Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 445 totali)
  • Autore
    Fulvio48
    Partecipante

Sissi! Al momento giusto sarà  assolutamente necessario provare a coinvolgere almeno le riviste di settore con comunicati stampa e quant’altro.
    Se ci saranno soldi anche brochure da lasciare o inviare ai negozi.
    Avanti con le idee.

aldosky
    Partecipante

beh al momento giusto per milano potrei passare personalmente in tutti i negozi pescasub e in tutte le piscine e lasciare una locandina. se altri si prendono l’impegno copriamo capillarmente tutta italia.

Max
    Moderatore

@aldosky wrote:

beh al momento giusto per milano potrei passare personalmente in tutti i negozi pescasub e in tutte le piscine e lasciare una locandina. se altri si prendono l’impegno copriamo capillarmente tutta italia.

Qui nelle province di Chieti e Pescara potrei coprire i più importanti negozi di pescasub e le relative piscine dove si tengono corsi di apnea.

Fulvio57
    Partecipante

…Sotto con qualche bozza !!!

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

@Fulvio48 wrote:

Eccoci!
    Alcuni temi da discutere:
    1) Il nome: serve un nome per l’associazione/federazione, che a mio parere dovrebbe contenere “PIA”. Esempio – A.P.I.A.- Associazione Pesca In Apnea-. Chi ha suggerimenti si faccia avanti.
    2) Lo Statuto è pronto (occorre prendere alcune decisioni, verificarlo e condividerlo tra i soci fondatori). E’ pronto anche l’Atto Costitutivo. Nell’Atto Costitutivo dovranno essere identificati i soci fondatori (indicativamente da tre a dieci) e gli incarichi che assumeranno. Serve anche indicare una sede. Chi è interessato si faccia avanti e tenga conto che deve firmare i doc.
    3) I soci fondatori in tutte le Associazioni che si rispettino, costituiscono un “fondo di dotazione” per le prime spese. Questo “fondo” è sempre a babbo morto, non si recupera, comunque vada resterebbe nell’Associazione.
    4) Vi risparmio le pippe sull’associazionismo, ma vi dico che in prima battuta si può costituire l’associazione semplicemente portando all’Ufficio del Registro i due documenti di cui sopra (spesa max 200 euro – dal fondo di dotazione).
    5) La realizzazione di un sito web potrà  essere portata avanti modularmente con tempi ed investimenti che i fondatori dovranno decidere.
    6) Ultimo ma non ultimo: ipotizzo un iter di questo genere: trovare i fondatori- mettere a posto i documenti- registrare l’Associazione- richiedere un codice fiscale- aprire un cc postale- aprire le iscrizioni con modalità  e quote che dovranno essere discusse e decise dai fondatori.

Fatti non pugnette!

Totalmente d’accordo . Metti sul sito lo statuto per la visura ed eventuali aggiunte o modifiche , il nome comunque sia sarà  un successo , probabilmente la Liguria è un ottimo luogo dove collocare una sede-ufficio di riferimento per altri punti informativi on-line sul territorio . Spero di poter contare su referenti di calibro come Dapiran , Pellizzari , D’agnano , Tiveron ecc. . Le quote possiamo stabilirle su questo sito valutando opinioni, pro e contro . Abbiamo a disposizione i siti di pescasub e you tube per pubblicizzare l’associazione e mettere in campo le problematiche sulla tutela della sicurezza dei sub (un filmato importante è stato realizzato dalle jene come probabilmente saprete) e l’opposizione ai tentativi di esproprio del mare .
    Appropriato lo slogan “Fatti , non pugnette” !

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

@aldosky wrote:

Mi offro per fare lo stesso a Varese e dintorni .

teosub63
    Partecipante

aderisco sicuramente
    per la partecipazione attiva sono in forse, ma la mia quota è già  in cassa 😉

Fulvio48
    Partecipante

@aldosky wrote:

Adesso l’hai detto. Quando sarà  il momento ci ricorderemo di te! Grazie

Alessandro V.
    Partecipante

ci sono! disponibilissimo a a portare volantini nei negozi.. dove abito ce ne sono 4.. poi posso fare un salto a cagliari..
    una volta che ci sarà  il sito lo pubblicizziamo sul canale youtube del forum.. facciamo un video apposito..

icaro
    Membro

Presente! Mi aggiungo anche io, appena tutto sarà  predisposto e sapremo bene cosa e come agire, darò il mio contributo per questa causa che ci accomuna tutti. Quando sarà  pronto, anche io vorrei dare una lettura allo statuto e dare una mano.
    Speriamo che tutto vada per il meglio! 😉

aldosky
    Partecipante

per fulvio 48 stai tranquillo che quando dico una cosa è quella ciao 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

è proprio bello vedere la sempre maggiore disponibilità  di tutti e l’entusiasmo in crescendo…

Battiamo il ferro finchè è caldo

F.I.P.I.A. NOI CI CREDIAMO

Monser
    Partecipante

Per Napoli e dintorni ci sono io, poi penso che gli altri campani non faranno mancare il loro supporto.
    Per quanto riguarda al locandina, facciamola in formato A4, così ognuno di noi può stamparla e diffonderla facilmente!
    Infine, oggi ho incontrato un amico che è corrispondente Ansa (purtroppo, da Shangai), comunque mi ha detto di farglielo sapere…..

montalbano_2007
    Partecipante

Ho una certa amicizia con un negozio di serie A conosciutissimo a cui fanno capo il 60% dei PIA siciliani , sara` avvisato oggi dal sottoscritto via e-mail per altro suggerimento il secondo negozio al lato opposto della sicilia verra` piu` comodo a Fixius o Rosario contattarli.
    …vado

montalbano_2007
    Partecipante

Dotto`io penso che ci serve veramente una locandina che spieghi come si chiama che cosa si propone i contatti di riferimento, la quota, il logo (chi di noi e` bravo con la grafica?), un preventivo per numero ‘n’ tessere e magliette , documenti necessari per l`iscizione.
    cosi le piazziamo ai negozi e la spediamo via email .
    Daremo un immagine d`impatto piu` concreta
    ci serve un archivio .
    @Monser wrote:

Per Napoli e dintorni ci sono io, poi penso che gli altri campani non faranno mancare il loro supporto.
    Per quanto riguarda al locandina, facciamola in formato A4, così ognuno di noi può stamparla e diffonderla facilmente!
    Infine, oggi ho incontrato un amico che è corrispondente Ansa (purtroppo, da Shangai), comunque mi ha detto di farglielo sapere…..

Monser wrote:
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 445 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.