finire il pesce

Stai visualizzando 3 post - dal 46 a 48 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #34385
    sevenice
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @sevenice wrote:

    @zio frank wrote:

    @ccco wrote:

    @Ryo wrote:

    quoto lo zio luciano e lo zio franco.
    ccco, come già  sai per me qua c’è la liberta di parola e di opinione. Io personalmente penso che se uno vende il pesce è libero di farlo, soprattutto se se l’è guadagnato 😉

    ma anch’io sono d’accordo con quello che dite…
    e io di tanto in tanto lo faccio di venderlo.
    ma volevosolo sapere se era legale o meno e se questa doveva essere un’altra scusa per farci smettere di pescare 😉 😀

    Io sinceramente non so se sia legale o meno venderlo. Certo se decidessi di venderlo magari eviterei di farlo in una caserma della Guardia di finanza…..
    😆

    ragazzi la legge c’è e come……
    e di recente con un nuovo decrerto ….anche i verbaloni sono stati aumentati per scoraggiare ulteriormante la vendita …….

    riguardo alla morale se venderlo o no ci si potrebbe discutere da qui all’eternita’ !!!

    come si dice ognuno faccia come crede………. e come si sente !!!

    In questo momento conosco una persona che a 52 anni ha perso il lavoro e chiaramente a questa età  trovarne subito un altro è impresa impossibile.
    Si sta quindi mantenendo nell’unico modo che sa fare: pescando quasi tutti i giorni e vendendo il pesce. So che pesca rispettando le regole quindi non di notte niente bombole e prelevando al massimo 5 chili ( anche perchè se lo beccano gli danno la botta finale e lo rovinano).
    Vi sentite forse di condannarlo???
    Cosa dovrebbe fare, andare a rubare forse??

    siccome anche io ho ….visto persone in situazioni simili … ed ho capito che cosa significa, sinceramente in questi casi non me la sentirei di condannare nessuno….. !!!

    Pero’ è anche vero che ho visto persone che nella vita non ne’ avrebbero assolutamente bisogno… eppure si macchiano delle cose peggiori ….
    dove vendere il pescato è il danno minore …… 😈

    #34386
    Max
    Moderatore

    L’unico modo per un pescasub di poter vendere il pesce rispettando la legge e quindi di poter prenderne anche quantità  superiore ai 5 kg è essere registrato in capitaneria come “pescatore subacqueo professionista”. per fare ciò occorre innanzitutto avere un brevetto subacqueo professionale (Non FIPS o PADI o SSI ecc.) ma quello per OTS, ossia Operatore tecnico subacqueo, che costa molto di più (circa 5.000 €) e il corso dura alcuni mesi. Poi bisogna fare una domandina in CP ed attendere il permesso di pesca.
    So che in sardegna ce ne sono diversi che fanno i pescasub di mestiere ma secondo me poi finisce tutto il fascino della pesca, diventa solo un lavoro che sei costretto a fare tutti i giorni se vuoi vivere 🙁

    #34387
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    L’unico modo per un pescasub di poter vendere il pesce rispettando la legge e quindi di poter prenderne anche quantità  superiore ai 5 kg è essere registrato in capitaneria come “pescatore subacqueo professionista”. per fare ciò occorre innanzitutto avere un brevetto subacqueo professionale (Non FIPS o PADI o SSI ecc.) ma quello per OTS, ossia Operatore tecnico subacqueo, che costa molto di più (circa 5.000 €) e il corso dura alcuni mesi. Poi bisogna fare una domandina in CP ed attendere il permesso di pesca.
    So che in sardegna ce ne sono diversi che fanno i pescasub di mestiere ma secondo me poi finisce tutto il fascino della pesca, diventa solo un lavoro che sei costretto a fare tutti i giorni se vuoi vivere 🙁

    Pensa che strano…..!!!! Quando prendi le ferie che fai???

Stai visualizzando 3 post - dal 46 a 48 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.