Fucile Asso 65, ho alcune domande.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Fucile Asso 65, ho alcune domande.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

ciao Luca vedo che sei proprio digiuno, il variatore è utilissimo, sia per caricare si nell’utilizzo in quanto serve a parzializzare la potenza e quindi permetterti di sprare tiri ravvicinati o in tane anguste, senza rovinare l’asta. ora il movimento della leva non è solo avanti indietro, ma per bloccarlo in posizione di minimo la leva deve ruotare verso il basso, la guida infatti ha una forma do piccola ” L ” rovesciata non ho mai visto fermi. metti una foto e così ci capiamo. Il bello del riduttore è che lo puoi usare in ogni momento inserirlo e rimetterlo anche prima del tiro, certo se sparerai in ridotta caricare sarà  molto agevole perchè il fucile ha conservato una parte d’aria.leggiti tutti gli argomenti che ne parlano così ti chiarisci qualche idea

lukkins
    Partecipante

Si, grazie. Ora ho capito il funzionamento. Per quanto riguarda il numero di metri di corda da inserire? Io ne ho messi circa 3.5.

dilan962
    Partecipante

Ti consiglierei due giri di sagola tra testata e reggisagola.

DENTEX70
    Moderatore

@dilan962 wrote:

Ti consiglierei due giri di sagola tra testata e reggisagola.

allora dipende dalla tipologia di pesca che ci vuoi fare la sagola , ma ti consiglierei un dynema da 1,4 che assorbe meno acqua, và  benissimo per la pesca in tana colorato mi raccomando almeno è più visibile, e allora 2 giri vanno bene, se invece vuoi razzolare, quindi piccoli aguati tana ecc ti consiglio il monofilo da 1,20 in questo caso prenderei anche lo scorrisagola devoto che è più filante

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.