PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Fucile arbalete legno per neofita
- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da
luciano.garibbo.
-
AutorePost
-
5 Settembre 2010 alle 11:51 #198436
Ste
Amministratore del forumSe non hai mai preso un fucile in mano, iniziare con un 95 e asta da 7 (magari doppio elastico) non è proprio il massimo x 1 neofita…è come fare scuola guida con una ferrari…io ti consiglierei di iniziare con fucili tipo il cressi comanche o l’omer excalibur 2000 e come misura prendi il 75…ti fai 1 po di esperienza e quando avrai raggiunto 1 livello discreto allora ti renderai conto ke non ti basta più il 75 ma ke hai bisogno di qualcosa di più…ma iniziare con 1 legno di quel tipo te lo sconsiglio…fatti almeno 1 anno di pescate col 75 e poi sarai in grado di prendere in mano 1 fucile come quello
5 Settembre 2010 alle 12:20 #198437Fulvio57
PartecipanteSe il prezzo è stracciato, …prendilo. Ma, come ti ha giustamente suggerito Ste, sarebbe meglio che ti facessi le “dita” con un 75 cm, tanto per impratichirti con le fasi del caricamento, le impiombature, le fasi di mira…ecc. ecc…. 😉
5 Settembre 2010 alle 12:56 #198438RobertoS
Partecipante200 euro…
è un buon prezzo?
5 Settembre 2010 alle 13:01 #198439Fulvio57
Partecipante…Non è tanto “stracciato”, ma dipende in quali condizioni si trova. Purtroppo non conosco l’oggetto in questione. Lascio ad altri amici il suggerirti se ne vale la pena.
5 Settembre 2010 alle 15:27 #198440Ste
Amministratore del forumQuoto le parole di Fulvio…non ho idea della qualità di quel fucile e delle condizioni…in ogni caso 200€ non sono pochi per un fucile di seconda mano…vedendo la questione da esterno io non lo prenderei in ogni caso xke tnt per almeno 1 anno non lo saprai sfruttare a dovere…a quel punto spendine un centinaio x prendere un 75 e allestirlo a dovere con mulinello e se necessario elastici più performanti e poi più avanti passi ad un fucile più impegnativo avendo la sicurezza ke lo sai sfruttare e gestire al meglio
6 Settembre 2010 alle 12:53 #198441candidoshark
Partecipantepuò sempre cambiare asta , montando una 6,5 e pescare con un solo elastico magari da 17,5 il prezzo è buono e il fucile è ottimo
7 Settembre 2010 alle 15:04 #198442dallisotto
Partecipante200 euro sono circa 8kg di orate di mare fresche…
se sei principiante pensaci bene…N
7 Settembre 2010 alle 15:17 #198443luciano.garibbo
Partecipante@RobertoS wrote:
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum… e nelle pesca in apnea…
possiedo l’attrezzatura per iniziare l’apnea, mi manca “solo” il fucile…
..premetto di non sapere nulla a riguardo…però mi piacciono di più i fucili ad elastico..
un amico mi ha offerto un fucile arbalete Abellan 95 in legno, con asta da 7 mm originale con mulinello Omer…
Che ne dite?
Va bene per iniziare?
Ho 30 anni, mi ritengo un apneista nella norma e pesco in zona di Imperia…
Esperti, a voi la parola.
Grazie.
Ciao Roberto, se è per iniziare se vuoi ho un arbalete nuovo di pacca ancora nel celofan causa doppio acquisto, uno sporasub 100, un fucile che non è certo un gran fucile e ha un’asta secondo me inguardabile per un veterano ma per iniziare può andar bene, tanto più che all’inizio si prendono più scogli che pesci (da cambiare dopo che l’avrai massacrata per bene)
…quel che può essere buono è che se vuoi iniziare senza neppure spese di spedizione con una 50ina di euro ti posso dare un fucile che non ha mai visto l’acqua, ancora da montare, completamente allestito con asta e gomme con ogiva metallica ed essendo di Imperia nessuna spesa di spedizione e lo vedi prima.
Dimmi tu se ti interessa.
ciao. Luciano. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.