PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › finire il pesce
- Questo topic ha 47 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da zio frank.
-
AutorePost
-
14 Luglio 2008 alle 12:10 #34385sevenicePartecipante
@zio frank wrote:
@sevenice wrote:
@zio frank wrote:
@ccco wrote:
@Ryo wrote:
quoto lo zio luciano e lo zio franco.
ccco, come già sai per me qua c’è la liberta di parola e di opinione. Io personalmente penso che se uno vende il pesce è libero di farlo, soprattutto se se l’è guadagnato 😉ma anch’io sono d’accordo con quello che dite…
e io di tanto in tanto lo faccio di venderlo.
ma volevosolo sapere se era legale o meno e se questa doveva essere un’altra scusa per farci smettere di pescare 😉 😀Io sinceramente non so se sia legale o meno venderlo. Certo se decidessi di venderlo magari eviterei di farlo in una caserma della Guardia di finanza…..
😆ragazzi la legge c’è e come……
e di recente con un nuovo decrerto ….anche i verbaloni sono stati aumentati per scoraggiare ulteriormante la vendita …….riguardo alla morale se venderlo o no ci si potrebbe discutere da qui all’eternita’ !!!
come si dice ognuno faccia come crede………. e come si sente !!!
In questo momento conosco una persona che a 52 anni ha perso il lavoro e chiaramente a questa età trovarne subito un altro è impresa impossibile.
Si sta quindi mantenendo nell’unico modo che sa fare: pescando quasi tutti i giorni e vendendo il pesce. So che pesca rispettando le regole quindi non di notte niente bombole e prelevando al massimo 5 chili ( anche perchè se lo beccano gli danno la botta finale e lo rovinano).
Vi sentite forse di condannarlo???
Cosa dovrebbe fare, andare a rubare forse??siccome anche io ho ….visto persone in situazioni simili … ed ho capito che cosa significa, sinceramente in questi casi non me la sentirei di condannare nessuno….. !!!
Pero’ è anche vero che ho visto persone che nella vita non ne’ avrebbero assolutamente bisogno… eppure si macchiano delle cose peggiori ….
dove vendere il pescato è il danno minore …… 😈14 Luglio 2008 alle 15:43 #34386MaxModeratoreL’unico modo per un pescasub di poter vendere il pesce rispettando la legge e quindi di poter prenderne anche quantità superiore ai 5 kg è essere registrato in capitaneria come “pescatore subacqueo professionista”. per fare ciò occorre innanzitutto avere un brevetto subacqueo professionale (Non FIPS o PADI o SSI ecc.) ma quello per OTS, ossia Operatore tecnico subacqueo, che costa molto di più (circa 5.000 €) e il corso dura alcuni mesi. Poi bisogna fare una domandina in CP ed attendere il permesso di pesca.
So che in sardegna ce ne sono diversi che fanno i pescasub di mestiere ma secondo me poi finisce tutto il fascino della pesca, diventa solo un lavoro che sei costretto a fare tutti i giorni se vuoi vivere 🙁14 Luglio 2008 alle 15:53 #34387zio frankPartecipante@Max wrote:
L’unico modo per un pescasub di poter vendere il pesce rispettando la legge e quindi di poter prenderne anche quantità superiore ai 5 kg è essere registrato in capitaneria come “pescatore subacqueo professionista”. per fare ciò occorre innanzitutto avere un brevetto subacqueo professionale (Non FIPS o PADI o SSI ecc.) ma quello per OTS, ossia Operatore tecnico subacqueo, che costa molto di più (circa 5.000 €) e il corso dura alcuni mesi. Poi bisogna fare una domandina in CP ed attendere il permesso di pesca.
So che in sardegna ce ne sono diversi che fanno i pescasub di mestiere ma secondo me poi finisce tutto il fascino della pesca, diventa solo un lavoro che sei costretto a fare tutti i giorni se vuoi vivere 🙁Pensa che strano…..!!!! Quando prendi le ferie che fai???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.