fucili H. dessault

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete fucili H. dessault

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    fisher88
    Partecipante

Cosa pensate dei fucili H. dessault ? li avete mai provati ? se non li avete presenti andate su http://www.dessault.it fatemi sapere ciao

Ryo
    Amministratore del forum

mai provati e a dir la verità  mi convincono poco
    🙄

fisher88
    Partecipante

@Ryo wrote:

🙄

Cioè ti convincono poco ? c’è qualcosa in particolare o parli in generale del fucile?

BeliaL
    Partecipante

visto gli elastici credo si possa fare un po di affidamento sulla marca…però i fucili non sono granche come estetica

Ryo
    Amministratore del forum

@fisher88 wrote:

@Ryo wrote:

🙄

Cioè ti convincono poco ? c’è qualcosa in particolare o parli in generale del fucile?

ho visto adesso la foto del fucile al volo e non è che mi facci impazzire.
    Spesso quello che mi colpisce di un fucile è una particolarità  che lo contraddistingue dagli altri.
    Non ho visto grosse differenze rispetto agli altri arbalete che si trovano in giro 🙄

mario
    Partecipante

IO non so che dire,,di stì fucili.
    Però ti voglio sottolineare una cosa.
    Quante persone che conosci hanno un fucile Dessault???????
    a te le conclusioni………….

BeliaL
    Partecipante

@mario wrote:

a te le conclusioni………….

praticamente nessuna….tipo le tue pinne mario…chi c e li ha? 😀 😀

fisher88
    Partecipante

@mario wrote:

a te le conclusioni………….

effettivamente la cosa fa un po’ riflettere… 😕

BeliaL
    Partecipante

della dessault compra solo elastici.lascia perdere il fucile..per un buon fucile vai su…Cressi o OMER 😉

mostroaniba
    Partecipante

@BeliaL wrote:

della dessault compra solo elastici.lascia perdere il fucile..per un buon fucile vai su…Cressi o OMER 😉

beh dai…questo è un pò generico non ti sembra?dipende molto dall’uso che fai del fucile e dalla lunghezza che ti serve…se per esempio dovessi prendere un 75 andrebbe bene un fusto in alluminio leggero ed economico, un 100 o più lungo avrebbe bisogno di un fusto in legno o carbonio e una forma “a osso di seppia”…ci sono tante cose da considerare…e il prezzo è una delle tante

smonkis
    Partecipante

quoto il mostro!
    per un pescasub alle prime armi che va comprare il suo primo arbalete 75…uno vale l’altro….

quando poi si decide di passare a qualcosa “di più” allora meglio “affinare la scelta” 😉

BeliaL
    Partecipante

se devi prendere un 75….prenditi il cressi comanche molto bello 😀 😀 😉

smonkis
    Partecipante

io ho sia l’Omer Excalibur che l’Omer Cayman.
    sono praticamente identici dal punto di vista balistico, bilanciamento, galleggiabilità …..

unica cosa rilevante è che con l’impugnatura Cayman faccio più fatica a caricare fino in fondo perchè più corta. di fatti se si mettono i due fucili “in piedi” uno a fianco all’altro l’Excalibur risulta più alto di qualche centimetro.

ciò significa che la distanza tra l’aggancio dell’ogiva ed il petto è maggiore nell’Excalibur che quindi risulta meno faticoso in fase di caricamento 😉

altri fucile non ne ho provati

BeliaL
    Partecipante

io il comanche l ho provato e ti posso dire che non e male..io ho il cayman e mi ci trovo bene(anche se ho sparato 5 volte perche poi ero troppo stanco per caricare ancra),anche con l omer MB mi trovavo bene ma e un 75 e volevo qualcosa di piu infatti ho preso il cayman 😀

fisher88
    Partecipante

@BeliaL wrote:

io il comanche l ho provato e ti posso dire che non e male..io ho il cayman e mi ci trovo bene(anche se ho sparato 5 volte perche poi ero troppo stanco per caricare ancra),anche con l omer MB mi trovavo bene ma e un 75 e volevo qualcosa di piu infatti ho preso il cayman 😀

Scusa ma se hai problemi col caricamento perchè nn usi elastici un po’ più lunghi e magari un po’ più morbidi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.