PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.
- Questo topic ha 445 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
daniele_polparo.
-
AutorePost
-
10 Gennaio 2011 alle 13:59 #212543
Fulvio57
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
sono al corrente delle priorita` , raccolta fondi, costituzione , ma avrei la necessita` pratica di esporre un avviso con il logo e la spiegazione che annuncia la campagna d`iscrizione e tesseramento.
cio` ci farebbe guadagnare un po di gente =tessere= fondi
punto 2.
possiamo linkare il forum come punto d`incontro e discussione?
e poi se si fa il sito dell`associazione secondo me sarebbe correttissimo collegarlo con il forum, come link o addirittura creare con la benedizione degli admin una sezione all`interno del forum stesso, infondo e` qui che sta nascendo!..oh no?
ho detto una czzta?…No. La ritengo approppriata.
10 Gennaio 2011 alle 14:07 #212544mosgi
sono al corrente delle priorita` , raccolta fondi, costituzione , ma avrei la necessita` pratica di esporre un avviso con il logo e la spiegazione che annuncia la campagna d`iscrizione e tesseramento.
punto 2.
e poi se si fa il sito dell`associazione secondo me sarebbe correttissimo collegarlo con il forum, come link o addirittura creare con la benedizione degli admin una sezione all`interno del forum stesso, infondo e` qui che sta nascendo!..oh no?
ho detto una czzta?Non è proprio così……………..sta nascendo per opera di alcune persone facenti parte di questo forum e altre di altri forum………la federazione deve essere una cosa a se stessa…………….che poi sia linkata in tutti i forum dove sia ben accetta ci sta tutto………………non vorrei che nascessero dei malumori tra forum per chi sia stato il primo ad aprir bocca a riguardo……………dobbiamo essere coalizzati per proteggerci e non farci la guerra……………..questo è il mio pensiero 😉
è da mettere in preventivo il fatto che si possa lavorare a gratis anche per chi non gli frega nulla di tutto ciò……………..e magari dargli la pappa pronta in un prossimo futuro………..
10 Gennaio 2011 alle 14:07 #212545Monser
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@Monser wrote:
OK Fulvio, ma se è stato necessario arrivare a questo è perché molti avranno anche gli occhi per leggere, ma di sicuro non le orecchie per ascoltare ed il cervello per ragionare.
Io penso che gli atteggiamenti e le scelte siano state, nel tempo, consapevolmente fatte dai vari organismi……….. si chiama politica!…E’ questo che mi preoccupa.
A chi lo dici……
10 Gennaio 2011 alle 14:09 #212546Monser
Partecipante@mosgi wrote:
@montalbano_2007 wrote:
punto 2.
ho detto una czzta?Non è proprio così……………..sta nascendo per opera di alcune persone facenti parte di questo forum e altre di altri forum………la federazione deve essere una cosa a se stessa…………….che poi sia linkata in tutti i forum dove sia ben accetta ci sta tutto………………non vorrei che nascessero dei malumori tra forum per chi sia stato il primo ad aprir bocca a riguardo……………dobbiamo essere coalizzati per proteggerci e non farci la guerra……………..questo è il mio pensiero 😉
Coooooooooooooosa?
Persone di altri forum?
ALT!
Fulvio e Luca, aggiornatemi al più presto, grazie.10 Gennaio 2011 alle 14:11 #212547Monser
punto 2.
ho detto una czzta?fino a quando non avremo una locandina, un avviso e cose del genere, falli venire sul forum dando il link di questo topic ed invitandoli ad iscriversi per restare aggiornati!
10 Gennaio 2011 alle 14:12 #212548mosgi
Partecipante@Monser wrote:
@mosgi wrote:
@montalbano_2007 wrote:
punto 2.
Coooooooooooooosa?
Persone di altri forum?
ALT!
Fulvio e Luca, aggiornatemi al più presto, grazie.Come immaginavo………………..così non arriveremo mai da nessuna parte
10 Gennaio 2011 alle 14:38 #212549montalbano_2007
PartecipanteMosgi.. capisco fino in fondo da quale punto di vista stai vedendo la cosa.
e`se da un lato consideriamo il prodotto FIPIA made in PESCASUBACQUEA.NET cio` non significa che la presenteremo con questo nome , pero come effetto collaterale si avra` un certo duellare tra i vari forum del settore su questo hai ragione ..anche se noi siamo tra i forum piu popolati..penso che comunque dovremmo andare avanti con questa mano di black jack, poi consideriamo anche tanti Pia che anche se non internauti rimangono pur sempre Pia e quindi soci-potenziali.
E se poi ci saranno i soldi piu` avanti si puo fare un sito fipia come un tetto e chi ci ama ci clicchera` certo sappiamo tutti che non e` facile ma noi abbiamo un dovere nei confronti del forum e di chi lo ha messo su e quindi se ci saranno glorie e onori sarebbe il caso di condividerle.
questo e` soltanto un mio modesto parere non voglio suscitare diatribe che mostrerebbero segni di debolezza strutturale , cosa da evitare nel modo piu` assoluto in questo contesto. @mosgi wrote:@Monser wrote:
@mosgi wrote:
@montalbano_2007 wrote:
punto 2.
Coooooooooooooosa?
Persone di altri forum?
ALT!
Fulvio e Luca, aggiornatemi al più presto, grazie.Come immaginavo………………..così non arriveremo mai da nessuna parte
10 Gennaio 2011 alle 14:39 #212550Max
ModeratoreNon credo che Monser stia chiedendo la Luna, anzi sarebbe cosa gradita e rispettosa verso tutti sapere chi si sta dando da fare per questa Federazione, dal primo all’ultimo. In fin dei conti che male c’è a sapere quanti siamo e soprattutto chi sono quelli che si danno da fare concretamente?
10 Gennaio 2011 alle 14:58 #212551Monser
Partecipante@Max wrote:
Non credo che Monser stia chiedendo la Luna, anzi sarebbe cosa gradita e rispettosa verso tutti sapere chi si sta dando da fare per questa Federazione, dal primo all’ultimo. In fin dei conti che male c’è a sapere quanti siamo e soprattutto chi sono quelli che si danno da fare concretamente?
Giuseppe, Max ha ragione da vendere.
Io non voglio creare ostacoli né tanto meno mettere paletti alla nascita della “creatura”.
Si vede che non sei aggiornato su chi, almeno in questo forum, ha soffiato sul fuoco per dare una “botta decisiva” per far nascere questa federazione.
Mi dispiace che mentre questi utenti (plurale maiestatis), che si sgolavano sul questo forum e immaginavano la nascita dell’Associazione a valle del decreto per il censimento dei pescatori (così hai un indizio per rileggerti la storia), altri stavano già lavorando senza dirci nulla (e questo è umano e comprensibile ed io non lo voglio criticare), intervenendo (diciamo quasi “bloccando”) sull’operato di questi utenti e “proponendo” la Federazione come nuova idea, che invece capisco ora che nuova non è!
Tutto qui.
Se ci sono persone di altri forum che sono implicate nel progetto per me è non solo cosa buona, ma auspicabile, in quanto fa capire che la necessità è condivisa. Però ditecelo…….
Tu, finora, te ne sei stato zitto zitto… invece capisco che la sai molto lunga………..
permettimi quindi di avere il corretto chiarimento da chi di dovere, altrimenti il pesce puzza dalla testa!10 Gennaio 2011 alle 15:10 #212552Fulvio48
PartecipanteBBoni, state BBoni!!!
Non c’è stato nulla di segreto o demoplutogiudaicomassonico. Qualcuno si mosse dal febbraio 2010 a seguito del Protocollo d’intesa Ministero/FIPSAS. La cosa a suo tempo non riscosse grande entusiasmo: e questi qualcuno si assopirono. Nonostante ciò alcuni di loro continuarono a studiare la cosa, solo per questo si trovano un poco più documentati sul come fare. Ora, il “censimento” ha riscatenato l’interesse generale. Ora sembra che si possa fare. Proviamoci, guardando solo l’obiettivo di dare voce ai PIA, tutti i PIA.10 Gennaio 2011 alle 15:11 #212553SARDENTICE81
Moderatoreragazzi, occhio a quello che ha detto Giuseppe…
io amo questo forum perchè anche se da pochissimo, io ci sono nato come pescatore e le due strade, forum e pesca, sono ormai parallele e inscindibili per mema se dobbiamo fare una federazione SERIA dobbiamo essere imparziali verso tutti i vari elementi che contribuiranno a farla GRANDE con le lodo adesioni , questo vuol dire che per ora, non c’e nessun problema a stare qua sul forum e sfruttare il nostro strumento per tutta la fase organizzativa, ma una volta nati dovremo avere una piattaforma neutrale dove tutti sono accolti allo stesso, modo. xhe facciamo se un altro forum si sveglia e vuole fare la sua federazione? siamo punto e a capo e abbiamo sprecato tempo, soldi e fatica.
ATTENZIONE questo non vuol dire che non potremmo prenderci tutti i meriti di quello che stiamo facendo, e linkare il nostro Forum, sottolineando tutto il lavoro che stiamo facendo,ma dovremmo accettare anche i link degli altri, il messaggio che dobbiamo dare è di unione tra tutti i pescatori in apnea, siano essi provenienti da pescasubacquea.net che da altri forum, che venuti al corrente tramite il loro negoziante o su una rivista o quant’altro… non è questo il nostro scopo?
facciamo in modo di creare la F.I.P.I.A. di tutti!
solo così potremo davvero essere fieri di quello che abbiamo fatto, tanto il nostro forum rimarrà sempre per noi quello che è adesso, una cosa bellissima che non perderà nulla, semmai guadagnerà ancora
10 Gennaio 2011 alle 15:22 #212554mosgi
Partecipante@Monser wrote:
@Max wrote:
Non credo che Monser stia chiedendo la Luna, anzi sarebbe cosa gradita e rispettosa verso tutti sapere chi si sta dando da fare per questa Federazione, dal primo all’ultimo. In fin dei conti che male c’è a sapere quanti siamo e soprattutto chi sono quelli che si danno da fare concretamente?
Giuseppe, Max ha ragione da vendere.
Io non voglio creare ostacoli né tanto meno mettere paletti alla nascita della “creatura”.
Si vede che non sei aggiornato su chi, almeno in questo forum, ha soffiato sul fuoco per dare una “botta decisiva” per far nascere questa federazione.
Mi dispiace che mentre questi utenti (plurale maiestatis), che si sgolavano sul questo forum e immaginavano la nascita dell’Associazione a valle del decreto per il censimento dei pescatori (così hai un indizio per rileggerti la storia), altri stavano già lavorando senza dirci nulla (e questo è umano e comprensibile ed io non lo voglio criticare), intervenendo (diciamo quasi “bloccando”) sull’operato di questi utenti e “proponendo” la Federazione come nuova idea, che invece capisco ora che nuova non è!
Tutto qui.
Se ci sono persone di altri forum che sono implicate nel progetto per me è non solo cosa buona, ma auspicabile, in quanto fa capire che la necessità è condivisa. Però ditecelo…….
Tu, finora, te ne sei stato zitto zitto… invece capisco che la sai molto lunga………..
permettimi quindi di avere il corretto chiarimento da chi di dovere, altrimenti il pesce puzza dalla testa!IO non sono abituato a farmi notare troppo su quello che faccio…………….mi è stato chiesto se volevo essere uno dei soci fondatori e ho dato la mia adesione…………………e per dirla tutta ( chiedi pure a Ryo )diversi mesi fa ho tentato di mettere in contatto gli admin di alcuni forum per discutere la nostra ( pia ) situazione riguardo ad amp,parchi, etc. etc………….con esito nagativo…………..perciò non parlo da sprovveduto…………….e come vedi non ho publicizzato da nessuna parte la cosa……………non fa parte del mio carattere ……………preferisco lavorare nella nebbia ma fare il max per ottenere max………..e poi stare pure tranquillo che non puzza nessun pesce………..nessuno quì vuole ripulire le tasche di nessuno 😉
10 Gennaio 2011 alle 15:25 #212555MIRKO74
Partecipanteragazzi ci sono anche io,aderesco in pieno!!
e se serve una mano in zona livorno grosseto,contattatemi…. 😀10 Gennaio 2011 alle 15:26 #212556mosgi
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
ragazzi, occhio a quello che ha detto Giuseppe…
io amo questo forum perchè anche se da pochissimo, io ci sono nato come pescatore e le due strade, forum e pesca, sono ormai parallele e inscindibili per mema se dobbiamo fare una federazione SERIA dobbiamo essere imparziali verso tutti i vari elementi che contribuiranno a farla GRANDE con le lodo adesioni , questo vuol dire che per ora, non c’e nessun problema a stare qua sul forum e sfruttare il nostro strumento per tutta la fase organizzativa, ma una volta nati dovremo avere una piattaforma neutrale dove tutti sono accolti allo stesso, modo. xhe facciamo se un altro forum si sveglia e vuole fare la sua federazione? siamo punto e a capo e abbiamo sprecato tempo, soldi e fatica.
ATTENZIONE questo non vuol dire che non potremmo prenderci tutti i meriti di quello che stiamo facendo, e linkare il nostro Forum, sottolineando tutto il lavoro che stiamo facendo,ma dovremmo accettare anche i link degli altri, il messaggio che dobbiamo dare è di unione tra tutti i pescatori in apnea, siano essi provenienti da pescasubacquea.net che da altri forum, che venuti al corrente tramite il loro negoziante o su una rivista o quant’altro… non è questo il nostro scopo?
solo così potremo davvero essere fieri di quello che abbiamo fatto, tanto il nostro forum rimarrà sempre per noi quello che è adesso, una cosa bellissima che non perderà nulla, semmai guadagnerà ancora
Vedo che qualcuno ha letto bene la situazione
10 Gennaio 2011 alle 15:30 #212557submaro
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
ragazzi, occhio a quello che ha detto Giuseppe…
Non conosco i trascorsi ma ho seguito attentamente questa nascita e per mio opinione, quanto sopra scritto a mio avviso è molto corretto, non devono esistere distinzioni tra forum ma una sola grande voce che accomuna tutti i P.I.A. bianchi e neri, gialli o verdi e che vola sopra a tutti!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.