fondere piombi per equilibratura

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te fondere piombi per equilibratura

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #9814
    thewolf
    Partecipante

    ragazzi mi son fatto regalare un paio di kg di piombo da un gommista ma lavandoli ho visto che in parecchi c’è scritto sopra Zn che sarebbe la sigla dello zinco, ad ogni modo ho notato che questi pesetti sono avvolti da una patina (magari Zn si riferisce solo all’avvolgimento)… volevo scioglierli ma è il caso ? voi da dove prendete il piombo per le zavorre home made?

    #264202
    andresky
    Partecipante

    devi andare in giro per cantieri o da idraulici , loro ne hanno a volontà ! anche qualche rivenditore di termoidraulica, ancora qualcuno lo stilizza!

    #264203
    danisub
    Partecipante

    @andresky wrote:

    devi andare in giro per cantieri o da idraulici , loro ne hanno a volontà ! anche qualche rivenditore di termoidraulica, ancora qualcuno lo stilizza!

    Esatto, meglio ancora dove vedi ristrutturazioni di vecchi bagni. Li le tubature saranno sicuramente in piombo e ti daranno tutti i tubi che vuoi. Poi dagli una pulita e fondili

    #264204
    sdentex2000
    Partecipante

    sono tiubi di piombo tu predi la mazza gli appiattisci li piegi in due li fori con il trapano per bloccarli e il gioco è fatto 😉

    #264205
    sub1
    Partecipante

    se devi scioglierlo fallo in un luogo all’aperto e non respirare quell’aria…

    #264206
    sdentex2000
    Partecipante

    guarda quelli della picasso

    #264207
    thewolf
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    se devi scioglierlo fallo in un luogo all’aperto e non respirare quell’aria…

    a parte che questo accorgimento già  si sa, ma cosa c’entra con la mia domanda?

    #264208
    sub1
    Partecipante

    @thewolf wrote:

    @sub1 wrote:

    se devi scioglierlo fallo in un luogo all’aperto e non respirare quell’aria…

    a parte che questo accorgimento già  si sa, ma cosa c’entra con la mia domanda?

    non ti ho risposto perche’gia lo hanno fatto altri….. scusami se ti ho dato un consiglio..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.