Fucile 110

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Autore
    Salvoct90
    Partecipante

UP!

Alessandro V.
    Partecipante

il caricamento è corretto, solo che devi invertire gli elastici! il piu lungo è quello più vicino a te, mentre quello in punta è il più corto..

Salvoct90
    Partecipante

Ma usandolo così che problemi mi da?

Alessandro V.
    Partecipante

hai un elastico molto piu tirato dell’altro.. ti rompe un po le balle in carica.. e a me è capitato che si rovinasse un elastico (per questioni di abrasione dovuta alle diverse velocità  di rilascio degli elastici) in pesca non so… magari potrebbe incidere un pò sul rinculo..

kayne92
    Partecipante

ma in tutto ciò non ho capito che elastico usi 🙂

Salvoct90
    Partecipante

originali seatec da 16

kayne92
    Partecipante

troppo reattivi sono esasperati… sinceramente guadagni davvero molto montando o un doppio da 14mm a 370% o un doppio da 16mm progressivo tipo alemanni a 330% oppure mono da 18mm color ambra..

steve86
    Partecipante

Ciao a tutti. La prossima settimana ritiro uno snake 110. La mia intenzione è quella di utilizzarlo sia con il monoelastico da 18 e asta da 6.5 che con il doppio elastico da 16 e asta da 7, a seconda delle condizioni del mare. Però monterò entrambe le aste doppia aletta e lunghe 140 cm anzichè 150, cioè più corte rispetto a quella di serie, per una questione di brandeggio e di ingombro. Secondo i miei calcoli non dovrei aver bisogno neanche di ribilanciarlo, perchè l’allestimento con doppio da 16 e asta da 7 più corta dovrebbe avere lo stesso assetto dell’allestimento con doppio da 16 e asta 6.5 di serie (cioè più lunga). Poi asta da 6.5 corta e monoelastico dovrebbero bilanciarsi a vicenda (il peso inferiore dell’asta bilancia la minor spinta di galleggiamento dovuta ad un elastico in meno). Non so se sono stato chiaro, ma in ogni caso qualcuno l’ha provato con questi allestimenti? Grazie 🙂

kayne92
    Partecipante

io lo uso con asta da 6,5 e doppio da 16mm al 330% molto progressivo.. ma valuterei anche un doppio da 14,5 al 360%

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Ragazzi una domanda, voglio settare il mio snake 110 con un mono elastico, che dite lascio un singolo elastico da 16 a lunghezza di fabbrica oppure posso mettere un elastico che ho nuovo ambra del 17,5 lungo 54 cm? saranno troppo pochi 54 cm??

un da 19.5 bello cazzuto! anmche se un doppio è meglio per il rinculo!

Salvoct90
    Partecipante

ho mandato a ritirare gli allemani L400 da 16, penso di fare uno originale della seatec e uno dell’allemanni, credo che è consigliato anche nel sito del produttore. In caso non mi garba faccio entrambi allemanni.

steve86
    Partecipante

Ciao a tutti mi serve un consiglio dai possessori dello snake 110. Ho provato a montare un’asta da 7 più corta di quella di serie ma il fucile risulta sbilanciato, e precisamente molto negativo in coda e molto positivo in punta. Allora sono tornato all’asta originale (alla quale ho invertito l’aletta mettendola in basso). Mi trovo molto bene, ma in punta è ancora fastidiosamente positivo secondo i miei gusti e sono costretto a fare leva con il polso per tenerlo orizzontale. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? All’interno della testata è previsto uno spazio per aggiungere piombi? Mi sto informando prima di smontare il fucile… Grazie 🙂

Salvoct90
    Partecipante

Ciao io mi sto trovando molto bene con asta salvimar squalo da 7 x 140 cm con aletta sotto, elastici alemanni L400-16 tirati a 330% . Per il problema che galleggia di punta hai ragione, ma con l’asta originale era ancora peggio, ma appena lo porti sott’acqua diventa neutro, abbastanza equilibrato e ben settato. 😉

Nichrome
    Partecipante

@steve86 wrote:

Ciao a tutti mi serve un consiglio dai possessori dello snake 110. Ho provato a montare un’asta da 7 più corta di quella di serie ma il fucile risulta sbilanciato, e precisamente molto negativo in coda e molto positivo in punta. Allora sono tornato all’asta originale (alla quale ho invertito l’aletta mettendola in basso). Mi trovo molto bene, ma in punta è ancora fastidiosamente positivo secondo i miei gusti e sono costretto a fare leva con il polso per tenerlo orizzontale. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? All’interno della testata è previsto uno spazio per aggiungere piombi? Mi sto informando prima di smontare il fucile… Grazie 🙂

Ciao Steve. Carica il fucile ber bilanciarlo. Se è positivo in punto devi aggiungere dei pesi nella testat finchè diventa neutro. Vale cosi per qualsiasi asta usi.

kancesub
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

originali seatec da 16

un’altro problema potrebbe essere l’asta.. hai detto che ti hanno venduto un’asta da 6,25 invece che da 6.5 giusto..!
    magari un’asta più pesante assorbirebbe meglio la forza data dai 2 elastici diminuendo il rinculo!
    questo è un mio parere, magari stupido!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.