fucile murenato

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te fucile murenato

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #165508
    roberto corsi
    Partecipante

    @Lorden wrote:

    😆 😆 😆 😆 anche se voglio non ci riesco,mi sembra impossibile che nessuno di voi,con fucile nuovo abbia provato almeno un tiro,SIATE SINCERI”!!!!!!!prima di accusare e come diceva Cristo,chi è senza peccato scagli la prima pietra 😀

    io fui così pazzo da farlo a 14 anni una cazzata così, ero uscito dall acqua a stintino, ero solo e mi sono accorto di avere ancora carico il mio cressi sl 55 e per la mandronia di rientrare in acqua e scaricarlo lì ho sparato in terra sulla sabbia. Il fucile ha scagliato l’asta con una potenza tale da sotterrarla completamente nella sabbia e assieme all asta è partita anche la testata dell SL. Morale, ho rischiato di farmi male perchè se sotto la sabbia ci fosse stato un sasso l asta poteva tornare indietro e in più ho dovuto buttare il fucile. A volte si sbaglia e si capisce solo dopo la gravità  e la pericolosità  delle conseguenze. La cosa ancora più grave non è commettere errori secondo me bensì non imparare da gli stessi.

    comunque complimenti a icaro per l idea, la livrea della murena è ottima come mimetismo!

    #165509
    Marcoz
    Partecipante

    8)

    #165510
    icaro
    Membro

    …io ci provai la prima volta cresi in mano un fucile: cimelio 40oleopneumatico che era fermo 30anni! misi la fiocina a 5punte e sparai “da lontano, da solo e senza nessuno intorno, e con un po di timore una fascina di rami di vite” per verificare se sparava. E non e vado fiero.
    Se è per provare un oleopneumatico “piccolo” posso anche capirlo un tiro a vuoto su un bersaglio non duro… o pogiare la fiocina a terra e premere il grilletto. Ma con un arbalete o comunque così tanto perchè non si sa cosa fare assolutamente lo condanno anche io.
    Molto pericoloso e imprudente… chi ora non lo capisce… un giorno lo capirà …forse…

    Saluti
    Icaro

    #165511
    imported_Luca
    Partecipante

    Allora icaro lo hai testato il fucile così mimetizzato? E’ efficace il mimetismo oppure si rovina facilmente e non ne vale la pena??
    tienici informati !! 8)

    #165512
    icaro
    Membro

    @ wrote:

    Allora icaro lo hai testato il fucile così mimetizzato? E’ efficace il mimetismo oppure si rovina facilmente e non ne vale la pena??
    tienici informati !! 8)

    Si si è una bomba!!! 😀 Coi suoi pro e i suoi contro… 🙁
    La pelle l’ho adagiata con la colla Bison al fusto e l’ho incollata “perfettamente”… quindi al momento in cui ci è asciugata è divenuta un corpo unico.

    PRO: La pelle asciugandosi diventa quasi completamente nera e il mimetismo sparisce… ma immergendo il fucile senza nessuna protezione, la pelle si reidrata riprendendo il suo colore perfetto!
    PRO: Il mimetico è davvero impeccabile e indistinguibile da quello di una murena vera… tanto che ho dovuto mollare il fucile a causa di una piccola murena che strusciava il fucile all’altezza degli elastici incurante del filo rosso e di me!
    CONTRO:se in un giorno di mare un po torbido, il fucile vi cade di mano e lo perdete di vista sarà  dura localizzarlo nel fondo… specialmente se la corrente cercherà  di portarlo a spasso.
    Vista la mimetizzazione impeccabile suggerirei di colorare il manico con un colore molto appariscente: durante la pesca il manico è coperto dal palmo quindi NoProblem… e in caso di perdita del fucile almeno il manico risalta e aumentano le chances di ritrovarlo.
    CONTRO: col reidratamento dovuto all’immersione senza protezione esterna alcuna, la pelle riprende il suo colore originale, ma tende a ridiventare molliccia e a esser trattenuta al fusto unicamente dalla colla e non anche dall’irrigidimento della asciugature.
    PRO & CONTRO: serve per forza una colla in grado di incollare la pelle non secca, all’alluminio… e che resista all’acqua salata… una volta trovata si risolve anche il contro sopra! 😉 penso di provare in futuro col paraliquido delle camere d’aria o con la normale colla neoprenica…
    CONTRO: la pelle che ripeto non ha nessuna pellicola esterna protettiva, è soggetta ai graffi e sfregi esattamente come la pelle di una murena viva… quindi evitando di sbattacchiare il fucile tra gli scogli come un fioretto da scherma, la pelle resta intatta, e comunque i graffi diventano strisciate bianche ma mai squarci, perchè la pelle con gran stupore tiene la sua elasticità .
    PRO & CONTRO: ciò che ho scritto nel punto precedente è perfetto per un fucile con guida asta, in cui il buon utilizzo garantirà  una lunga vita alla pelle, ma sarà  uno spreco di energie per i fucili senza guida asta che un passaggio dopo l’altro vedranno la parte superiore del rivestimento sfregiarsi con l’asta… e un graffio alla volta, per forza si arriverà  al taglio della pelle.
    Il fucile lo ho smantellato, ma giusto per scrupolo lo riacconcerò con la prossima murena che pescherò, cambiando la colla e qualche altra cosetta… e ovviamente tratterò la pelle al peggio per vedere quanto resiste…e eventualmente se l’esperimento andrà  a buon fine rivestirò il fucile con la F maiuscola per renderlo invisibile! :tfrag:

    Datemi i pareri.. e ci risentiamo alla prossima murena!!! (se mai riuscirò a entrar in acqua) 😀

    Saluti
    Icaro

    #165513
    Capitan Simon
    Partecipante

    @icaro wrote:

    PRO: Il mimetico è davvero impeccabile e indistinguibile da quello di una murena vera… tanto che ho dovuto mollare il fucile a causa di una piccola murena che strusciava il fucile all’altezza degli elastici incurante del filo rosso e di me!

    Avrai mica usato al pelle di una “murena” e questa strusciante invece era un “mureno”?!? 😯 :mrgreen: :mrgreen:

    #165514
    icaro
    Membro

    @Capitan Simon wrote:

    @icaro wrote:

    PRO: Il mimetico è davvero impeccabile e indistinguibile da quello di una murena vera… tanto che ho dovuto mollare il fucile a causa di una piccola murena che strusciava il fucile all’altezza degli elastici incurante del filo rosso e di me!

    Avrai mica usato al pelle di una “murena” e questa strusciante invece era un “mureno”?!? 😯 :mrgreen: :mrgreen:

    LOL 😀 😀 😀
    Magari il contrario… avrà  visto che l’excalibur-mureno sembrava quasi di metallo… e che non si fletteva nemmeno a pagarlo, e ha voluto “toccare con mano” la merce… 8)

    Icaro

    #165515
    Ste
    Amministratore del forum

    @icaro wrote:

    @Capitan Simon wrote:

    @icaro wrote:

    PRO: Il mimetico è davvero impeccabile e indistinguibile da quello di una murena vera… tanto che ho dovuto mollare il fucile a causa di una piccola murena che strusciava il fucile all’altezza degli elastici incurante del filo rosso e di me!

    Avrai mica usato al pelle di una “murena” e questa strusciante invece era un “mureno”?!? 😯 :mrgreen: :mrgreen:

    LOL 😀 😀 😀
    Magari il contrario… avrà  visto che l’excalibur-mureno sembrava quasi di metallo… e che non si fletteva nemmeno a pagarlo, e ha voluto “toccare con mano” la merce… 8)

    Icaro

    Ahahahahaha…domani se andiamo me lo devi far vedere in acqua il mitico fucile murenato…

    #165516
    icaro
    Membro

    @Ste wrote:

    Ahahahahaha…domani se andiamo me lo devi far vedere in acqua il mitico fucile murenato…

    @icaro wrote:

    Il fucile lo ho smantellato, ma giusto per scrupolo lo riacconcerò con la prossima murena che pescherò, cambiando la colla e qualche altra cosetta… e ovviamente tratterò la pelle al peggio per vedere quanto resiste…e eventualmente se l’esperimento andrà  a buon fine rivestirò il fucile con la F maiuscola per renderlo invisibile!

    🙁

    #165517
    conpassopesante
    Partecipante

    complimenti per l’idea e l’originalità 

    #165518
    icaro
    Membro

    Beccata un’altra finalmente!!! Grazie al mio compagno di pesca che l’ha individuata e sucessivamente doppiata in testa a pelo d’acqua… gli esperimenti continuano… 😉

    è un pò danneggiata a causa asta… ma dovrebbe fungere!

    saluti
    Icaro
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_2d267316fd2cc1c09ca3f02372bb31ce.jpg<!–m →

    #165519
    Ste
    Amministratore del forum

    Grandeeeeee….sn curioso di vedere se stavolta ti riesce l’esperimento…

    #165520
    icaro
    Membro

    Ecco qui, dopo una spartana conciatura ho incollato la pelle e gli ho messo i “punti di sutura”… poi domani non mi resterà  che incollarla meglio e metterci un trasparente sopra per proteggerla dall’acqua di mare…

    …che prodotto mi suggerite? un sottile velo di paraliquido per camera d’aria di biciclette? 🙂
    non suggerite cose spaziali che io vivo nel far west e qui non si trova nulla… 😉 hihihi

    saluti
    Icaro
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_0965608d644fb30373d298710d0c84db.jpg<!–m →

    #165521
    Nichrome
    Partecipante

    Ciao Icaro! Tu hai un cervello che non smette di stupirci! Forse dovresti mettere la veice trasparente come se fossi pitturando un arba di legnio. ❓

    #165522
    icaro
    Membro

    @Nichrome wrote:

    Ciao Icaro! Tu hai un cervello che non smette di stupirci! Forse dovresti mettere la veice trasparente come se fossi pitturando un arba di legnio. ❓

    Ciao nich,
    ho provato su un pezzo di pelle ( quella bucata dall’asta che ho scartato) a vedere l’effetto che fa il trasparente… e copre e opacizza molto il mimetismo, oltre a fare una sorta di rilessino con la luce. 🙁
    La volta precedente non ci misi nulla… e la pelle resistette senza prolemi (solo la colla iniziò a cedere dopo molte uscite), quindi proverò a uscire senza rivestire con nessuna protezione la pelle. ho giusto abbondato con la colla, e rinforzato tutti i bordi esterni pelle-metallo con del mastice per mute, giusto per scongiurare che mi si stacchi e sventagli di quà  e di là .
    Come disse ale “sarà  il primo fucile che puzza”!!! 😆 tanto il giorno dopo l’immersione la pelle sarà  di nuovo asciutta, secca e inodore. :mrgreen:

    non ci resta che sperimentare bene in mare…

    saluti
    Icaro

    PS:dato che gli odori si sentono anche in mare… FORSE il poco odore di pelle può esser un vantaggio…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.