Finalmente spigola.. e tanto altro!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Finalmente spigola.. e tanto altro!

• Questo topic ha 19 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da vikingo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    flead
    Partecipante

In questi due video sono raccolte tre pescate, fortunatamente il mere è stato “limpido” in questa settimana e sono andato a pesca ogni giorno (l’altro ieri cappotto).. e il mare mi ha fatto qualche regalo.
    Dapprima il bel sarago insolito in questo periodo, poi la seppia, la spigola coi cefaloni a far da contorno.. e oggi mormore e oratella!
    La spigola mi ha dato tanta soddisfazione perchè non ne vedo molte di taglia (diciamo 2 all’anno praticamente) quindi potete immaginare quanto sia piacevole vederla e portarla a casa.. fortunatamente ho deciso di fermarmi in quel punto per l’aspetto, anzichè scendere un pò più in profondità  in cerca di sparidi nel torbido assoluto, ed ecco che dopo pochi secondi lei sfila senza accorgersi di nulla consentendomi un tiro facile facile.
    Poi con i cefaloni sono stato un pò ingenuo.. ma dopo un paio di padelle clamorose con tiri dalla superficie, mi sono rifatto alla grande facendo dei brevi aspetti.. e poteva anche andarmi meglio perchè sempre all’aspetto, nel torbido denso, me n’è arrivato uno di lato di almeno 2.5kg, un sottomarino!! Non ho fatto in tempo a brandeggiare, lui nel frattempo si è girato per scomparire lentamente nella nebbia.
    Oggi invece ho portato a casa due mormore e un’oratina (ce ne sono tante di questa taglia ultimamente, ma meglio lasciarle crescere) e ho visto una seppiona da almeno mezzo chilo senza riuscire a prenderla purtroppo.
    Poi nel tentativo di fare coppiola con delle belle mormore, sono rimasto imbambolato 30secondi senza poi premere il grilletto, o tutto o niente! 😀

Ma va benissimo così.. magari fosse sempre così!!
    A presto 😉

http://www.youtube.com/watch?v=nKWXhc2Ax04

DENTEX70
    Moderatore

bei video complimenti con i cefali potevi fare una trage 😀

MAURO650CS
    Partecipante

bellissima la spigola!!! Bravissimo… è da tanto che non mi ricapita un pesciotto così… mi sa che devo farmi un salto dalle tue parti 😈 😈

Bellissime pescate.. questi giorni sono stati fantastici… hai fatto benissimo ad approfittarne!!!

Da notare… la nostra “acqua limpida” 🙄 😆 8)

flead
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

bellissima la spigola!!! Bravissimo… è da tanto che non mi ricapita un pesciotto così… mi sa che devo farmi un salto dalle tue parti 😈 😈

Bellissime pescate.. questi giorni sono stati fantastici… hai fatto benissimo ad approfittarne!!!

Da notare… la nostra “acqua limpida” 🙄 😆 8)

Eh mauro mi dispiace ma era l’unica.. probabilmente non ne vale la pena venire fin qui e poi doversi accontentare di un paio di cefali.. non ti preoccupare, tanto avremo modo di conoscerci al meeting, non c’è bisogno che ti scomodi 😉
    Ahahahahah 😀
    Scherzo, vieni pure se vuoi, ma poi raccontami com’è andata!

Grazie comunque, anche a Sergio

SARDENTICE81
    Moderatore

ti sei fatto una scorta, c’è sempre un soddisfazione particolare quando fai una pescata così ricca di specie diverse e con bei pezzi, se poi ci metti la spigolozza come fiore all’occhiello e tutto da 10, per i muggini cosa penso te l’ho scritto lnel commento della foto.

bravo Matti

submaro
    Partecipante

Belle pescate e ottimi tiri, non è facile pescare nel torbido i pesci ti compaioni all’improvviso e in un frazione di secondo devi sparare, bravo!

Rock86
    Partecipante

😯 😯 😯

Complimenti!

danielekuro
    Partecipante

ora come ora darei oro,per una pescata come questa ahahah

bravissimo,bei video!

Fulvio57
    Partecipante

Bravo Mattia !!! 😉

milangallo
    Partecipante

Cavolo che belle prede, ottimo!

Ste
    Amministratore del forum

belle pescate…grandissimo…poi come era finita la storia del test?

Cristian
    Partecipante

Complimentoni!!

lorenzino82
    Partecipante

bravo, belle catture!

MAURO650CS
    Partecipante

@submaro wrote:

Belle pescate e ottimi tiri, non è facile pescare nel torbido i pesci ti compaioni all’improvviso e in un frazione di secondo devi sparare, bravo!

Guarda che quella è acqua limpida!!! 😈 😈
    siamo abituati a peggio… molto molto peggio!!! 😀
    Vero Mattì??? 😀

flead
    Partecipante

Era uno spettacolo! C’era una forte corrente laterale e onda lunga in diagonale dal mare verso terra.. Ieri che invece l’acqua era una tavola con corrente assente, torbido da paura.. c’era giusto la visibilità  minima per pescare e nemmeno un pesce in giro!

Grazie a tutti comunque 😉

Ste per quanto riguarda il test, la valutazione delle prof è stata ottima, in quanto nonostante la difficoltà  dell’argomento le analisi statistiche sono andate bene, ma purtroppo solo per due fattori su tre.. infatti quello inerente il rispetto per gli altri fruitori del mare (cannisti, bagnanti, colleghi pia) non ha retto.
    Quindi purtroppo parte dei confronti non abbiamo potuto farli, mentre gli altri hanno dato indicazioni prevedibili, del tipo:
    Età  e anni di pratica sono correlati positivamente con il rispetto dell’ambiente (anche se non è una correlazione molto forte, quindi le pecore nere ci sono eccome).
    Il dato un pò meno atteso riguarda la correlazione con il rispetto delle leggi:
    Età  e rispetto delle leggi correlano positivamente, ma è quasi una correlazione trascurabile (nel senso che potrebbe essere dovuta al caso.. mi aspettavo una correlazione più forte)
    Anni di pratica e rispetto delle leggi correlano invece negativamente (anche in questo caso il valore è comunque basso, ma me lo aspettavo positivo..)
    Questo vuol dire che non è detto che chi pratica da più tempo è anche più rispettoso delle leggi sulla pesca in apnea.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.