Finalmente un serra discreto..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Finalmente un serra discreto..

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    flead
    Partecipante

Ciao ragazzi, da neanche un mesetto sono tornato in acqua dopo una pausa dovuta a varie ragioni, non mi sento ancora in forma nè fisica nè tecnica ma piano piano recupererò.
    Un paio di giorni fa ho avuto la fortuna di incrociare un bel banco di serra, tutti pesci sopra il kg di peso (mai visti finora di questa taglia 😕 ) e per poco non mi lasciavo sfuggire l’occasione!

https://www.youtube.com/watch?v=skeFIoorrsc

Volevo fare un paio di considerazioni:
    Erano un pò nervosi e io non ero appostato bene poichè le pinne erano sollevate dietro di me, ma purtroppo non potevo fare diversamente, data la visibilità e la conformazione del fondale in quel punto.
    I pesci erano a limite di tiro inizialmente, poi passando alla mia sinistra tendevano a percorrere una traiettoria più ravvicinata a me, per questo motivo ho brandeggiato in quella direzione, mentre cercavo di guardare in alto e in basso alla ricerca di qualche pesce più grosso.
    Il tutto nel giro di pochi attimi, e quando ho scelto una preda, nell’alzare il fucile li ho spaventati (ecco perchè tecnicamente devo migliorare.. sono “distratto”). Fortunatamente c’era ancora una parte del banco in arrivo, e da un momento all’altro la sfilata sarebbe finita, quindi ho deciso di puntare al più vicino nel mucchio, sperando in una coppiola fortuita.
    Ci avessi pensato prima, senza star lì a cercare una preda più grossa, avrei potuto sceglierne uno e seguirlo da destra verso sinistra fino ad allinearlo con un altro pesce.. ma vista la loro traiettoria (e velocità) non potevo partire da destra, dove era difficile individuarne le sagome nel torbido.
    Tutto questo soltanto per dire che ora capisco come mai a volte, anche davanti un banco così fitto, vedo altri colleghi scegliere una preda singola e premere il grilletto… se non prendi dal primo istante la decisione giusta, sei fregato!
    Diciamo che non era la situazione ideale ecco, ma il pallino di fare una coppiola con un paio di bei pesci rimane…

Sono felicissimo di aver comunque portato a casa una bella preda e poter così alzare l’asticella con questi pesci 😉
    Buon mare

gianlucaxyz
    Partecipante

Grande! Complimentoni sinceri e condivido pure la lucida analisi!
    Bravo Dio xxxx.

dolphin81
    Partecipante

Bene !! Un bel pesce !! In effetti hai rischiato di farli scappare…per fortuna la loro curiosità ed un bel tiro ti hanno permesso di portare a casa il pesce 😉

lorenzino82
    Partecipante

Bravissimo Mattia, come sempre !!!
    Bel serrone!!!

submaro
    Partecipante

Bravo Mattia bel colpo 😉

Fulvio57
    Partecipante

Complimetti Mattia !!! 😉

vikingo
    Partecipante

Come il leone che perde la preda nel branco per l’imbarazzo della scelta… Bravo Mat!! bella botta!

solinasd
    Moderatore

Bravo Mattia, belle catture! 😀

spigola
    Partecipante

bel tiro Mattì..sono arrivati forse troppo di corsa x la coppiola…
    😉

flead
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti, si in effetti stavolta era troppo difficile fare una coppiola “voluta”.. sarò più reattivo la prossima volta, sbagliando s’impara 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.