ che la fondiamo; se, invece, vuoi essere un socio fondatore, devi inviare un MP a Fulvio48.

flead
    Partecipante

@mosgi wrote:

Chiedo la gentilezza di linkarmi anche via mp il modulo del censimento pesca amatoriale……………..grazie

http://portale.fipsas.it/LinkClick.aspx?fileticket=8IwuxxcGXUg%3D&tabid=222&language=it-IT

Credo sia questo il modulo del censimento…
    correggetemi se sbaglio, e spero di sbagliarmi, poichè MANCA IL MOLISE!!
    Vabbè che è una regione di cui molti non conoscono l’esistenza, ma dato che fa parte dell’Italia, e soprattutto ha una costa e qualche porto commerciale e/o turistico, mi sembra assurdo che non sia nel modulo.
    Un modulo che spero non esista.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 445 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.