fucile murenato

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te fucile murenato

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #165478
    peppefisherman93
    Partecipante

    avevi detto che iniziavi a gennaio….. mhà …… 😆 😆 😆 😆 come dice la canzone. se ne dicon di parole…..

    da qui si vede la tua intelligenza…. nelle pinne non è importante il mimetismo????? e la parte che più sporge oltre al nostro profilo…. specilmente negli aspetti se non le tieni basse hai poche probabilita di passare inosservato…… 😆 😆 😆 😆

    #165479
    Lorden
    Partecipante

    che ci dice che serve e chi non serve,per me il mimetismo non serve,forse un poco sulle mute,ma ci sono delle mute con dei mimetismi che fanno cagare

    #165480
    peppefisherman93
    Partecipante

    gli altri sanno (credo) come la penso del mimetismo… ma come dici tu sulle pinne non è inutile… aiuta ma non è inutile…..

    #165481
    Lorden
    Partecipante

    esatto aiuta(per chi ci crede) 😀 😀 😀

    #165482
    peppefisherman93
    Partecipante

    vabé hai ragione, che ti devo dire….

    #165483
    icaro
    Membro

    inizio postando il link diretto alla foto:
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=5675

    @Lorden wrote:

    io penso sia una grande stupidaggine,scusate ma è così,innanzitutto non è un bel mimetica(nero a puntini gialli) poi se proprio volevi farlo almeno mimetizza tutto il fucile!!! lasciare il filo rosso e il fusto mimetico è una grande cretinata,io già  penso che il mimetico serva a ben poco,soprattutto sui fucili eprò così mi sembra eccessivo…

    si hai ragione: è una stupidaggine far vedere a un pesce una murena d’alluminio… potrebbe riconoscerla e aver paura di esser morso! 😉

    Battute apparte, ho precisato che per ora mi interessa vedere come si comporta la pelle con l’acqua, non dal punto di vista del mimetismo (direi che sarà  mimetico ne piu ne meno come una murena) ma della tenuta, e infatti nella foto preciso che ho fatto solo la prima parte del fucile come campione, e essendosi rovinata la pelle esteticamente la lascio addirittura senza pellicola protettiva per stressare di più la durata di incollaggio, logorio da attrito e eventuale decomposizione della pelle. 🙂

    Sto iniziando a mimetizzare un po di roba (prima o poi dovrò fare anche la muta estiva che ha una striscia enorme gialla in testa) in prevvisione dell’estate con l’acqua più limpida… e inizio in anticipo giocando con l’attrezzatura mentre salute o mal tempo mi inchiodano a casa. Il filo rosso è da cambiare ovviamente, anche se visto lo spessore nel caso in cui il pesce lo notasse da lontano, non so se ne avrebbe paura o se si incuriosirebbe di più. 🙄

    In ogni caso spero entro la settimana prossima di andar in acqua, vedere come reagisce la poca pelle che ho attaccato al fucile (anche in maniera grossolana vista la scritta rossa che sborda 😉 ) e in base a quello penserò a come mimetuizzarlo interamente.

    Se va bene sarà  mimetico… se va male non servirà  a granchè, e le cose non cambierebbero rispetto al fusto originale nero con scritte rosse.

    Saluti
    Icaro

    #165484
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Attenzione a non mimetizzarlo troppo bene, altrimenti mentre sei all’aspetto e ti passa un sub nelle vicinanze ti spara al fucile pensando che sia una murena 😆

    #165485
    MR Carbon
    Partecipante

    Icaro, se la tua idea funziona avrai fatto propio un bel lavoro!!!! Come hai detto tu il fucile sara al massimo mimetico come una murena quindi sara ben mimetizzato!! 🙂 Non si deve sottovalutare il mimetico, se e propio un cagata, non saprei perche animali e pesci sono cosi mimetici 😕

    Per lorden, le spalle le pinne e il fucile sono le parti che si vedono di piu, quindi le parti essenziali da mimetizzare. Se non ci credi al mimetismo allora hai ragione, ma non sottovalutarlo e sopratutto non sottovalutare chi lo usa. E penso che e molto meglio discutere che criticare senza ragione o base solida 😉

    #165486
    Lorden
    Partecipante

    assolutamente,io non crittico nessuno e come hai detto tu penso che il mimetismo serva a poco,e quindi ho dato unparere sull’oggetto in questione(fucile murenato) e non sulla persona che lo sta facendo

    #165487
    icaro
    Membro

    tranquillo Lorden, ho scritto dell’esperimento in corso per avere dei commenti e delle critiche (positive e/o negative), accettandole tutte! 8)
    Se non fossi disposto a ascoltarle non avrebbe senso che io abbia condiviso questa curiosa idea… 😉 prima verifichiamo come si comporta la novità  fisicamente, e poi come si comporteranno eventualmente i pesci (curiosità ? timore? indifferenza?)

    In ogni caso sottolineo ancora che il motivo principale, oltre che per noia e provare a far qualcosa, lo faccio per farmi 2risate.. .e farle fare pure a voi!!! 😆

    Un saluto
    Icaro

    #165488
    Lorden
    Partecipante

    come darti torto 😀 😀 😀 io non ce la faccio più,devo assolutamente entrare in acqua,pensa che quasi ogni settimana mi provo la muta,oppure il pomeriggio carico i fucili con le aste vecchie e sparo al cuscino o al cartone del dizionario di greco 😀

    #165489
    paquito
    Partecipante

    @Lorden wrote:

    come darti torto 😀 😀 😀 io non ce la faccio più,devo assolutamente entrare in acqua,pensa che quasi ogni settimana mi provo la muta,oppure il pomeriggio carico i fucili con le aste vecchie e sparo al cuscino o al cartone del dizionario di greco 😀

    Poi ti lamenti che ti richiamiamo sempre, ma secondo te è normale ciò che fai? Almeno non raccontarlo……Sparare a vuoto è pericoloso per se, per gli altri e per i fucili stessi ❗

    #165490
    Francesco Grecia
    Partecipante

    Bravissimo sei un personaggio! 😉 In vita mia non avevo mai pensato che si poteva mimetizzare un fucile subacqueo in questo modo. :tfrag:

    #165491
    snake90
    Partecipante

    bella idea!molto originale, poi se funziona ancora meglio…male non farà  sicuramente

    #165492
    takashi
    Partecipante

    secondo me è una genialata davvero, un idea geniale, se riesci a fare tutto il fusto cosi, regolare, praticamente hai un fusto invisibile …

    davvero complimenti

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.