fucile ad osso di seppia

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete fucile ad osso di seppia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    enryko92
    Partecipante

Monta dei 19 a doppio fattore. Il materiale non è granchè e al rilascio sono poco reattivi

gno-gno
    Partecipante

e con i 17,5 com’è preciso e potente!? cioè per qualche agguato con una preda a 2 mt di distanza è buono?

enryko92
    Partecipante

guarda che con i 17.5 della sigal va a bomba. i pesci a 2 metri con un 75 puoi prenderli al massimo con un doppio da 16..ma per me è meglio un 90 per prede da cecchino

gno-gno
    Partecipante

oooook beh speriamo bene perchè ho sentito vari commenti su questo fucile che dicono si imbarchi come una “banana”… anche se non ho capito cosa significhi

enryko92
    Partecipante

Nel senso che si flette.. ma almeno nel mio caso, non è così. Posso sapere a quantovlo stai prendendo?

Avvocapo
    Partecipante

Ragazzi intervengo per comunicarvi che da ex utilizzatore del phantom 95 vi posso assicurare che non si flette e quel fucile dà  il massimo con due allestimenti:

asta da 6,25 e mono sigal reactive da 17,5
    asta da 6,5 e doppio da 14 sigal
    provato in entrambe le configurazioni e d è precisissimo..io ora l’ho venduto perchè ho acquistato un legno 😉

gno-gno
    Partecipante

a 95 euro il phantom fv 75 …il rivenditore mi ha detto che monta i 18

Avvocapo
    Partecipante

Io non so la serie Fv cosa monta la serie phantom carbon che aveva montava i 19 e credo che anche questa serie monta gli stessi elastici..
    Hai provato a vedere qui lo pagheresti 89 con anche un secondo elastico più reattivo per una configurazione migliore:

http://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=advanced_search_result&keyword=FUCILE+MARES+PHANTOM+FV+%2B+MUL.%2B+ELAST.+D.17%2C5&categories_id=&inc_subcat=1&manufacturers_id=&pfrom=&pto=&dfrom=&dto=&x=0&y=0

gno-gno
    Partecipante

io lo prendo al negozio qui nella mia città  perché parte un offerta che i fucili mares phantom fv 75 90 e 110 li fanno tutti e tre a 95 euro …però io dovrei prendere il 75 perché pratico più pesca in tana e qualche agguato . comunque volevo essere sicuro della mia spesa avendo prima un parere da persone che lo hanno avuto

Avvocapo
    Partecipante

@gno-gno wrote:

io lo prendo al negozio qui nella mia città  perché parte un offerta che i fucili mares phantom fv 75 90 e 110 li fanno tutti e tre a 95 euro …però io dovrei prendere il 75 perché pratico più pesca in tana e qualche agguato . comunque volevo essere sicuro della mia spesa avendo prima un parere da persone che lo hanno avuto

Io ti ripeto il mio parere, secondo me è un buon fucile l’ho avuto con entrambi gli allestimenti che ho riportato sopra ed era veramente preciso..di serie non l’ho neanche provato perchè solo a vederlo quell’elastico non mi convinceva affatto e difatti chiunque l’ha cambiato. Puoi stare tranquillo che non si imbarca perchè vedrai che quando è carico l’asta poggia sempre sul guida asta 😉

gno-gno
    Partecipante

grazie allora vada per il phantom 😀

enryko92
    Partecipante

esatto, come ti ho detto io..col reactive brown va a meraviglia!! e comunque dal sito della casa esce col 19
    e poi ripeto che non si flette! il fusto ad osso di seppia sennò a che servirebbe?

gno-gno
    Partecipante

avete montato anche il mulinello ?

Avvocapo
    Partecipante

Il mulinello lo consiglio sempre su qualsiasi fucile, sia per una questione di ipotetica preda che potrebbe capitare ma anche per una questione di sicurezza; esempio se dovessi incagliare un’asta in una tana con il mulinello ti porti sempre il fucile 😉

Comunque se tu lo acquisti per 90 o 95 euro non ricordo senza mulinello, lo paghi un pò caro, sul link che ti ho mandato lo prendi completo anche di mulinello

gno-gno
    Partecipante

capito beh vedo di farci un pensierino 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.