PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Fiocina bloccata
- Questo topic ha 25 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
sub1.
-
AutorePost
-
3 Settembre 2009 alle 10:36 #143063
Fulvio57
PartecipanteL’hai detto : l’asta è in inox, il metallo della fiocina no.
3 Settembre 2009 alle 12:06 #143064sub1
Partecipantethunder,te lo sei mai chiesto perche’gli oggetti(moschettoni,aste ecc inox)costano un pozzo di soldi ❓ ❓ 😀 😀
3 Settembre 2009 alle 12:58 #143065ThUnDeR
Partecipante@Fulvio57 wrote:
L’hai detto : l’asta è in inox, il metallo della fiocina no.
si la fiocina è inox per questo non kapisco…
x sub1: no, anche perchè i moschettoni che vengono definiti inox s’arruginiscono dopo un pò quindi 😀
3 Settembre 2009 alle 13:35 #143066Fulvio57
PartecipanteDubito fortemente che lo sia. Inox, in fondo, sta per : inossidabile.
3 Settembre 2009 alle 13:59 #143067_Massi_
Partecipante@ThUnDeR wrote:
@Fulvio57 wrote:
x sub1: no, anche perchè i moschettoni che vengono definiti inox s’arruginiscono dopo un pò quindi 😀
Allora hai preso qualche fregatura. Credimi, uso tutt’ora moschettoni INOX che entrano in mare da 15 anni (comprati da mio padre allora) e non hanno alcun segno di ruggine. Manco un puntino.
Più probabile che abbia preso dei moschettoni zincati, o comunque con un trattamento di superficie: in tal caso con l’usura la zincatura può indebolirsi o peggio corrodersi del tutto, e la ruggine così ha campo libero 😳
Lo stesso vale per la fiocina. Ne ho due INOX, di quelle con le alette, pagate un botto di soldi ma ancora perfette. Le altre son invece ammassi di ruggine appuntiti 😀3 Settembre 2009 alle 14:13 #143068ThUnDeR
Partecipantex massi: ma non so, poichè all inizio durano e poi la molla si arruginisce e addio moschettone 😀 credo che sia la molla che non in inox, dato che sulla struttura c’è scritto che in inox 😉
3 Settembre 2009 alle 14:33 #143069Cavallo_Selvaggio
PartecipanteGrazie per i consigli…certo quello della coca-cola è allettante. Zio veramente l ho lasciato due giorni,sono uno molto pignolo per la propria attrezzatura appena tornato a casa lavo sempre tutto con cura,a parte quel giorno che dopo la pescata sono dovuto uscire. Forse l ossidazione è anche dovuta al fatto che stringo sempre davvero tanto la fiocina all’asta (non so perchè ma se non è ben stretta ho sempre paura che si sviti e che mi lasci a bagno in qualche situazione particolare in mare),risultato: non si toglie,pure con le pinze ho provato. Mi invento qualcosa,lascio a molla nella coca-cola e poi riproverò con le pinze e vedremo l’esito.
3 Settembre 2009 alle 17:53 #143070sub1
@Fulvio57 wrote:
thunder,io sn rappresentante di ferramenta,e tratto anche moschettoni ecc ecc.. 😀 😀 e stai tranquillo che tt quello che e’acciaio inox,non arrugginisce,sicuramente l’avrai confuso,o non hai detto al venditore,di dartelo inox,perche’spesso la comune ferramenta non lo tratta,devi andare x forza in zone di mare…poi per avere la certezza che e’inox al 100%in alcuni c’e’scritto aise 316 😉 😉
3 Settembre 2009 alle 21:52 #143071ThUnDeR
Partecipante@sub1 wrote:
@ThUnDeR wrote:
@Fulvio57 wrote:
thunder,io sn rappresentante di ferramenta,e tratto anche moschettoni ecc ecc.. 😀 😀 e stai tranquillo che tt quello che e’acciaio inox,non arrugginisce,sicuramente l’avrai confuso,o non hai detto al venditore,di dartelo inox,perche’spesso la comune ferramenta non lo tratta,devi andare x forza in zone di mare…poi per avere la certezza che e’inox al 100%in alcuni c’e’scritto aise 703 😉 😉
a quanto me lo vendi un moschettone?? 😀 😀 … apparte gli scherzi a me il moschettone rimane buono soltanto che arruginisce la molla, infatti sopra, diciamo, il corpo del moschettone c’è scritto aisi 316 se non sbaglio 🙄 comunque dimmi una cosa visto che te ne intendi… io ho un coltello in titanio che praticamente non arruginisce mai, ora siccome sapevo che le cose in titanio non lo sono completamente ma mischiate titanio a inox perchè comunque non fa mai la ruggine??? 😀
4 Settembre 2009 alle 11:56 #143072sub1
@sub1 wrote:
@ThUnDeR wrote:
@Fulvio57 wrote:
thunder,io sn rappresentante di ferramenta,e tratto anche moschettoni ecc ecc.. 😀 😀 e stai tranquillo che tt quello che e’acciaio inox,non arrugginisce,sicuramente l’avrai confuso,o non hai detto al venditore,di dartelo inox,perche’spesso la comune ferramenta non lo tratta,devi andare x forza in zone di mare…poi per avere la certezza che e’inox al 100%in alcuni c’e’scritto aise 703 😉 😉
a quanto me lo vendi un moschettone?? 😀 😀 … apparte gli scherzi a me il moschettone rimane buono soltanto che arruginisce la molla, infatti sopra, diciamo, il corpo del moschettone c’è scritto aisi 316 se non sbaglio 🙄 comunque dimmi una cosa visto che te ne intendi… io ho un coltello in titanio che praticamente non arruginisce mai, ora siccome sapevo che le cose in titanio non lo sono completamente ma mischiate titanio a inox perchè comunque non fa mai la ruggine??? 😀
be’thunder non c’e’un altra lega apparte l’inox che non arruginisce,quindi sara’anche inox,solo che avvolte non viene specificato… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.