FK-90 Pulleys

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te FK-90 Pulleys

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #219646
    Antodep
    Partecipante

    Gran bel lavoro ❗
    Il video io lo vedo perfettamente 😀

    #219647
    SARDENTICE81
    Moderatore

    sono riuscito a vedere il video :mrgreen:
    compimenti Mariano, hai fatto un lavoro superlativo, assolutamente bellissimo
    anche io mi associo con gli altri solo per l’impugnatura che avendo quella forma particolare può non piacere, come nel mio caso, ma in generale il lavoro che hai fatto è proprio da perfezionista
    ancora complimenti 😉

    #219648
    solinasd
    Moderatore

    Ora il video è visibile. Bel lavoro, complimenti. 8)

    #219649
    Dolphin
    Partecipante

    Bravissimo Faraone! Davvero King nelle realizzazioni.. a parte gli scherzi, sei davvero bravo e ti faccio i più sinceri complimenti; ho visto anche i tuoi bellissimi artificiali e sono davvero innovativi. Ancora complimenti, anche per il fatto che hai realizzato tutti i componenti del fucile, scatto e mulinello compresi; e non è poco.

    #219650
    FaraoneKing
    Partecipante

    Finalmente il video si vede…. 😆 😆
    Grazie per i complimenti, ma chiedo come mai non piace l’impugnatura….è la sua forma, e l’uso della resina, c’è chi ha detto troppo piccola rispetto al resto.
    Ho costruito l’impugnatura in base alla mia mano, con tanto di guanto.

    #219651
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @FaraoneKing wrote:

    Finalmente il video si vede…. 😆 😆
    Grazie per i complimenti, ma chiedo come mai non piace l’impugnatura….è la sua forma, e l’uso della resina, c’è chi ha detto troppo piccola rispetto al resto.
    Ho costruito l’impugnatura in base alla mia mano, con tanto di guanto.

    Esatto Mariano, almeno per me è la forma così alternativa rispetto allo standard a cui siamo abituati esteticamente, ma credo anche che se l’hai fatta a misura per te sarà  assolutamente funzionale allo scopo 😉

    #219652
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @FaraoneKing wrote:

    Finalmente il video si vede…. 😆 😆
    Grazie per i complimenti, ma chiedo come mai non piace l’impugnatura….è la sua forma, e l’uso della resina, c’è chi ha detto troppo piccola rispetto al resto.
    Ho costruito l’impugnatura in base alla mia mano, con tanto di guanto.

    però pensandoci bene forse è meglio così perchè se anche l’impugnatura mi fosse piaciuta come il resto del fucile sarei dovuto venire a cercarti per rubartelo 😀 😀 😀

    #219653
    trinacria
    Partecipante

    Adesso si vede!… bel video.
    volevo kiederti di che materiale sono le pulegge, e se hanno il cuscinetto.
    come si comporta in acqua?
    Dinuovo complimenti…..KING of KING…………..ciao!

    #219654
    FaraoneKing
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @FaraoneKing wrote:

    Finalmente il video si vede…. 😆 😆
    Grazie per i complimenti, ma chiedo come mai non piace l’impugnatura….è la sua forma, e l’uso della resina, c’è chi ha detto troppo piccola rispetto al resto.
    Ho costruito l’impugnatura in base alla mia mano, con tanto di guanto.

    però pensandoci bene forse è meglio così perchè se anche l’impugnatura mi fosse piaciuta come il resto del fucile sarei dovuto venire a cercarti per rubartelo 😀 😀 😀

    Stò pensando seriamente di cambiare la residenza…………..sei troppo vicino 😀 😀 è poptresti rintracciarmi 😀 😀

    Ho capito comunque che la cosa negativa stà  nel fatto di aver usato la resina……..ma come è stato per gli altri, un tocco di originalità  doveva pur avere.

    Per rispondere a trinacria, le pulegge sono in teflon autocostruite al tornio, prive di cuscinetto ma ruotano su di un’asse tonda inox da 8mm.
    Non ho messe pulegge con cuscinetto, perchè questo doveva essere un arba di sperimentazione. Mi serviva come studio per capire errori e pregi di questo modello.

    #219655
    FaraoneKing
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    NON TI SMENTISCI MAI!!!
    bellissimo rollerone!!!!
    ora ti faccio una domanda,,,,second te è possibile rollerizzare un arbalegno da 115…….???????

    Certo che si può fare, basta cambiare la forma della testata, valutando bene la sezione del fusto……e poi come disse il chimico Lavoisier:
    Nulla si Crea e Nulla si Distrugge, ma tutto si Trasforma 😀 😀

    #219656
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @FaraoneKing wrote:

    @danielekuro wrote:

    NON TI SMENTISCI MAI!!!
    bellissimo rollerone!!!!
    ora ti faccio una domanda,,,,second te è possibile rollerizzare un arbalegno da 115…….???????

    Certo che si può fare, basta cambiare la forma della testata, valutando bene la sezione del fusto……e poi come disse il chimico Lavoisier:
    Nulla si Crea e Nulla si Distrugge, ma tutto si Trasforma
    😀 😀

    che ignorante che sono… pensavo l’avesse detto Einstein 😀

    #219657
    DENTEX70
    Moderatore

    OT Mariano e tu non vieni al meeting ? logicamente col fucile che te lo collaudiamo al volo 😀

    #219658
    FaraoneKing
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    OT Mariano e tu non vieni al meeting ? logicamente col fucile che te lo collaudiamo al volo 😀

    Verrei volentieri, purtroppo con i turni di lavoro mi è impossibile spostarmi.

    #219659
    mario
    Partecipante

    IO lo vedo benissimo e ti dico una cosa, quell’attrezzo li non metterlo in acqua , portalo in una galleria d’arte, è uno spettacolo, se poi è funzionale per quanto è bello……………. 😉 😉 😉

    #219660
    teosub63
    Partecipante

    visto il video
    Faraone…….. posso?
    questo fucile sinceramente non lo capisco, tutta quella ferramenta in testa a che servirebbe?
    l’impugnatura non ha nè capo nè coda (parere personale, a mio gusto)
    idem tutto il resto, viti dappertutto , boh
    opinione del tutto personale, inguardabile dal punto di vista estetico ti auguro che all’atto pratico si riveli un portento di funzionalità 
    perdona la schiettezza

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.