PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › fucile sub a due colpi
- Questo topic ha 15 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
sub1.
-
AutorePost
-
7 Agosto 2009 alle 18:10 #140085
pepperey90
Partecipanteperche nn una mitragliatrice?
7 Agosto 2009 alle 19:11 #140086mario
Partecipanteesiste già ma è una cagata, infatti non lo ha nessuno è un fucile con 2 aste una sopra e l’altra sotto……ma no schifo ❗ ❗
7 Agosto 2009 alle 19:26 #140087spigola
Partecipante@mario wrote:
esiste già ma è una cagata, infatti non lo ha nessuno è un fucile con 2 aste una sopra e l’altra sotto……ma no schifo ❗ ❗
…se non sbaglio è della Picasso…. 🙄
7 Agosto 2009 alle 22:53 #140088moscardino
Partecipantesi qualcosa ho sentito anchio ma non mi e’ mai riuscito vederne uno,sapete dove posso vederlo?
perche’ l’idea non vi alletta? cioe’ secondo me e’ un idea che dovrebbe avere la priorita’ piuttosto che costruire fucili di legno in casa!
come esiste la doppietta deve esistere anche per l’apnea…………………………(cavolo non ci prendo,ho bisogno di un altro colpo)
dai su inventatemi qualcosa a due colpi8 Agosto 2009 alle 8:39 #140089MR Carbon
PartecipanteSi si esiste il picasso twin. Qualche pescatore usa il secondo colpo per assicurare la preda. Ho sentito anche che qualche campione lo usava per lo stesso motivo e per dopiare le cernie nello stesso tuffo.
Penso che il secondo colpo e un cagata come a giustamente detto Mario. Il colpo solo e una delle tante cose che rendono la pesca in apnea affascinante 😉
8 Agosto 2009 alle 9:05 #140090ccco
Partecipantenon basta il fatto che quando c presentiamo dvanti a un sarago o una spigla con un 100
caricato con doppio elastico la nostra forza rispetto a quella del pesce è copletamente diversa..?
cerchiamo di giocare ad armi pari.
una sola asta un solo colpo…
questa è la bellezza della pesca in apnea…anzi una delle tante 😀8 Agosto 2009 alle 14:10 #140091Giannimamba
Partecipantead eccezion fatta per la spigola e qualche sporadica volta il cefalo, che tornano a vedere l’asta che gli è stata scagliata contro maldestramente, una volta che è stato premuto il grilletto dei pesci non resta l’ombra……
Il fucile da voi citato non ha avuto il successo sperato o forse non è stato capito, come avvenne per il mitico Mirage della Mares ( oggi richiestissimo nonostante l’età ).10 Agosto 2009 alle 20:02 #140092Leon
PartecipanteSinceramente, non comprerei mai un fucile con 2 colpi, per 2 motivi: il primo è che la cosa che mi da gusto è proprio il colpo unico che hai per prendere il pesce, se il pesce è stato più bravo di me, o io più pirla, è giusto che vinca lui, secondo perchè non credo che se lo manchi una volta nello stesso tuffo ti dia una 2° possibilità . La discriminante che rende la pesca in apnea unica, secondo me, è proprio la sfida ad armi pari. Tu hai il fucile ma perdi la possibilità di respirare, sei quasi sordo e ti muovi in un ambiente non tuo, il pesce non ha il fucile ma ha una velocità e dei riflessi fulminei oltre alla linea laterale.
10 Agosto 2009 alle 20:13 #140093luciano.garibbo
PartecipantePurtroppo, da quel che ho sentito, è un fucile tipico dei bombolari, 👿 loro si che hanno la possibilità di sparare un paio di colpi, magari nella stessa tana …hanno messo per legge che il fucile deve essere caricato con la sola forza delle braccia, purtroppo non hanno pensato che si sarebbero inventati anche il fucile a più colpi
…tra i pescatori in apnea non ne ho mai visto utilizzare, troppo scomodo e poco utile, in superficie due sagole con il pesce attaccato diventerebbero un groviglio assurdo.10 Agosto 2009 alle 21:40 #140094crich
Partecipanteè un suicidio tenere a bada due sagole!!doppia asta,doppia fatica e non doppio pesce
10 Agosto 2009 alle 22:34 #140095Marcoz
Partecipante@moscardino wrote:
Salve a tutti una domanda mi nasce spontanea, ma se si va sulla luna, perche non hanno ancora inventato un fucile a due colpi per tpi come me che non ci pigliano? voi ne sapete nulla?
😀 😀 😀 😀 😀 😀 :minigun:l’uomo non c’é mai stato sulla luna…é una notizia già vecchia
11 Agosto 2009 alle 1:23 #140096danysub
Partecipantesecondo me e inutile avere due colpi tanto se padelli con il primo il pesce fidati ke non sta la ad aspettare ke spari il secondo!
11 Agosto 2009 alle 19:12 #140097Fabione17
Partecipanteio ho visto di persona questo fucile, lo possiede il mio negozziante preferito, mi ha detto che non è usato tanto perchè lo ritiene un fucile difficile da usare, lui lo usa per la tana e per le cernie, dove diciamo un secondo colpo è utile… dico cosi perchè nella pesca alle cernie quante volte sentiamo dire che ci vuole un secondo fucile per arpionare meglio la preda? questo fucile ci da la possibilità di portare un unico fucile giu… ma quello che deve essere chiaro è che questo fucile non viene usato per orate da 1 kg… ma per grandi cernie, tonnetti ecc.. cioè grandi pesci!!!
12 Agosto 2009 alle 5:00 #140098Fulvio57
PartecipanteMi sembra di ricordare che la Mordem, trent’anni fa, facesse un “bicolpo” a molla di circa 70 cm…..
25 Agosto 2009 alle 6:57 #140099sub1
Partecipantemoscardino,fossi in te’,ci prenderei piu’la mano,sta’tt li’,anche io la pensavo come te’,ma dopo pochi giorni,cio’preso la mano,e i pesci che perdo ci stanno,rispetto a tutti quelli che passano in sagola… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.