Forare un timpano in estate….

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

Purtroppo, dopo il primo episodio a maggio, al meeting di Olbia (nessuna conseguenza, non avendo tirato l’apnea, ho potuto deglutire e liberare il condotto prima di riemergere), il blocco inverso mi sta assillando!
    Per fortuna, da allora, la paura che mi prende pensando alla risalita, da una parte mi taglia le apnee, dalla’ltra, anche nelle ultime due occasioni, pochi giorni fa, mi ha sempre permesso di fermare la risalita, muovere la mandibola, deglutire e liberare il blocco, sempre senza conseguenze.
    Così però non posso andare avanti, impossibile rilassarsi e goresti il mare, il tuffo, la pesca.

Meno male leggo che non hai più avuto problemi, vuol dire che è stato un fatto episodico e che il timpano di è sistemato a dovere. 😉

Di certo, quella fetecchia del blocco inverso è un problema ben maggiore dell’impossibilità  di compensare, visto che ci frega in risalita, anche in tuffi in cui in discesa si è compensato alla perfezione. 😈

mario
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

Io ho sempre male ad un orecchio e vado avanti a gocce. Ma se non finisce l’estate non vado a controllarmi.

IL mio caro amico Gaetano , è morto proprio per questo motivo…………lascia le gocce e curati.
    Dopo una discesa gli si è perforato il timpano in maniera devastante ed ha perso i sensi ……….. ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

Gigio24
    Partecipante

Io l’ho bucato 4 volte, sempre il destro e sempre nel mese di maggio di ogni anno….mi sono sempre curato con areosol, antistaminici e riposo assoluto dal mare. Dopo 2 settimane ginnastica per la compensazione con il palloncino OTOVENT che si compra in farmacia e pian piano si riprende ad andare giù. Le gocce non servono a niente anzi rischiano di creare complicazioni infiltrandosi all’interno…
    Cmq sia è sempre meglio farsi controllare subito da un buon otorino e farsi dare la cura giusta….se ti prescrive gocce auricolari vuol dire che non è un buon otorino!

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.