PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.
- Questo topic ha 445 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
daniele_polparo.
-
AutorePost
-
10 Marzo 2011 alle 15:46 #212828
Ste
Amministratore del forumContiamo che la fipia è nata veramente da poco e rappresenta esclusivamente i pia…vediamo tra 1 anno il numero di iscritti…purtroppo bisogna anche farsi conoscere e ci vuole il suo tempo
10 Marzo 2011 alle 16:10 #212829Max
Moderatore@dallisotto wrote:
Probabilmente qualcuno ha letto una critica ingiusta nelle mie parole verso i nostri rappresentanti FIPIA.
In realtà io ho semplicemente provato ad analizzare quello che qualcuno prima di me aveva notato, e cioe’ che per adesso siamo ancora un po’ pochini.
Non mi sarei mai sognato di svilire il lavoro dei fondatori, che per quel che posso leggere sono attivissimi e in trincea per la causa di tutti noi, e che nel mio piccolissimo sto cercando di sostenere.
Purtroppo come disse qualcuno “anche i migliori generali, senza esercito, sembrano soltanto dei bambini bizzosi” e questo e’ proprio quello che non vorrei accadesse.
Io credo che la FIPIA nasca da un’istanza popolare di vedersi rappresentata in modo forte, intelligente, da qualcuno che sia pia appassionato come noi.
E’ inevitabile che questo generi un contrasto con la fipsas che potrebbe vedersi attaccata e scavalcata.Filosofeggiare, in una fase come questa, serve a poco. Quel che conta e’, per i nostri bravissimi generali, avere un esercito.
Sedersi ad un tavolo con 25mila iscritti ha un peso, con 5mila un altro, con 500, un altro ancora.So che e’ tremendo mettere sui piatti della bilancia i soldi da un lato, e le motivazioni giuste di una causa sull’altro, ma così gira il mondo.
Detto questo, e’ sufficiente che ogni iscritto porti un amico per raddoppiare ad ogni passaggio.
Diamoci dentro!N.
La calma è la virtù dei forti…
La FIPIA è nata da poco più di due mesi e conta gia oltre 240 iscritti, considerando la naturale non curanza dell’italiano medio (di cui fanno parte aimè i PIA) che tutto si fa scivolare addosso fino a che verbali, sansioni e quant’altro non lo interessano di persona, considerando anche che la maggior parte dei PIA che non frequentano i forum nulla sanno del sondaggio, o fino a quando non gli verrà impedito di immergersi anche nella propria vasca da bagno.
Come ho gia detto in precedenza ci vuole tempo, forse tanto, ma noi tutti nel nostro piccolo dobbiamo cercare di far conoscere la FIPIA parlandone con gli amici, facendo del volantinaggio e mettendo in atto tutto ciò che può far salire questi numeri vertiginosamente10 Marzo 2011 alle 16:13 #212830SARDENTICE81
Moderatore@dallisotto wrote:
Filosofeggiare, in una fase come questa, serve a poco. Quel che conta e’, per i nostri bravissimi generali, avere un esercito.
Sedersi ad un tavolo con 25mila iscritti ha un peso, con 5mila un altro, con 500, un altro ancora.So che e’ tremendo mettere sui piatti della bilancia i soldi da un lato, e le motivazioni giuste di una causa sull’altro, ma così gira il mondo.
Detto questo, e’ sufficiente che ogni iscritto porti un amico per raddoppiare ad ogni passaggio.
Diamoci dentro!N.
concordo assolutamente! la priorità è di avere più iscritti possibile, come dice dallisotto occorre crescere in fretta ed in modo esponenziale per poter disporre della forza dei numeri quando sarà il momento dei confronti
10 Marzo 2011 alle 16:20 #212831v.p.argo
PartecipanteConcordo con quanto detto sopra e aggiungo che molti, comprensibilmente, hanno una certa diffidenza.
Magari chi conosce qualcuno di FIPIA si iscrive sulla fiducia, altri perchè credono nel progetto a prescindere e sostengono l’iniziativa.C’è poi chi sospetta che tutte le iscrizioni finiscano in tasca a qualcuno, c’è chi rema contro per interessi personali e chi lo fa solo perchè gli piace fare il bastian contrario, c’è chi crede sia nata per danneggiare un produttore piuttosto che l’altro e c’è anche chi crede che FIPIA sia stata creata dagli alieni in vista del 12-12-2012 😀 😀 😀 😀
Per convincere la maggior parte dei PIA penso che bisogna dimostrare che qui si fa sul serio.
Qualcosa inizia a vedersi ma ci vuole un minimo di tempo.
Abbiate fede che le sorprese non mancheranno.
😀10 Marzo 2011 alle 18:36 #212832zio frank
PartecipanteVorrei aggiungere che se qualcuno pensa di raggiungere migliaia di iscritti in meno di un mese è come se pensasse di raggiungere la luna in bicicletta. Vi ricordo che la Lega Nord che oggi governa il Paese è nata in uno scantinato con 4 amici davanti ad una birra. I progetti di Fipia sono tanti e ambiziosi, son sicuro che il primo che andrà in porto sarà talmente apprezzato che coinvolgerà centinaia di persone e così un altro e un altro ancora. Anche il mio amico dentista quando ha aperto lo studio aveva 3 clienti, adesso dopo anni se non ti raccomandi i denti te li vai a curare da un’altra parte….. 😉 😉
10 Marzo 2011 alle 19:03 #212833milangallo
Partecipante@zio frank wrote:
Vorrei aggiungere che se qualcuno pensa di raggiungere migliaia di iscritti in meno di un mese è come se pensasse di raggiungere la luna in bicicletta. Vi ricordo che la Lega Nord che oggi governa il Paese è nata in uno scantinato con 4 amici davanti ad una birra. I progetti di Fipia sono tanti e ambiziosi, son sicuro che il primo che andrà in porto sarà talmente apprezzato che coinvolgerà centinaia di persone e così un altro e un altro ancora. Anche il mio amico dentista quando ha aperto lo studio aveva 3 clienti, adesso dopo anni se non ti raccomandi i denti te li vai a curare da un’altra parte….. 😉 😉
La pazienza è la virtù dei forti. E la tenacia, aggiungo io.
Il tempo darà le risposte, non bisogna farsi prendere da ansie inutili, ma procedere fattivamente e con determinazione.
Forza FIPIA!10 Marzo 2011 alle 23:56 #212834Tommys
PartecipanteVado a informarmi sulla FIPIA …
11 Marzo 2011 alle 0:02 #212835luciano.garibbo
PartecipanteIo sto rifacendo il look al mio sito e ho dedicato un frame che in pratica duplica il sito FIPIA …meglio del solito link …speriamo che serva
Per chi ha siti personali: può essere una buona promozione dedicare dello spazio alla neonata-federazione11 Marzo 2011 alle 0:54 #212836mario
PartecipanteBELINNNNNNNNNNN Lucianooooo forza… 😀 😀 😀 😀 😀 il tuo sito è cliccatissimo, apporterà sicuramente benefici all’associazione 😉 😉
11 Marzo 2011 alle 11:52 #212837daniele_polparo
Partecipante@dallisotto wrote:
Probabilmente qualcuno ha letto una critica ingiusta nelle mie parole verso i nostri rappresentanti FIPIA.
In realtà io ho semplicemente provato ad analizzare quello che qualcuno prima di me aveva notato, e cioe’ che per adesso siamo ancora un po’ pochini.
Non mi sarei mai sognato di svilire il lavoro dei fondatori, che per quel che posso leggere sono attivissimi e in trincea per la causa di tutti noi, e che nel mio piccolissimo sto cercando di sostenere.
Purtroppo come disse qualcuno “anche i migliori generali, senza esercito, sembrano soltanto dei bambini bizzosi” e questo e’ proprio quello che non vorrei accadesse.
Io credo che la FIPIA nasca da un’istanza popolare di vedersi rappresentata in modo forte, intelligente, da qualcuno che sia pia appassionato come noi.
E’ inevitabile che questo generi un contrasto con la fipsas che potrebbe vedersi attaccata e scavalcata.
Filosofeggiare, in una fase come questa, serve a poco. Quel che conta e’, per i nostri bravissimi generali, avere un esercito.
Diamoci dentro!N.
effettivamente dallissotto mi devo scusare con te ho creduto che tu avessi voluto dare una “frecciatina” hai rappresentanti FIPIA chiedendo cosa offrono invece mi devo ricredere scusami ancora ma avevo interpretato male il tuo post
11 Marzo 2011 alle 13:48 #212838dallisotto
PartecipanteOggi ho portato una “locandina” FIPIA, a colori e plastificata, in uno dei negozi big di Firenze.
Sono piuttosto informati, tanto che avevano su esposto la legge sul censimento, e l’incaricato mi ha ascoltato con un certo interesse.Loro sono un pochino piu’ dediti ai bombolari, ma lui mi e’ parso uno che sa di cosa si parla quando si tratta di pia.
Spero lo mettano in risalto, tra qualche gg farò un giro di controllo.Sicuramente con quella locandina non puo’ pulircisi il c… visto che e’ bella plastificata, ma magari appena sono uscito dal negozio ci ha fatto un bersaglio per le freccette.
Comunque ne ho altre due pronte per altri due negozi noti in città !
N.
11 Marzo 2011 alle 13:59 #212839v.p.argo
Partecipante@dallisotto wrote:
Oggi ho portato una “locandina” FIPIA, a colori e plastificata, in uno dei negozi big di Firenze.
Sono piuttosto informati, tanto che avevano su esposto la legge sul censimento, e l’incaricato mi ha ascoltato con un certo interesse.Loro sono un pochino piu’ dediti ai bombolari, ma lui mi e’ parso uno che sa di cosa si parla quando si tratta di pia.
Spero lo mettano in risalto, tra qualche gg farò un giro di controllo.Sicuramente con quella locandina non puo’ pulircisi il c… visto che e’ bella plastificata, ma magari appena sono uscito dal negozio ci ha fatto un bersaglio per le freccette.
Comunque ne ho altre due pronte per altri due negozi noti in città !
N.
Ottimo!!!! 😀
11 Marzo 2011 alle 14:25 #212840MAURO650CS
PartecipanteStò cercando di iscrivermi, ma al momento del pagamento tramite paypal mi dice che il destinatario non è in grado di ricevere il pagamento! Qualcuno mi può aiutare?
Tenchiù!11 Marzo 2011 alle 14:27 #212841montalbano_2007
Partecipanteragazzi questo e` gioco di squadra!
dai che siamo in carreggiata!11 Marzo 2011 alle 14:38 #212842cerniamax
Partecipante@MAURO650CS wrote:
Stò cercando di iscrivermi, ma al momento del pagamento tramite paypal mi dice che il destinatario non è in grado di ricevere il pagamento! Qualcuno mi può aiutare?
Tenchiù!Ciao, se mandi una email direttamente dal sito FIPIA vedi che ti risponderanno, a suo tempo ebbi anche io un problema poi risolto.
Ciao -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.