PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Fucili d’altri tempi.
- Questo topic ha 52 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da
Cerianto.
-
AutorePost
-
23 Febbraio 2013 alle 8:30 #296114
submaro
Partecipante@dallisotto wrote:
E pensare che tra 30 anni o giu’ di lì anche i nostri super mega fuciloni di adesso faranno tenerezza e metteranno nostalgia.
Per chi potrà raccontare “io ce l’avevo” al nipotino che si avvicina al mare e alla PIA…
Vero, anche Lorenzino potrà dire ai suoi nipoti:”Vedi caro queste lé il mì fucile, vedi se capisci come funziona,io nun c’ho preso mai na sega…” :headbang:
23 Febbraio 2013 alle 8:35 #296115lorenzino82
Partecipante@submaro wrote:
@dallisotto wrote:
E pensare che tra 30 anni o giu’ di lì anche i nostri super mega fuciloni di adesso faranno tenerezza e metteranno nostalgia.
Per chi potrà raccontare “io ce l’avevo” al nipotino che si avvicina al mare e alla PIA…
Vero, anche Lorenzino potrà dire ai suoi nipoti:”Vedi caro queste lé il mì fucile, vedi se capisci come funziona,io nun c’ho preso mai na sega…” :headbang:
Speriamo che questa estate qualche buon anima nei dintorni di marina di massa mi insegni a prendere pescioni 8) ( senza pappo però che sono allergico
)
Scusate l OT23 Febbraio 2013 alle 13:50 #296116lulazz
Partecipanteper i pescioni sbagli luoghi
qui al massimo potrei insagolare un fiorentino di pesoil pulce l’ho avuto anche io e dato ad un collezionista
23 Febbraio 2013 alle 14:13 #296117bennypalermo
Partecipanteanch’io ho tirato fuori 2 fucile vintage a casa di mio suocero!
mi sono stati regalati entrambi! un gsd dynamic corto è un mares madisten !
il madisten l’ho uso ancora oggi! perfetto! l’altro rimarrà solo un gran pezzo d’epoca!
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6141_327e886b2f78c72e7b091b2875921e20.jpg<!–m →23 Febbraio 2013 alle 17:38 #296118Tekel
Partecipante@dallisotto wrote:
. . . . o racconteremo di quando la pescasub era ancora consentita . . . 😕
23 Febbraio 2013 alle 18:36 #296119vikingo
Partecipante@Tekel wrote:
@dallisotto wrote:
o racconteremo di quando il mare era popolato da pesci 😥
24 Febbraio 2013 alle 12:18 #296120carlixeddu
Partecipante@vikingo wrote:
@Tekel wrote:
@dallisotto wrote:
o racconteremo di quando il mare era popolato da pesci 😥
quoto 🙁
2 Marzo 2013 alle 20:26 #296121salv drg
Partecipante[attachment=0:3jj7h4xb]IMGP0274w.jpg[/attachment:3jj7h4xb] Revisionato un pò di tempo fa , per un ‘amico.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5135_197bae4a5c60a772e62bddbe16a89c8c.jpg<!–m →2 Marzo 2013 alle 20:40 #296122lorenzino82
Partecipante@salv drg wrote:
[attachment=0:2dkkhom0]IMGP0274w.jpg[/attachment:2dkkhom0] Revisionato un pò di tempo fa , per un ‘amico.
ahahahahahahahah 😯 😯 😯 😀 😀 😀 😀
ma cos’è?!? per la tana?!?!? stupendo!!!!!!2 Marzo 2013 alle 21:40 #296123vikingo
[attachment=0:3lngm4vj]IMGP0274w.jpg[/attachment:3lngm4vj] Revisionato un pò di tempo fa , per un ‘amico.
Un gioiello!!!
2 Marzo 2013 alle 22:01 #296124lorenzino82
Partecipantesalv drg potresti mettere a fianco del fucile un qualcosa come un metro o un cellulare per capire le reali dimensioni dell’arma??
3 Marzo 2013 alle 6:27 #296125salv drg
Partecipante@lorenzino82 wrote:
salv drg potresti mettere a fianco del fucile un qualcosa come un metro o un cellulare per capire le reali dimensioni dell’arma??
Se potesse rispondere lui, ti direbbe: giovanotto hai proprio poco da ridere!!! ❗
Scherzo, ma tana o no, quello è un MORDEM ovvero acronimo del suo inventore italianissimo (MORabito DEMetrio). Inserisco un link inerente all’argomento, ma se cercate ce ne sono molti.
http://www.mordem.it/cenni_storici.htm
Come già detto, essendo non di mia proprietà è stato restituito al proprietario, ma la sua lunghezza è di circa 40 cm, e se non hai mai provato un idropneumatico (come quello in foto), non puoi immaginare la sua potenza con asta da 10mm , ovviamente nelle misure piu’ linghe la storia si fa davvero seria!!! :minigun: ❗
3 Marzo 2013 alle 6:46 #296126lorenzino82
@lorenzino82 wrote:
salv drg potresti mettere a fianco del fucile un qualcosa come un metro o un cellulare per capire le reali dimensioni dell’arma??
Se potesse rispondere lui, ti direbbe: giovanotto hai proprio poco da ridere!!! ❗
Scherzo, ma tana o no, quello è un MORDEM ovvero acronimo del suo inventore italianissimo (MORabito DEMetrio). Inserisco un link inerente all’argomento, ma se cercate ce ne sono molti.
Come già detto, essendo non di mia proprietà è stato restituito al proprietario, ma la sua lunghezza è di circa 40 cm, e se non hai mai provato un idropneumatico (come quello in foto), non puoi immaginare la sua potenza con asta da 10mm , ovviamente nelle misure piu’ linghe la storia si fa davvero seria!!! :minigun: ❗
Ah ok!! Non so perché, forse ero stato ingannato dalle fattezze Dell oggetto, ma mi sembrava che fosse lunga come una pistola…..per questo il mio stupore!!!
Comunque bel pezzo di storia!!3 Marzo 2013 alle 10:45 #296127vikingo
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@salv drg wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ah ok!! Non so perché, forse ero stato ingannato dalle fattezze Dell oggetto, ma mi sembrava che fosse lunga come una pistola…..per questo il mio stupore!!!
Comunque bel pezzo di storia!!Come maneggevolezza e potenza è quasi una pistola
6 Gennaio 2015 alle 10:03 #296128Cerianto
PartecipanteCiao Vikingo, sono un nuovo uente, ma un veterano della pesca in apnea e dei fucili antichi. Mi interessa molto capire da quali riviste nautiche o subacquee hai tratto quelle foto che hai pubblicate. Non si trattava di Mondo Sommerso?
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9523_2714f84bd29c31e7e67b058ef3312deb.jpg<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.