PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Finale elastico
- Questo topic ha 25 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
AlexNets.
-
AutorePost
-
19 Agosto 2009 alle 13:08 #141307
nijord
Partecipanteno, il sito non c’è l’ha, anche se io gli rompo le palle che deve farselo.
Sì vende pure per corrispondenza, che io sappia. meglio che lo contatti personalmente, oggi pomeriggio dovrebbe essere in negozio dalle 15.30 in poi.19 Agosto 2009 alle 19:00 #141308mario
Partecipantedigli Mario di Gela……………..e vedi dovrebbe avere una mia foto col ricciolone in vetrina…… 😈 😈 😈
19 Agosto 2009 alle 21:06 #141309AlexNets
Partecipante@sampei70 wrote:
@AlexNets wrote:
@dany1978 wrote:
@AlexNets wrote:
Mhà oddio…io l’ho pagato meno di 200€ corredato di vari accessori….un artigianale di pari misura sta quasi sempre attorno ai 400€…sulla diffusione, per quanto ne so, col nuovo modello 2009 hanno conosciuto un importante boom di vendite…ovvio che magari non venderà come Cressi o Omer…ma per la piccola realtà commerciale Seatec (100% made in Italy) è un grande successo. 😀 😉
Parlavo del nuovo modello che credo costi intorno ai 280 euro 😉
No è follia!!! 😀 Il 90 modello 2009 di listino mi pare che costi 220/230€….io ho pagato 190€ il mio 2 mesi fa…modello 2009,con un circolare da 17,5 legato con ogiva smoby e 25mt di dyneema nel mulinello inclusi…sono circa 40/50€ di accessori. 😉
Tra l’altro non ho manco pagato la spedizione!! 😀Di serie non viene venduto con due elastici circolari e mulinello senza sagola?
Si esatto, ma nel mio caso come ulteriore sconto è stata data anche questa dotazione aggiuntiva. 😉
20 Agosto 2009 alle 9:28 #141310molinien
PartecipanteFaccio un ultima domanda visto che l’argomento ha scatenato un putiferio…
Ho visto che certe ogiv legate sono in cordino… la mia domanda è …ma non esiste il pericolo che il cordino si spezzi andando a scontrare contro la feritoia dell’asta? Mi rendo conto che il cordino è molto più comodo che ogive in acciaio ..ma non mi dà molta sicurezza.
Un altra domanda è..sul mio fucile ho dovuto montare un mulinello di quelli Universali poichè non ha l’apposito aggancio per i mulinelli Omer, putroppo però questo mi và a coprire il blocco per la sagola, andando direttamente sul mulinello è un delirio inquanto perdi molta potenza e spesso si blocca nel momento in cui spari.
Avrei quindi l’esigenza di aggiungere da qualche parte un blocca sagola per avere almeno qualche metro prima di arrivare al mulinello.. avete qualche idea su cosa usare e come bloccarlo al fucile?Grazie mille
20 Agosto 2009 alle 9:57 #141311sampei70
Partecipante@molinien wrote:
Faccio un ultima domanda visto che l’argomento ha scatenato un putiferio…
Ho visto che certe ogiv legate sono in cordino… la mia domanda è …ma non esiste il pericolo che il cordino si spezzi andando a scontrare contro la feritoia dell’asta? Mi rendo conto che il cordino è molto più comodo che ogive in acciaio ..ma non mi dà molta sicurezza.
Un altra domanda è..sul mio fucile ho dovuto montare un mulinello di quelli Universali poichè non ha l’apposito aggancio per i mulinelli Omer, putroppo però questo mi và a coprire il blocco per la sagola, andando direttamente sul mulinello è un delirio inquanto perdi molta potenza e spesso si blocca nel momento in cui spari.
Avrei quindi l’esigenza di aggiungere da qualche parte un blocca sagola per avere almeno qualche metro prima di arrivare al mulinello.. avete qualche idea su cosa usare e come bloccarlo al fucile?Grazie mille
Con l’ogiva in dynema è consigliata l’asta con pinnette
20 Agosto 2009 alle 17:07 #141312AlexNets
Partecipante@molinien wrote:
Faccio un ultima domanda visto che l’argomento ha scatenato un putiferio…
L’ogiva in dyneema ovviamente può spezzarsi…ed è sempre buona cosa portarsene qualcuna di ricambio durante la pescata….in ogni caso se usi un’asta con pinnette o pernetti il rischio è relativamente basso e l’ogiva dura diverse pescate….nel caso di asta con tacche,se proprio vuoi usare il dyneema,devi assolutamente arrotondare i bordi delle tacche. 🙂
Per la tua seconda domanda invece ti consiglio lo sganciasagola basculante Seatec…perfetto su quel fucile. 😉
20 Agosto 2009 alle 18:16 #141313mario
Partecipanteoltre al modello basculante Seatec, mostrato in figura, potresti montare i classici denti di coccodrillo posti ai lati del fusto comodi ed universali………………………..
20 Agosto 2009 alle 22:02 #141314AlexNets
Partecipante@mario wrote:
oltre al modello basculante Seatec, mostrato in figura, potresti montare i classici denti di coccodrillo posti ai lati del fusto comodi ed universali………………………..
Anche, solo che dovrebbe forare il fusto…e quel fusto mal digerisce le infiltrazioni d’acqua…si gonfia e alla fine spacca….però potrebbe anche forare sul castello dell’impugnatura…se ha il modello in nylon non dovrebbero esserci problemi.
21 Agosto 2009 alle 19:51 #141315spigolaro_1
PartecipanteHo forti dubbi che lo snake possa pesare 1700gr.?????????????????????????
Credo che si aggiri intorno ai 1200 max con due elastici forse .
Non esiste un commerciale che pesi 1700gr. senza asta .
Anzi ora che rifletto esiste il mio HF2 90 con asta da 6.5.
Da poco ho ultimato l’HF 110 doppio elastico da 17.5 con asta da 6.75 x150 ( gr.400) .
L’arba da solo pesa 1900 gr, .
22 Agosto 2009 alle 13:36 #141316AlexNets
PartecipanteMi riferivo ovviamente al fucile provvisto di asta…ci tengo comunque a ricordare che un buon fucile non deve mica pesare per forza 10Kg…ci vuole equilibrio..come in tutte le cose…altrimenti si ottengono benefici da una parte ma grandi peggioramenti da un’altra. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.