Fisime balistiche: fissaggio monofilo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Fisime balistiche: fissaggio monofilo

• Questo topic ha 16 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Max.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

@itio wrote:

io ti consiglio di legare il nailon più lontano possibile da dove cè la logiva ti faccio un esempio io utilizzo aste devoto modificate ,le originali anno oltre al foro nel codolo un’altro foro ,legati lì ,se invece ci fossero aste con fori più lontani dal codolo vanno ancora meglio,l’idrodinamica anche se fosse legata in mezzo no ne risente ,altro consiglio per avere meno problemi io gli archetti li lucido con carta vetrata telata del 600 bagnata in acqua ,così ti scordi di cambiare il nailon ,poi o visto che vai a pescare i pesci porci (perchì non sapesse cosa sono in italiano si chiamano balestra )con quelli non cè niente da fare se ti capita di metterli in sagola rovinano subito il filo ,io quelle poche volte che ci vado utilizzo un cavetto di acciaio da 1 millimetro perche dopo qualche tiro il nailon del 140 si rompe .

😉 😉 😉 ok grazie……..anche da noi lichiamiamo così :pesci porco…….. 😀

Max
    Moderatore

@mario wrote:

io non lo unisco dall’ultimo ,bensì dal primo,, proprio per il motivo di non sforzare il pesce sull’asta.
    Infatti il pesce una volta in sagola,,non sarà  in grado di ritornare sull’asta,visto che ci sono i 2-3cm della stessa che bloccano il tutto.
    Per il fatto della precisione o meno dell’asta o della velocità  d’uscita nno saprei io so solo che mi ci trovo bene così,,a parte il fatto che il nylon si rovina molto meno in questa maniera, e non sono costretto a sostituirlo ogni 3 uscite…….

Quoto Mario, vale lo stesso per me

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.