PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Finalmente a pesca
- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da sampei70.
-
AutorePost
-
19 Maggio 2009 alle 12:02 #2470sampei70Partecipante
….sono andato a pescare!
Era dalla fine dell’estate scorsa che aspettavo questo momento.
Durante il lungo inverno ho letto libri e riviste, ho acquistato l’attrezzatura necessaria e ho frequentato un corso di apnea AA 1° livello.
Grazie a questo forum ed alle persone conosciute è cresciuta a dismisura la passione per questa disciplina e finalmente la settimana scorsa sono andato al mare in Sardegna.
Sono stati tre giorni fantastici. Anche le condizioni meteo erano perfette.
Ho provato e testato l’attrezzatura ed ho cercato di mettere in pratica gli insegnamenti ed i consigli appresi durante il corso AA e da questo forum. Dal punto di vista delle catture…beh lasciamo perdere, ma non era questo l’importante (anche se ho preso due tordi e il mio compagno di pesca due bei polpi).
Già il fatto di aver potuto avvicinare tre spigole in caccia è stata un’esperienza indimenticabile. Ero talmente incantato e soddisfatto nell’aver fatto tutti i movimenti corretti che non ho avuto proprio il tempo di prendere la mira e sparare. E loro prendendosi gioco di me, mi si sono avvicinate mi hanno salutato e sono sparite.
Sin dalla vestizione cercavo di assaporare ogni momento, ogni singola azione in maniera tale che il ricordo potesse rimanere ancora più a lungo nella mia mente.
Ogni azione di pesca era preceduta da una breve check list di tutti gli insegnamenti appresi, ma erano talmente tanti che a volte si accavallavano nella mente e quindi gli errori inevitabili.
Non vedo l’ora di poter tornare a pesca!Volevo ringraziare tutti voi del forum per i consigli ricevuti sull’attrezzatura: provati in mare (e non solo in piscina) tutti i vari elementi si sono dimostrati all’altezza delle aspettative.
Un saluto a tutti.P.S. parte dell’attrezzatura è rimasta a casa dei suoceri in Sardegna così quando voglio….. 🙂
19 Maggio 2009 alle 12:05 #126610Cavallo_SelvaggioPartecipanteQuesto è il racconto di un vero pescatore subacqueo,un racconto che non si concentra sulle prede o sulla profondità raggiunta,ma che si concentra sulle sensazioni che ricaviamo dal nostro amato sport. Grande!! nonostante i due tordi ti considero a tutti gli effeti un vero pesca sub!! la prossima volta ti rifarai!
19 Maggio 2009 alle 15:53 #126611mosgiPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Questo è il racconto di un vero pescatore subacqueo,un racconto che non si concentra sulle prede o sulla profondità raggiunta,ma che si concentra sulle sensazioni che ricaviamo dal nostro amato sport. Grande!! nonostante i due tordi ti considero a tutti gli effeti un vero pesca sub!! la prossima volta ti rifarai!
quoto in tutto
19 Maggio 2009 alle 16:04 #126612cccoPartecipantegrande….
io aspetto il 15 agosto per provare quella sensazione….
grazie per l’emozione 😉19 Maggio 2009 alle 16:19 #126613matteoPartecipanteRagazziiiiii forse finalmente sabato vado a pesca per la prima volta in questa stagione!! incrociamo le dita, devo anche provare la nuova attrezzatura (omer cayman hf2 e cressi gara 3000 ld) aaaa che bello non vedo l’ora !! Comunque bellissimo racconto, quoto Cavallo_Selvaggio sei un vero pescatore continua così 😉 😉
20 Maggio 2009 alle 9:56 #126614Capitan SimonPartecipante@sampei70 wrote:
Sin dalla vestizione cercavo di assaporare ogni momento, ogni singola azione in maniera tale che il ricordo potesse rimanere ancora più a lungo nella mia mente.
Avanti così!!! I carnieri giustaemnte arriveranno ma poi spariranno, alla griglia, al forno, al sugo 🙄 😀 , ma le emozioni ci rimangono dentro a lungo. Se sono forti ed autentiche, anche per sempre!!! 😀 😉
20 Maggio 2009 alle 10:09 #126615WillyPartecipante@Capitan Simon wrote:
[
mi sta venendo fame…. 😀
21 Maggio 2009 alle 12:29 #126616sampei70Partecipante@Capitan Simon wrote:
@sampei70 wrote:
Avanti così!!! I carnieri giustaemnte arriveranno ma poi spariranno, alla griglia, al forno, al sugo 🙄 😀 , ma le emozioni ci rimangono dentro a lungo. Se sono forti ed autentiche, anche per sempre!!! 😀 😉
Grazie ragazzi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.