Fogli adesivi per mimetizzare… tutto!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Fogli adesivi per mimetizzare… tutto!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3788
    KarmaGianni
    Partecipante

    Ciao,
    sono nuovo ed ho già  fatto una super ricerca con il tasto “cerca” (così non mi cazziate subito 😀 ) ed ho visto che molti mimetizzano i fucili e le pinne con nastri adesivi, vernici ecc.
    Un piccolo dubbio mi viene sempre quando vedo i vostri attrezzi imetizzati con vernici o nastri lucidi (tipo lo scotch telato mimetico del brico) che ha si i colori giusti, ma che con i bagliori di luce “spara” riverberi dappertutto e vanifica ogni buona intenzione di mimetismo. Se ci pensate infatti sugli scogli o sulla posidonia avrete gli stessi colori del fondale, ma sarete anche l’unica GROSSA cosa che luccica nel giro di alcune miglia marine…

    Nel mio peregrinare alla ricerca di una soluzione valida ed economica mi sono imbattuto in questi prodotti: http://www.alkor-deco.de/pdf2007/klebefolie_universal/naturfolien.pdf” onclick=”window.open(this.href);return false;
    Si trovano in moltissimi Brico o LeroyMerlin (nonchè in molti colorifici sotto casa), costano circa 4 euro per un rotolo 200x50cm ed avete voglia di mimetizzare, e soprattutto ci sono decine di differenti tinte da pote utilizzare (sabbia, acqua, l’arezzo nature è semplicemente identico a molti scogli, il Carrara Black è ottimo per i fusti dei fucili)
    L’unico accorgimento è di dare alla pellicola una passata di carta abrasiva moooooolto fine (tipo il 400 o il 700) bagnata ed opacizzare il tutto. Io preferisco dare una mano di trasparente opaco da modellismo con l’aerografo…

    Ora, che ne pensate? Soprattutto mi interessa sapere la vostra opinione sul “lucido” di certe soluzioni… Se ben guardate in giro i “veri” nastri da mimetizzazione (tipo quelli della swat o degli sniper americani) son molto opachi ed addirittura molti usano dei pezzi di sacco di iuta a cui danno toni verdi o deepblue con vernici da tessuto e poi incollano alle spalle, ai fucili…
    Ad esempio ho visto molti pescatori in sudamerica, a caccia nel blu, che “opacizzano” le lenti della marchera (ma non vi dico come 8) ) per non abbagliare i pesci.

    #151458
    Capitan Simon
    Partecipante

    Ciao Gianni! 😉

    Due ottimi appunti al tuo post:

    1) sei uno dei pochissimi ad aver usato il tasto “Cerca”, ti darei quasi un premio!!!! :mrgreen:

    2) lucido/opaco… è una mia fissa da sempre! Anche nella pesca con la canna, ho sempre preferito un nylon, magari di colore non perfettamente “acqua” purchè non avesse una finitura lucida, riflettente… Sono infatti convinto che una superficie opaca sia decisamente meno visibile sott’acqua e non solo. 😉 Quindi daccordissimo al 100% sul fato di rendere opache le superfici. “Casualmente” vorrei provare a scomporre la sagoma del fusto dei miei fucili: le vernici già  sul bancone sono rigorosamente… opache!

    #151459
    andrew
    Partecipante

    @KarmaGianni wrote:

    Ad esempio ho visto molti pescatori in sudamerica, a caccia nel blu, che “opacizzano” le lenti della marchera (ma non vi dico come 8) ) per non abbagliare i pesci.

    beh è una grande trovata, possiamo dare un pizzico di arte ai nostri attrezzi oltre che i classici mimetici.
    ma come fanno per opacizzare le lenti?? 😯

    #151460
    KarmaGianni
    Partecipante

    @andrew wrote:

    @KarmaGianni wrote:

    Ad esempio ho visto molti pescatori in sudamerica, a caccia nel blu, che “opacizzano” le lenti della marchera (ma non vi dico come 8) ) per non abbagliare i pesci.

    beh è una grande trovata, possiamo dare un pizzico di arte ai nostri attrezzi oltre che i classici mimetici.
    ma come fanno per opacizzare le lenti?? 😯

    Uno dei miei princìpi: prima lo provo io, poi lo propongo ad altri. Non perchè sono str..o o snob, ma perchè non mi va di far fare cag..te ad altri…
    Come ben capirai le acque in Costarica o Panama con fondali da 100mt e corrente forte non sono le stesse del Tigullio a 6 metri (e nemmeno quelle della Sardegna)
    Promesso: tempo un paio di settimane e vi dico tutto, giurin-giuretta 😉

    #151461
    Fabione17
    Partecipante

    ciao io avevo gia sentito parlare di quel prodotto che parli te ma la maggior parte delle eprsone che lo hanno usato me lo hanno sconsigliato, mentre il nastro mimetico (a mio parere) è il migliore in circolazione per qualità -prezzo, perchè abbiamo un mimetismo leggermente differente da quello marino, ma esso in acqua non riflette la luce, ed questo è una cosa testata da più persone!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.