PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › FUCILE INSTINCT LX
- Questo topic ha 19 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
18 Novembre 2008 alle 12:28 #50247duskPartecipante18 Novembre 2008 alle 13:37 #50248SparidePartecipante
@dusk wrote:
@Fabione17 wrote:
pesco a 7 – 8 metri diciamo
il mulinello è decisamente inutile 😉
quoto, anch’io ho un 60 e non ho mai avuto bisogno del mulinello….faccio 2 giri di sagola e sono più che a posto 😉
18 Novembre 2008 alle 14:42 #50249Cavallo_SelvaggioPartecipanteAllora se peschi a quelle quoto…quindi al massimo scendi a 8 metri dalla superficie hai sempre la visibilità del fondo…se il fucile si incastra resta li non scappa da nessuna parte… fai solo un danno alla struttura del fucile montando il mulinello…diverrà meno maneggevole e piu ingombrante…caratteristiche molto sfavorevoli alla pesca in tana! Ricordati che in tana non ci sono solo polpi e murene ma anche pesci di grande fattura e se non sei silenzioso e con un fucile molto pratico e maneggevole diverrà difficile prenderli…la vera pesca in tana è tra le piu difficili da applicare e forse sotto il profilo tecnico la piu difficile. Io ti consiglio piu che l acquisto di un mulinello di acquistare una torcia subacquea!
Inoltre a me sembra che stai “cercando il pretesto” per montare il mulinello,non perchè ti serve,ma perchè lo vuoi a tutti i costi montarlo per rendere il fucile piu “serio” da grande pescatore.La fretta di fare non paga,in nessuno sport. Se proprio vuoi a tutti i costi montare sto mulinello,compratene uno da cintura,almeno l’avrai sempre a disposizione se la situazione lo richiede e non ti sfavorirà .Montare il mulinello sul 60 non ti da neanche un pregio ma solo delle limitazioni.Ovviamente il mio è solo un condiglio,e non vi è nessuna vena polemica.
18 Novembre 2008 alle 22:27 #50250zio frankPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Allora se peschi a quelle quoto…quindi al massimo scendi a 8 metri dalla superficie hai sempre la visibilità del fondo…se il fucile si incastra resta li non scappa da nessuna parte… fai solo un danno alla struttura del fucile montando il mulinello…diverrà meno maneggevole e piu ingombrante…caratteristiche molto sfavorevoli alla pesca in tana! Ricordati che in tana non ci sono solo polpi e murene ma anche pesci di grande fattura e se non sei silenzioso e con un fucile molto pratico e maneggevole diverrà difficile prenderli…la vera pesca in tana è tra le piu difficili da applicare e forse sotto il profilo tecnico la piu difficile. Io ti consiglio piu che l acquisto di un mulinello di acquistare una torcia subacquea!
Inoltre a me sembra che stai “cercando il pretesto” per montare il mulinello,non perchè ti serve,ma perchè lo vuoi a tutti i costi montarlo per rendere il fucile piu “serio” da grande pescatore.La fretta di fare non paga,in nessuno sport. Se proprio vuoi a tutti i costi montare sto mulinello,compratene uno da cintura,almeno l’avrai sempre a disposizione se la situazione lo richiede e non ti sfavorirà .Montare il mulinello sul 60 non ti da neanche un pregio ma solo delle limitazioni.Ovviamente il mio è solo un condiglio,e non vi è nessuna vena polemica.
Come al solito mi trovo molto in sintonia con Cavallo, è da un bel pò di discussioni che fabione insiste con questo mulinello, Anch’io gli ho detto la stessa cosa di Cavallo, ma ho capito che il fucile con il mulinello gli da l’impressione di un fucile da grande pescatore e non capisce che proprio i grandi pescatori non mettono il mulinello nei fucili corti.
19 Novembre 2008 alle 12:06 #50251Cavallo_SelvaggioPartecipante@zio frank wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Allora se peschi a quelle quoto…quindi al massimo scendi a 8 metri dalla superficie hai sempre la visibilità del fondo…se il fucile si incastra resta li non scappa da nessuna parte… fai solo un danno alla struttura del fucile montando il mulinello…diverrà meno maneggevole e piu ingombrante…caratteristiche molto sfavorevoli alla pesca in tana! Ricordati che in tana non ci sono solo polpi e murene ma anche pesci di grande fattura e se non sei silenzioso e con un fucile molto pratico e maneggevole diverrà difficile prenderli…la vera pesca in tana è tra le piu difficili da applicare e forse sotto il profilo tecnico la piu difficile. Io ti consiglio piu che l acquisto di un mulinello di acquistare una torcia subacquea!
Come al solito mi trovo molto in sintonia con Cavallo, è da un bel pò di discussioni che fabione insiste con questo mulinello, Anch’io gli ho detto la stessa cosa di Cavallo, ma ho capito che il fucile con il mulinello gli da l’impressione di un fucile da grande pescatore e non capisce che proprio i grandi pescatori non mettono il mulinello nei fucili corti.
ma ho capito che il fucile con il mulinello gli da l’impressione di un fucile da grande pescatore e non capisce che proprio i grandi pescatori non mettono il mulinello nei fucili corti.
Questo è un esempio di ottima sintesi della differenza di un uomo saggio e pieno d esperienza e quello che al contrario puo vedere un ragazzino cercando di imitarlo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.