fucili a molla elicoidale

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete fucili a molla elicoidale

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    yumina
    Partecipante

è il vecchio Polpone

@v.p.argo wrote:

Lorenzo.P.
    Partecipante
    DesmoAccanito
    Partecipante

E’ un tipo di fucile potentissimo ma facile da caricare, dentro ha una molla alla criptonite che una volta compressa è capace di sparare l’asta a velocità  e distanze STREPITOSE. Consigliato l’uso solo ai pescasub professionisti o a quelli con esperienze pluridecennali :trans:

Lorenzo.P.
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

E’ un tipo di fucile potentissimo ma facile da caricare, dentro ha una molla alla criptonite che una volta compressa è capace di sparare l’asta a velocità  e distanze STREPITOSE. Consigliato l’uso solo ai pescasub professionisti o a quelli con esperienze pluridecennali :trans:

sicuro? 😀 😀 😀 da quel che ho letto no,voi che ne pensate seriamente,io dovrei fare un regalo ,secondo voi?

Alessandro V.
    Partecipante

ci puoi prendere polpi, sogliole e scorfani..
    le ricciole no.. ma ovviamente solo perchè non ha il milinello….

😀

Lorenzo.P.
    Partecipante

ma in pratica qual’è la potenza?gittata?il modello del link è 80 cm oppure l’80 a cosa si riferisce?

Fulvio48
    Partecipante

lascia perdere. E’ un fucile per principiantissimi.

Lorenzo.P.
    Partecipante

beh ormai ho lasciato perder eperò è solo curiosità  qual’è la gittata?80 sarebbe 80 cm?

DesmoAccanito
    Partecipante

Mio cugggino (che ha fatto questo e quello) mi ha detto che il tiro utile è di 4 metri con la fiocina ma può arrivare tranquillamente a 6 con una tahitiana 😆 😆 😆

scherzi a parte, la gittata non la conosco, ma è davvero minima, se devi fare un regalo potresti prendere una pistola oleopneumatica, spendi poco ed è ottima per andare a polpi e seppie

Lorenzo.P.
    Partecipante

😀 😀 😀 😀 6metri 😀 😀 😀 😀 da fare invidia all’urukai 😀 😀 😀 😀

un ultima cosa,ma 80 sarebbe 80 cm?

Raph69
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

se devi fare un regalo potresti prendere una pistola oleopneumatica, spendi poco ed è ottima per andare a polpi e seppie

e poi quando, migliorando la tecnica, passerà  a armi più lunghe gli rimarrà  sempre un’ottima arma da tana (io mi son ricomprato da poco un 50ino oleo proprio per quelle situazioni in cui anche un arbalete 75 con tahitiana diventa scomodo 😉 )

Al limite se è una questione di cifre puoi orientarti su un arbalete economico tipo questo
    http://cgi.ebay.it/fucile-subacqueo-seac-sub-arrow-55-arbalete-apnea-sub_W0QQitemZ260484910647QQcmdZViewItemQQptZSub_scuba_e_snorkeling?hash=item3ca61c4e37 sempre meglio di un fucile a molla 😉 se non altro perchè in futuro puoi modificarlo o perlomeno sostiruirgli gli elastici quando perdono forza 🙂

conpassopesante
    Partecipante

anche a me incuriosisce, l’avevo visto in un negozio senza capire che cavolo fosse…
    ma farebbe schifo anche per la tana?

mrlupen75
    Partecipante

quel fuciletto lo avevo al periodo della pietra, e quando sparavo partiva asta boccola e molla. come gitata era circa 50cm!! cioe l asta usciva tutta furi e cadeva di fronte alla testata 😀 😀

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.