Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Federazione Italiana Pesca in Apnea – F.I.P.I.A.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 445 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

@mosgi wrote:

@Monser wrote:

@Max wrote:

Non credo che Monser stia chiedendo la Luna, anzi sarebbe cosa gradita e rispettosa verso tutti sapere chi si sta dando da fare per questa Federazione, dal primo all’ultimo. In fin dei conti che male c’è a sapere quanti siamo e soprattutto chi sono quelli che si danno da fare concretamente?

Giuseppe, Max ha ragione da vendere.
    Io non voglio creare ostacoli né tanto meno mettere paletti alla nascita della “creatura”.
    Si vede che non sei aggiornato su chi, almeno in questo forum, ha soffiato sul fuoco per dare una “botta decisiva” per far nascere questa federazione.
    Mi dispiace che mentre questi utenti (plurale maiestatis), che si sgolavano sul questo forum e immaginavano la nascita dell’Associazione a valle del decreto per il censimento dei pescatori (così hai un indizio per rileggerti la storia), altri stavano già  lavorando senza dirci nulla (e questo è umano e comprensibile ed io non lo voglio criticare), intervenendo (diciamo quasi “bloccando”) sull’operato di questi utenti e “proponendo” la Federazione come nuova idea, che invece capisco ora che nuova non è!
    Tutto qui.
    Se ci sono persone di altri forum che sono implicate nel progetto per me è non solo cosa buona, ma auspicabile, in quanto fa capire che la necessità  è condivisa. Però ditecelo…….
    Tu, finora, te ne sei stato zitto zitto… invece capisco che la sai molto lunga………..
    permettimi quindi di avere il corretto chiarimento da chi di dovere, altrimenti il pesce puzza dalla testa!

IO non sono abituato a farmi notare troppo su quello che faccio…………….mi è stato chiesto se volevo essere uno dei soci fondatori e ho dato la mia adesione…………………e per dirla tutta ( chiedi pure a Ryo )diversi mesi fa ho tentato di mettere in contatto gli admin di alcuni forum per discutere la nostra ( pia ) situazione riguardo ad amp,parchi, etc. etc………….con esito nagativo…………..perciò non parlo da sprovveduto…………….e come vedi non ho publicizzato da nessuna parte la cosa……………non fa parte del mio carattere ……………preferisco lavorare nella nebbia ma fare il max per ottenere max………..e poi stare pure tranquillo che non puzza nessun pesce………..nessuno quì vuole ripulire le tasche di nessuno 😉

E allora Giuseppe cortesemente aggiungiti alla lista nell’altro topic, cosa che chiedo gentilmente di fare anche a Fulvio48, tanto per capire quanti (in questo forum) sono i candidati

mosgi
    Partecipante

@Max wrote:

@mosgi wrote:

@Monser wrote:

@Max wrote:

Non credo che Monser stia chiedendo la Luna, anzi sarebbe cosa gradita e rispettosa verso tutti sapere chi si sta dando da fare per questa Federazione, dal primo all’ultimo. In fin dei conti che male c’è a sapere quanti siamo e soprattutto chi sono quelli che si danno da fare concretamente?

Giuseppe, Max ha ragione da vendere.
    Io non voglio creare ostacoli né tanto meno mettere paletti alla nascita della “creatura”.
    Si vede che non sei aggiornato su chi, almeno in questo forum, ha soffiato sul fuoco per dare una “botta decisiva” per far nascere questa federazione.
    Mi dispiace che mentre questi utenti (plurale maiestatis), che si sgolavano sul questo forum e immaginavano la nascita dell’Associazione a valle del decreto per il censimento dei pescatori (così hai un indizio per rileggerti la storia), altri stavano già  lavorando senza dirci nulla (e questo è umano e comprensibile ed io non lo voglio criticare), intervenendo (diciamo quasi “bloccando”) sull’operato di questi utenti e “proponendo” la Federazione come nuova idea, che invece capisco ora che nuova non è!
    Tutto qui.
    Se ci sono persone di altri forum che sono implicate nel progetto per me è non solo cosa buona, ma auspicabile, in quanto fa capire che la necessità  è condivisa. Però ditecelo…….
    Tu, finora, te ne sei stato zitto zitto… invece capisco che la sai molto lunga………..
    permettimi quindi di avere il corretto chiarimento da chi di dovere, altrimenti il pesce puzza dalla testa!

IO non sono abituato a farmi notare troppo su quello che faccio…………….mi è stato chiesto se volevo essere uno dei soci fondatori e ho dato la mia adesione…………………e per dirla tutta ( chiedi pure a Ryo )diversi mesi fa ho tentato di mettere in contatto gli admin di alcuni forum per discutere la nostra ( pia ) situazione riguardo ad amp,parchi, etc. etc………….con esito nagativo…………..perciò non parlo da sprovveduto…………….e come vedi non ho publicizzato da nessuna parte la cosa……………non fa parte del mio carattere ……………preferisco lavorare nella nebbia ma fare il max per ottenere max………..e poi stare pure tranquillo che non puzza nessun pesce………..nessuno quì vuole ripulire le tasche di nessuno 😉

E allora Giuseppe cortesemente aggiungiti alla lista nell’altro topic, cosa che chiedo gentilmente di fare anche a Fulvio48, tanto per capire quanti (in questo forum) sono i candidati

Non ne vedo il motivo……………ma lo faccio subito se questo può servire a qualcosa

Monser
    Partecipante

Giuseppe, il fatto che (come mi ha confermato Fulvio) alcuni di voi hanno lavorato in questi mesi senza fare alcuna “pubblicità “, mi fa da un lato piacere, dall’altro rabbia, perché io ero sin dall’inizio del 2010 tra coloro che ci credevano, ed in più di una occasione (VPARGO mi sarà  testimone) io ho “sfrocoliato” (ossia “stuzzicato”) proprio VPARGO per sapere se c’erano degli aggiornamenti.
    Non avevo ricevuto una risposta adeguata (come invece la sto avendo adesso), per cui, una volta uscito ‘sto decreto del censimento, sono partito a razzo pensando io di essere il primo (ma non per avere meriti, tutt’altro). Sapere ora che il progetto era già  attivo mi da’ un senso di dispiacere nel solo senso che magari avremmo potuto risparmiare tempo ed io poter dare un contributo.
    Io la Federazione la voglio fare, quindi non voglio fare polemiche.
    Spero di aver ben esposto il mio pensiero sull’argomento, che è comunque non fattivo rispetto all’obiettivo.
    Ti saluto in pace!

P.S.: (x SARDENTICE): mi sa che mi sono spiegato male. Io non voglio avere meriti così come desidero che la Federazione sia indipendente, cammini con i suoi piedi ed abbia la massima (ma giusta) partecipazione.

mosgi
    Partecipante

@Monser wrote:

Giuseppe, il fatto che (come mi ha confermato Fulvio) alcuni di voi hanno lavorato in questi mesi senza fare alcuna “pubblicità “, mi fa da un lato piacere, dall’altro rabbia, perché io ero sin dall’inizio del 2010 tra coloro che ci credevano, ed in più di una occasione (VPARGO mi sarà  testimone) io ho “sfrocoliato” (ossia “stuzzicato”) proprio VPARGO per sapere se c’erano degli aggiornamenti.
    Non avevo ricevuto una risposta adeguata (come invece la sto avendo adesso), per cui, una volta uscito ‘sto decreto del censimento, sono partito a razzo pensando io di essere il primo (ma non per avere meriti, tutt’altro). Sapere ora che il progetto era già  attivo mi da’ un senso di dispiacere nel solo senso che magari avremmo potuto risparmiare tempo ed io poter dare un contributo.
    Io la Federazione la voglio fare, quindi non voglio fare polemiche.
    Spero di aver ben esposto il mio pensiero sull’argomento, che è comunque non fattivo rispetto all’obiettivo.
    Ti saluto in pace!

P.S.: (x SARDENTICE): mi sa che mi sono spiegato male. Io non voglio avere meriti così come desidero che la Federazione sia indipendente, cammini con i suoi piedi ed abbia la massima (ma giusta) partecipazione.

Ok……….. adesso vediamo di fare nostra ( leggi tutti i pia ) questa federazione 😉

Max
    Moderatore

@mosgi wrote:

Non ne vedo il motivo……………ma lo faccio subito se questo può servire a qualcosa

Stai scherzando Giuseppe? Dimmi di si…

SARDENTICE81
    Moderatore

@Monser wrote:

lo so Sergio, infatti qui non ci sono personalismi, ma emergerà  solo il merito di un gruppo che sta lavorando per fare bene

fortunatamente anche se a volte non ci capiamo tutti al volo, la pensiamo più o meno tutti allo stesso modo, ed il fatto che a volte si discuta con enfasi denota la gran voglia che abbiamo di riuscire

DesmoAccanito
    Partecipante

Ragazzi se vogliamo riuscire è bene agire nel massimo della sincerità  e trasparenza. Non ci conosciamo e interagiamo (per ora) esclusivamente tramite forum, è giusto che se qualcuno vuole partecipare attivamente sappia chi sono gli altri suoi collaboratori

Fulvio57
    Partecipante

Questo tramestìo sta creando confusione inutile quanto dannosa. Chiedo a TUTTI di resettare e di riprendere il filo conduttore.

montalbano_2007
    Partecipante

lo penso anche io!
    @Fulvio57 wrote:

Questo tramestìo sta creando confusione inutile quanto dannosa. Chiedo a TUTTI di resettare e di riprendere il filo conduttore.

Monser
    Partecipante

Si’, cerchiamo di non andare mai OT, il pericolo (molto forte) è che parlare tramite tastiera genera sempre tante incomprensioni.
    Non vi dico come mi sono “incaxxato” ieri quando ho letto alcuni post, poi ci ha pensato Fulvio48 tramite MP a farmi calmare……..
    Mo’ si lavora, stasera si riprende!

v.p.argo
    Partecipante

Dico la mia,
    nei mesi passati abbiamo silenziosamente rifinito il discorso e affrontato gli aspetti salienti della federazione. Silenziosamente per non creare polveroni infruttuosi, in ogni caso erano argomenti da affrontare a tavolino, impossibili da discutere su un forum.

In questo non vedo nessuna azione losca e non credo ci siano spiegazioni da dare in merito.

Ora, dopo quel lavoro preparatorio possiamo dare delle risposte certe ai dubbi che giustamente si pone chi è chiamato ad aderire, in particolare a chi si offre come socio fondatore.

Non dobbiamo fondare un club elitario, quindi l’appartenenza a questo o quell’alltro forum non significa proprio nulla, conta la volontà  dell’individuo nel fare bene per la Federazione.

A mio avviso la tessera è compatibile con l’adesione a qualsiasi altra associazione /federazione ecc.
    Altri hanno dimostrato di tenere solo all’espetto agonistico della PIA, noi vogliamo che siano rappresentati e correttamente istruiti tutti i pescatori ricreativi, anche i vacanzieri, quindi tutto il mondo al di fuori dell’agonismo, nello statuto non viene inclusa appositamente la possibilità  di organizzare gare e tornei, non è il nostro scopo.

Quindi le uniche cose importanti per cui nasce la federazione sono:
    -Rappresentanza dei pia ricreativi presso le istituzioni
    -Formazione ed istruzione dei pia ricreativi (pericoli, codice etico ecc)
    -Divulgazione della nostra disciplina coi giusti canoni anche a livello d’immagine, perchè non possiamo accettare di essere percepiti come i cattivi distruttori dei mari.

A tal fine la federazione deve essere un organo indipendente, con un proprio sito a cui iniziamo a lavorare fra poco, poi chiederemo l’aiuto di tutte le persone diponibili per compilare alcune parti. Un sito che oltre a rappresentare la Federazione, sia di pubblica utilità  per tutti i pia..ma ne parleremo più avanti.

Io credo che sia meglio iniziare la campagna di adesione massiccia dopo aver approntato tutto ciò, la campagna di adesione , la creazione del sito, le registrazione dell’atto, vengono finanziati esclusivamente dai soci fondatori.

Penso a grandi linee di aver detto tutto quello che c’è da sapere in questa fase.
    Ora proporrei chiudere la lista dei soci fondatori il giorno venerdì 14 Gennaio e procedere con gli altri step

SARDENTICE81
    Moderatore

@v.p.argo wrote:

Quindi le uniche cose importanti per cui nasce la federazione sono:
    -Rappresentanza dei pia ricreativi presso le istituzioni
    -Formazione ed istruzione dei pia ricreativi (pericoli, codice etico ecc)
    -Divulgazione della nostra disciplina coi giusti canoni anche a livello d’immagine, perchè non possiamo accettare di essere percepiti come i cattivi distruttori dei mari.

mi ci ritrovo pienamente in questi punti

Capitan Simon
    Partecipante

Dopo un pò di altitanza post natalizia, eccomi a leggere queste pagine con immenso piacere!
    Finalmente qualcosa si muove, finalmente in molti abbiamo capito che se non ci diamo da fare, il nostro destino sarà  miseramente segnato.

Dico la mia sulla futura federazione, dopo aver letto un’opinione che suggeriva di contattare anche personaggi di spicco: non è forse il caso di lasciare aperto, magari per il futuro, un possibile ampliamento dell’area operativa della federazione?
    Mi spiego: cercando di guardare sempre avanti senza preclusioni, prevedere in futuro un settore apnea pura? E pesca in generale?

Con un nome tipo FIPA: che da un iniziale Federazione Italiana Pescatori in Apnea potrebbe poi diventare Federazione Italiana Pesca ed Apnea oppure Pescatori ed Apneisti.

Lo so che riprendo un punto già  dato per assodato, ma magari potrebbe esser non trascurabile per futuri ampissimi bacini di utenza…

DesmoAccanito
    Partecipante

➡ V.P.Argo, hai già  contatti con qualche webmaster per la creazione del sito? un mio amico ne ha fatti alcuni molto belli, quando decideremo come procedere posso parlargli

Max
    Moderatore

@v.p.argo wrote:

Ora proporrei chiudere la lista dei soci fondatori il giorno venerdì 14 Gennaio e procedere con gli altri step

Terrò aggiornata la lista delle candidature a Socio Fondatore personalmente (solo per questo forum ovviamente) e venerdì 14 gennaio chiuderò il topic come hai chiesto.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 445 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.