Fucile lungo dai 110

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Fucile lungo dai 110

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    hynos
    Partecipante

Permettimi, senza offenderti, ma su altri “lidi” hai chiesto anche pareri a rigurado del Mares Carbon che costa 150 euro… ma allora se puoi arrivare ad investire quella cifra, trovi degli ottimi usati, anche seatec se cerchi bene.

Poi vedi tu.

Un ottimo usato va sempre meglio di un mediocre nuovo.

Salvoct90
    Partecipante

si tanto fretta non ne ho … certo se trovo un fucile in buone condizioni di qualcuno che lo tiene bene, come li tengo io, sempre lavati, le aste appena sbattano li cambio, mai lasciati al sole, etc etc. certo se trovo un fucile in queste condizioni della seatec me lo prendo sicuro sempre restando su questo prezzo… Il mio unico dilemma sul comprare le cose usate e che non so cosa gli hanno fatto… io amo la perfezione e le cose fatte bene…

Salvoct90
    Partecipante
    peppefisherman93
    Partecipante

se devo esserti sincero questo tipo di fucile non mi piace proprio….. la testata mi rende l’idea di qualcusa di fragile…. non sò perchè…..

hynos
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

si tanto fretta non ne ho … certo se trovo un fucile in buone condizioni di qualcuno che lo tiene bene, come li tengo io, sempre lavati, le aste appena sbattano li cambio, mai lasciati al sole, etc etc. certo se trovo un fucile in queste condizioni della seatec me lo prendo sicuro sempre restando su questo prezzo… Il mio unico dilemma sul comprare le cose usate e che non so cosa gli hanno fatto… io amo la perfezione e le cose fatte bene…

Cosa vuoi che gli facciano oltre ad adarci a pescare? Basta farsi mandare tutte le foto possibili immagibili del fucile (che poi sono al max 3/4, testata, fusto, impugnatura, mulinello, panoramica totale) e farsi dare tutte le info, anno d’acquisto, graffi, difetti, ecc… Insomma bisogna essere anche un po “scafati” per gli acquisti dell’usato, e poi bisogna fidarsi del venditore. Nei mercatini dei vari forum di pesca trovi anche i feedback degli utenti. Puoi basarti anche su quello.

Il fucile dell’inserzione è un ottimo fucile, la testata katiuscia è per poter mettere la doppia gomma con gli elastci impoccolati, se puoi puoi cambiare testata e metterci quella dello snake, che va benissimo.
    Quella testata Katiuscia è ottima, nn ti preoccupare.

stinglupin
    Partecipante

le tue considerazioni mi sembrano giuste…rispetto al fatto di cercare un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni… se permetti ti do un altro consiglio..
    io ho appena acuistato un geko 110 nuovo…alla modica cifra di 196 euro. lo stesso negozio ha in offerta anche il gabbiano snake.. a osso di seppia….2 elastici… e allora mi permetto di consigliarti questo. sulla base del mio ragionamento… dai 280 euro a cui ho trovato lo snake come prezzo di partenza mi è stato offerto a 196… quindi il gabbiano snake marcato 203 euro deve aver subito un repentino deprezzamento….immagino… il negoziante mi ha detto che è perchè a settembre uscirà  qualcosa di nuovo… quindi non so quale possa essere il rpezzo dello snake in questo momento..ma immagino non superiore ai 150 euro… che considerato che te lo danno bello e pronto con gomme ottime…mulinello..dynema-..- è più o meno il prezzo del phantom.. se vuoi ti passo in pvt il nome del negozio….

Ciao.:)

Salvoct90
    Partecipante

Forse ho trovato il cayman hf edizione limitata 3D il 110 costa sui 115 circa… che ne pensate di questo fucile??

stinglupin
    Partecipante

mi sembra un ottimo fucile.. ma ho abbandonato questa scelta per i motivi che ti elenco: alla spesa devi aggiungere un mulinello…30 euro. devi cambiare l’elastico, altri 20 euro…nel mio caso io non amo le aste con scalanature…perchè non so se hai visto che non è provvisto di asta australiana come il fratello maggiore, ma ci vuole una thaitiana.. quindi altri 25 euro… poi un 110 secondo me va usato con doppio elastico da 16 e mezzo…quindi aggiungi il costo di una altra gomma e ogiva altri 30 euro più o meno… risultato: 115 fucile+ 30 mulinello con sagola+ 50 gomme ogiva+25 asta….. vai oltre i 210 euro….
    poi magari lo puoi prendere e usare anche cosi e poi un po alla volta cambiare le cose…ma per un 110 da aspetto puro il mulinello è obbligatorio…cosi come un buon filato… e poi c’è una altra cosa da tenere in conto.. un amico lo ha preso…ha le meccaniche che si irrigidiscono con il doppio elastico…magari è una mia impressione.ma rispetto ad altri fucili di pari costo non è il massimo.
    ma è un parere personale.

Salvoct90
    Partecipante

Allora ho capito se voglio un 110 discreto devo superare obbligatoriamente 200 €…

stinglupin
    Partecipante

senti io ho preso a cuore il tuo caso perchè lo ho appena finito di affrontare lo stesso problema 🙂 facendo grossi sacrifici…..
    perchè non valuti queste opzioni:

opzione 1 . ho trovato il merou carbon 110 bello e pronto a 184 euro… ti allego il link: http://www.planetsub.it/articoli.php?MODE=SCHEDA_ARTICOLO&articoli_ID=486

opzione 2 : seatec snake. tutto completo 200 euro..incluse spedizioni… http://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=12_17&products_id=1115

mi sembrano entrambi ottimi fucili….

se poi pensi di non usarlo spesso…perchè non prendere un NON hydroforming?? che ne so un comanche…ha un passato recente da campioni…e con 80 euro te la cavi…oppure il cayman standard…… entrambi sotto i 90 euro… con mulinello arrivi a 120 massimo….

Gigio24
    Partecipante

A questo punto ci aggiungi 10 euro ai 200 dello snake e prendi il geko ke ha la coppia di elastici da 17,5 invece dei 16 dello snake ed ha il mulinello già  pieno con 60 metri di dynema da 1,5, mentre al costo dello snake devi aggiungerci il costo del dynema! 😉

Salvoct90
    Partecipante

Credo proprio che prendo un omer cayman hf limited edition, con 95 di fucile, più 25 di mulinello più sagola più 7 di contrassegno. Con meno di 130 mi procuro un 110 mono elastico idroforming con una buona nomina e mi arriva fino a casa. Da 130 o al massimo poi aggiungo un elastico da 18 oppure mi compro 2 metri di elastico a metro del 16, con altri 12€ per un circolare da 18 o 20€ per 2 metri di 16. Arrivo ad un totale di 150, Da 150 a 200 ci sono altri 50€.

@stinglupin wrote:

senti io ho preso a cuore il tuo caso perchè lo ho appena finito di affrontare lo stesso problema 🙂 facendo grossi sacrifici…..
    perchè non valuti queste opzioni:

opzione 1 . ho trovato il merou carbon 110 bello e pronto a 184 euro… ti allego il link: http://www.planetsub.it/articoli.php?MODE=SCHEDA_ARTICOLO&articoli_ID=486

opzione 2 : seatec snake. tutto completo 200 euro..incluse spedizioni… http://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=12_17&products_id=1115

mi sembrano entrambi ottimi fucili….

se poi pensi di non usarlo spesso…perchè non prendere un NON hydroforming?? che ne so un comanche…ha un passato recente da campioni…e con 80 euro te la cavi…oppure il cayman standard…… entrambi sotto i 90 euro… con mulinello arrivi a 120 massimo….

hynos
    Partecipante

Vuoi un fucile al top?

Guarda questo annuncio del mercatino:

viewtopic.php?f=32&t=7726

C4 MONOSCOCCA 104… completo a 170 € + spese spedizione.

E’ uguale al mio, anche io ce l’ho. Spendi i soldi una volta sola, ma spendili bene, e questo è BENISSIMO.

Ripeto: un ottimo usato è meglio di un mediocre nuovo.

Salvoct90
    Partecipante

è 100… Io voglio un minimo 110… Se faccio la spesa non la faccio per cambiare da un 90 a un 100… Comunque ormai ho deciso compro il cayman hf limited edition, aspetto solo che arrivi a un negozio di ebay che lo vende a 95€ con spese di spedizione gratuite e 25€ il mulinello insagolato. Quando passo da Catania mi prendo 2 elastici da 16, oppure 2 metri di elastico e con altri 20 € ho un ottimo fucile.

hynos
    Partecipante

Monoscocca si chiama 100 ma è 104 perchè ha lo scatto arretrato. Vabbè… è inutile cercare di convincerti. Fai ciò che credi meglio per te e che ti dia le soddisfazioni che cerchi.
    Io non avrei dubbi.

Un C4 monoscocca 100 completo e pronto pesca o un Omer Caiman 110 di cui pensi gia di dover cambiare elatici asta ecc…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.