Fucile arbalete … quale?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Fucile arbalete … quale?

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Wade
    Partecipante

Ciao, sono dell’idea che comprare un arbalete adesso che non ti convince del tutto per voler magari iniziare già  con l’dea di cambiarlo non sia una cosa che io farei.
    Guarda io sono passato da un fuciletto giocattolo da 50 che aveva un tiro utile forse di un metro in discesa a un geronimo da 90 senza problemi, a parte forse il caricamento nelle prime 2 uscite perchè sbagliavo metodo.
    Per il fondo sabbioso, dove magari provare qualche aspetto io guarderei anche misure da 85 a 95 che sono comunque versatili un pò per tutti i tipi di pesca.
    Ultimamente ho cambiato arbalete per passare a un merou australia e cercandolo ho visto alcuni modelli anche più economici non male a partire dal salvimar voodoo open, al devoto rebel, al geronimo stesso, ma anche il phatos laser.
    Ti consiglio di andare a vederli di persona a alla fine prendere quello che ti piace di più…alla fine anche l’occchio vuole la sua parte!

gianniwater
    Partecipante

Ecco è proprio questo il problema . . . ho paura di sbagliare nella scelta della misura e del modello…

gabrielesubsalento
    Partecipante

Gianni fatti un giretto in qualche negozio ben fornito e vedi quale ad impatto ti piace di più, poi giustamente vedi tra quelli che scegli le differenze tecniche e poi opti per quello che secondo te è meglio in base al tipo di pesca che fai!!!:-)

Wade
    Partecipante

Guarda, ognuno ha la propria corporatura, lo stile di pesca preferito, i posti dove si va a pescare, le tecniche preferite.
    Non ti voglio far cambiare idea, se sei convinto sul 75 prendi quello, sarà  più indicato per il torbido e diventerai un asso dell’agguato.
    Ti dicevo solo che un 85, 90 è una misura con la quale puoi anche magari nell’acqua limpida provare qualche aspetto, insomma più versatile.
    Per i modelli che ti ho detto sono tutti validi più o meno allo stesso modo, dvi vederteli, toccarli con mano e scegliere quello che più ti colpisce.
    Per il caricamento non credo ti debba preoccupare, ci sono nel caso tipi di elastici come gli ambra che si caricano facilmente e con un po di tecnica non ci saranno problemi.

Buona scelta

D.Luca86
    Partecipante

@Wade wrote:

Guarda, ognuno ha la propria corporatura, lo stile di pesca preferito, i posti dove si va a pescare, le tecniche preferite.
    Non ti voglio far cambiare idea, se sei convinto sul 75 prendi quello, sarà  più indicato per il torbido e diventerai un asso dell’agguato.
    Ti dicevo solo che un 85, 90 è una misura con la quale puoi anche magari nell’acqua limpida provare qualche aspetto, insomma più versatile.
    Per i modelli che ti ho detto sono tutti validi più o meno allo stesso modo, dvi vederteli, toccarli con mano e scegliere quello che più ti colpisce.
    Per il caricamento non credo ti debba preoccupare, ci sono nel caso tipi di elastici come gli ambra che si caricano facilmente e con un po di tecnica non ci saranno problemi.

Buona scelta

hai perfettamente ragione….. :thumbup:
    anche secondo me se non inizi a vedere qualche fuciletto non riuscirai a scegliere….
    poi nel caso se hai un buget da rispettare inizi gia a scartare possibili scelte

nunziosub
    Partecipante

come dice gabrielesub comprati un cayman adrà  benissimo e non costa molto

gianniwater
    Partecipante

ragazzi credo che il 75 non faccia al mio caso dato che prevalentemente pescherò in fondale sabbioso! si va dal 90 in su? riuscirò a caricarlo???? ❓ ❓

D.Luca86
    Partecipante

@gianniwater wrote:

ragazzi credo che il 75 non faccia al mio caso dato che prevalentemente pescherò in fondale sabbioso! si va dal 90 in su? riuscirò a caricarlo???? ❓ ❓

se hai un minimo di pratica lo carichi tranquillamente…se non hai pratica piano piano te la farai….io personalmente non ho mai avuto difficoltà  e non sono un mister muscolo 😀 😀 sono abbastanza esile

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.