fondale flaggellato.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    nicola
    Partecipante

Maledetto! 😀 😀 😀

Franco
    Partecipante

@mattiasub92 wrote:

penso anche io che siano state le reti a strascico…ma pensandoci bene se ci sono state le mareggiate come hanno fatto a buttare ste reti…

no! le reti a strascico sono fuori discussione,il luogo citato è la parte franata di un promontorio,i grossi massi che non sono più al loro posto li ha spostati la fortissima risacca che si è creata a causa del mare veramente molto grosso.

mattiasub92
    Partecipante

mamma mia 😯 😯 😯

vermocane
    Partecipante

Anche qui ha fatto danni simili, a Porto Miggiano (Santa Cesarea Terme – Lecce), un porticciolo naturale ricavato da una cava e scavato nella roccia, non c’è più il pescaggio per far transitare le barche, è ricoperto dai macigni divelti dalle onde e staccatisi dalla parete 😯 . Pochi anni fa avevano realizzato una piattaforma in cemento armato, in modo da dare la possibilità  ai bagnanti di avere un punto agevole dove stare… sdradicata… Il fondale mi si è presentato con i soliti massi completamente bianchi e disposti a fantasia dello chef 🙄

dentex
    Partecipante

Basta guardare la foto che ha pubblicato Sevenice e possiamo renderci conto che un’onda del genere sprigiona una forza catastrofica, anche onde più piccole di quella…….

Max
    Moderatore

Capiasco e comprendo perfettamente ciò che il mare quando si “incazza” può fare…
    Non dimenticherò mai il nome “Isabel”!!!!
    E non è il nome di una puttana messicana 😀 😀 ma bensì di un ciclone che nel 2003 ho beccato nel Golfo del Messico 😯 😯 😯 con una nave….
    Ho un ricordo indelebile di quei 3 giorni e 3 notti passati alla cappa al largo dello Yucatan cercando di restare a galla 😯 😯
    Ragazzi il mare è dei pesci 🙄 🙄 🙄

mario
    Partecipante

@Max wrote:

Capiasco e comprendo perfettamente ciò che il mare quando si “incazza” può fare…
    Non dimenticherò mai il nome “Isabel”!!!!
    E non è il nome di una puttana messicana 😀 😀 ma bensì di un ciclone che nel 2003 ho beccato nel Golfo del Messico 😯 😯 😯 con una nave….
    Ho un ricordo indelebile di quei 3 giorni e 3 notti passati alla cappa al largo dello Yucatan cercando di restare a galla 😯 😯
    Ragazzi il mare è dei pesci 🙄 🙄 🙄

porcaccia miseria ……………….. 😯 😯

smonkis
    Partecipante

Franco in passato altre persone mi hanno raccontato di queste cose….da paura! 😯
    a me succede in posti abituali, dove vado sempre a pescare e conosco per nome scoglio per scoglio 8) , che dopo forti maestralate trovo piccoli scogli completamente ribaltati…
    ma parlo di scogli che sicuramente un cristiano non può capotare con la forza delle braccia e dove le barche con le reti non possono passare….
    però mi capita solo nel basso fondo…entro i 5 mt

Capitan Simon
    Partecipante

@Max wrote:

Invidio (sempre in senso buono… 😉 ) tutta la tua esperienza di mare e di marinaio, Max, ma un’avveturaccia del genere proprio no, quella non vorrei mai provarla… 😯

mattiasub92
    Partecipante

beh nessuno vorrebbe mai provare una situazione del genere

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.