Fucili d’altri tempi.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Fucili d’altri tempi.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    submaro
    Partecipante

@dallisotto wrote:

E pensare che tra 30 anni o giu’ di lì anche i nostri super mega fuciloni di adesso faranno tenerezza e metteranno nostalgia.

Per chi potrà  raccontare “io ce l’avevo” al nipotino che si avvicina al mare e alla PIA…

Vero, anche Lorenzino potrà  dire ai suoi nipoti:”Vedi caro queste lé il mì fucile, vedi se capisci come funziona,io nun c’ho preso mai na sega…” :headbang:

lorenzino82
    Partecipante

@submaro wrote:

@dallisotto wrote:

E pensare che tra 30 anni o giu’ di lì anche i nostri super mega fuciloni di adesso faranno tenerezza e metteranno nostalgia.

Per chi potrà  raccontare “io ce l’avevo” al nipotino che si avvicina al mare e alla PIA…

Vero, anche Lorenzino potrà  dire ai suoi nipoti:”Vedi caro queste lé il mì fucile, vedi se capisci come funziona,io nun c’ho preso mai na sega…” :headbang:

Speriamo che questa estate qualche buon anima nei dintorni di marina di massa mi insegni a prendere pescioni 8) ( senza pappo però che sono allergico :mrgreen: )
    Scusate l OT

lulazz
    Partecipante

per i pescioni sbagli luoghi
    qui al massimo potrei insagolare un fiorentino di peso

il pulce l’ho avuto anche io e dato ad un collezionista

bennypalermo
    Partecipante

anch’io ho tirato fuori 2 fucile vintage a casa di mio suocero!
    mi sono stati regalati entrambi! un gsd dynamic corto è un mares madisten !
    il madisten l’ho uso ancora oggi! perfetto! l’altro rimarrà  solo un gran pezzo d’epoca!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6141_327e886b2f78c72e7b091b2875921e20.jpg<!–m →

Tekel
    Partecipante

@dallisotto wrote:

. . . . o racconteremo di quando la pescasub era ancora consentita . . . 😕

vikingo
    Partecipante

@Tekel wrote:

@dallisotto wrote:

o racconteremo di quando il mare era popolato da pesci 😥

carlixeddu
    Partecipante

@vikingo wrote:

@Tekel wrote:

@dallisotto wrote:

o racconteremo di quando il mare era popolato da pesci 😥

quoto 🙁

salv drg
    Partecipante

[attachment=0:3jj7h4xb]IMGP0274w.jpg[/attachment:3jj7h4xb] Revisionato un pò di tempo fa , per un ‘amico.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5135_197bae4a5c60a772e62bddbe16a89c8c.jpg<!–m →

lorenzino82
    Partecipante

@salv drg wrote:

[attachment=0:2dkkhom0]IMGP0274w.jpg[/attachment:2dkkhom0] Revisionato un pò di tempo fa , per un ‘amico.

ahahahahahahahah 😯 😯 😯 😀 😀 😀 😀
    ma cos’è?!? per la tana?!?!? stupendo!!!!!!

vikingo
    Partecipante

@salv drg wrote:

[attachment=0:3lngm4vj]IMGP0274w.jpg[/attachment:3lngm4vj] Revisionato un pò di tempo fa , per un ‘amico.

Un gioiello!!!

lorenzino82
    Partecipante

salv drg potresti mettere a fianco del fucile un qualcosa come un metro o un cellulare per capire le reali dimensioni dell’arma??

salv drg
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

salv drg potresti mettere a fianco del fucile un qualcosa come un metro o un cellulare per capire le reali dimensioni dell’arma??

Se potesse rispondere lui, ti direbbe: giovanotto hai proprio poco da ridere!!! ❗

Scherzo, ma tana o no, quello è un MORDEM ovvero acronimo del suo inventore italianissimo (MORabito DEMetrio). Inserisco un link inerente all’argomento, ma se cercate ce ne sono molti.

http://www.mordem.it/cenni_storici.htm

Come già  detto, essendo non di mia proprietà  è stato restituito al proprietario, ma la sua lunghezza è di circa 40 cm, e se non hai mai provato un idropneumatico (come quello in foto), non puoi immaginare la sua potenza con asta da 10mm , ovviamente nelle misure piu’ linghe la storia si fa davvero seria!!! :minigun: ❗

lorenzino82
    Partecipante

@salv drg wrote:

@lorenzino82 wrote:

Se potesse rispondere lui, ti direbbe: giovanotto hai proprio poco da ridere!!! ❗

Scherzo, ma tana o no, quello è un MORDEM ovvero acronimo del suo inventore italianissimo (MORabito DEMetrio). Inserisco un link inerente all’argomento, ma se cercate ce ne sono molti.

Come già  detto, essendo non di mia proprietà  è stato restituito al proprietario, ma la sua lunghezza è di circa 40 cm, e se non hai mai provato un idropneumatico (come quello in foto), non puoi immaginare la sua potenza con asta da 10mm , ovviamente nelle misure piu’ linghe la storia si fa davvero seria!!! :minigun: ❗

Ah ok!! Non so perché, forse ero stato ingannato dalle fattezze Dell oggetto, ma mi sembrava che fosse lunga come una pistola…..per questo il mio stupore!!!
    Comunque bel pezzo di storia!!

vikingo
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@salv drg wrote:

@lorenzino82 wrote:

Ah ok!! Non so perché, forse ero stato ingannato dalle fattezze Dell oggetto, ma mi sembrava che fosse lunga come una pistola…..per questo il mio stupore!!!
    Comunque bel pezzo di storia!!

Come maneggevolezza e potenza è quasi una pistola

Cerianto
    Partecipante

Ciao Vikingo, sono un nuovo uente, ma un veterano della pesca in apnea e dei fucili antichi. Mi interessa molto capire da quali riviste nautiche o subacquee hai tratto quelle foto che hai pubblicate. Non si trattava di Mondo Sommerso?
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9523_2714f84bd29c31e7e67b058ef3312deb.jpg<!–m →

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.