Finalmente!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    dangerouz
    Partecipante

salve ragazzi oggi dopo un mese dall’acquisto di tutta l’attrezzatura…sono stato a pescare con un amico…come prima volta è andata un pò maluccio…avevo la sensazione di costrizione toracica,difficoltà  respiratoria e siccome la sicurezza al primo posto ho preferito fermarmi 2 minuti e poi uscire…
    secondo voi questa costrizione toracica è causata dalla muta che ancora deve rilasciarsi un pò?oppure cos’altro?!

Antodep
    Partecipante

Può essere che sia una taglia in meno, oppure se è la prima volta che indossi la
    muta può anche darsi che sia il primo approccio, se così fosse credo che dovresti
    abituarti un po’ 😉

mario
    Partecipante

@Antodep wrote:

Può essere che sia una taglia in meno, oppure se è la prima volta che indossi la
    muta può anche darsi che sia il primo approccio, se così fosse credo che dovresti
    abituarti un po’ 😉

hai la salopette ????, oppure la muta è stretta , oppure non ci sei ancora abituato akll’idea di starci dentro ….
    Valuta queste situazioni e, se non ti sentivi sicuro hai fatto benissimo ad uscire 😉

sub1
    Partecipante

spero che non hai preso una taglia in meno 😕
    una volta la stessa cosa me l’ha detta un mio zio provandosi una muta tanto per vedere come si trovava,e ha detto la stessa cosa senso di costrizione,ma questo era dovuto perche’gli veniva stretta…

FELIX
    Partecipante

@Antodep wrote:

abituarti un po’ 😉

Quoto.Le mie prime uscite indossando una muta(da 5mm poi)non le ricordo con sommo piacere.Sembrava mi mancasse l’aria anche stando a galla.Vedrai che con il tempo ti abitui. 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

Io che ho iniziato da poco, la prima volta ho indossato una muta piu’ piccola di una taglia e mi sembrava di essere stretto, strangolato in una morsa, poi ho comprato una muta nuova, della mia misura e con un neoprene morbidissimo, gia’ dalla prima volta era tutta un’altra musica, poi dopo un paio di volte che l’ho indossata il feeling con la mia muta e’ diventato totale, adesso ti posso dire che quando la indosso e’ come avere una seconda pelle, un po’ per la comodita’ ma soprattutto per il significato che ha indossarla 😉

dangerouz
    Partecipante

ho una 2 pezzi con salopette da 5mm la misura è giusta adesso ho intensione di provare una seconda volta se continua la stessa situazione inserirò se possibile la muta nel mercatino 😥 (moderatori permettendo 😀 )

questo mio amico mi ha detto di aver avuto lo stesso problema la prima volta che si è immerso ma dalla seconda volta la muta non la sentiva nemmeno… @SARDENTICE81 wrote:

adesso ti posso dire che quando la indosso e’ come avere una seconda pelle,

riferendomi queste stesse parole!!!

poi secondo me anche la concentrazione che non c’era visto le forti discussioni alle 5 del mattino con mia madre che non voleva assolutamente che continui questa cosa…e ora come ora sono tra due fuochi continuare fregandomene o smettere per la tranquillità  di mia madre…..
    😥 😥 😥 😥 che situazione

SARDENTICE81
    Moderatore

Ti posso capire, non immagini quanto ci ho messo a tranquillizzare nell’ordine
    1.mia madre
    2.la mia ragazza
    3.la madre della mia ragazza
    ma alla fine sono stato bravo a vendere le mie ragioni ed ora aspettano con pazienza che esca dall’acqua per farmi sentire, senza madarmi 6000 messaggi e 3000 chiamate 😀
    se ti piace cerca di trovare le parole giuste per convincere i tuoi cari che possono contare sulla tua responsabilita’

per la muta invece fai bene a darle una seconda possibilita’ se non ti dovesse andar bene e decidessi di venderla puoi andare alla sezione attrezzatura,mute oppure testati per voi e troverai delle belle testimonianze e anche recensioni su alcune tra le mute piu’ comfortevoli in commercio ad oggi

dangerouz
    Partecipante

grazie per i conigli SARDENTICE81 li seguirò con molto piacere

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.