PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Fucili senza sicura
- Questo topic ha 16 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da dentex.
-
AutorePost
-
8 Agosto 2008 alle 8:28 #712hifly81Partecipante
Ragazzi oggi leggevo la recensione di Ryo sul Mr.Carbon e ho letto che è un fucile con meccanismo di sgancio senza sigura…..
Cavolo ma come si fa a mettere in commercio un’arma senza sigura?????8 Agosto 2008 alle 8:32 #36533ThUnDeRPartecipante@hifly81 wrote:
Ragazzi oggi leggevo la recensione di Ryo sul Mr.Carbon e ho letto che è un fucile con meccanismo di sgancio senza sigura…..
Cavolo ma come si fa a mettere in commercio un’arma senza sigura?????se è per questo anke i legni sono senza sicura!!! ma la sicura ke si trova nei fucili subacquei blokka solo il grilletto, quindi se l’asta vuole partire da sola, parte!! quindi attenzione a dove puntate il fucile!
8 Agosto 2008 alle 8:45 #36534duskPartecipantequoto tunder
io sui miei legni ovviamente sicura non ce n’e
e sui fucili in carbonio e alluminio la sicura l’ho tolta è una cosa inutile 😉8 Agosto 2008 alle 8:55 #36535RyoAmministratore del forum@hifly81 wrote:
Cavolo ma come si fa a mettere in commercio un’arma senza sigura?????Giova si dice “sicura” 😀
Il discorso è un po’ complesso, alcuni pescatori addirittura la levano la sicura al fucile…per evitare di sparare il pesce col fucile in sicura.
Io sinceramente la tengo inserita solo quando carico e scarico il fucile e poi quando mi trovo vicino ad altre persone.8 Agosto 2008 alle 9:22 #36536duskPartecipanteio l’ho tolta proprio perche mi è capitato di avere il pesce a tiro vado a tirare e mi ritrovo con la sicura e ho perso un sacco di pesci cosi…
infatti l’ho eliminata 😈8 Agosto 2008 alle 9:56 #36537plongee68Partecipantel’unico mio fucile a cui non ho tolto la sicura nonostante sia quello che preferisco mi ha rovinato un paio di catture o tre e quindi nei prossimi giorni procedero con l’intervento chirurgico…..
30 Novembre 2008 alle 19:30 #36538sagolaPartecipante@plongee68 wrote:
l’unico mio fucile a cui non ho tolto la sicura nonostante sia quello che preferisco mi ha rovinato un paio di catture o tre e quindi nei prossimi giorni procedero con l’intervento chirurgico…..
Ma come si fa a togliere la sicura ad un arbalete? si deve smontarlo? si può toglierla facilmente ad un comanche?
30 Novembre 2008 alle 19:33 #36539cccoPartecipanteio non la inserisco mai…
addirittura nel 100 l’ho pure eliminata!!! 😉30 Novembre 2008 alle 19:37 #36540SparidePartecipanteio sul mio comanche praticamente non l’ho mai inserita…
una sola volta è capitato che che era inserita per sbaglio: entro in acqua, miro il primo pesce, premo e ……….. 😥 😥 😥30 Novembre 2008 alle 19:40 #36541nicolaPartecipanteIo la tolgo così sono costretto a stare sempre attento.
Meglio non fidarsi delle sicure con il fucile carico. 😯 😯 😯 😯
A volte il colpo può partire ugualmente.30 Novembre 2008 alle 20:02 #36542sagolaPartecipante@Sparide wrote:
io sul mio comanche praticamente non l’ho mai inserita…
una sola volta è capitato che che era inserita per sbaglio: entro in acqua, miro il primo pesce, premo e ……….. 😥 😥 😥forse non mi sono spiegato bene…anche io non l’ho mai usata la sicura sul mio comanche però volevo sapere come toglierla DEFINITIVAMENTE perchè qualche volta mi è capitato di inserirla involontariamente e al momento di sparare…addio cattura!
30 Novembre 2008 alle 20:05 #36543cccoPartecipantesmonta la parte dove si trova tutto il sistema ed eliminala…
30 Novembre 2008 alle 20:20 #36544FrancoPartecipantela sicura sui miei fucili l’ho eliminata da anni dopo aver perso anche io dei pesci a causa del suo inserimento accidentale,come gia detto da altri la sicura non impedisce affatto che l’astina possa partire da sola è quindi imperativo tenere il fucile puntato verso il basso e comunque evitare sempre l’allineamento con altre persone.la disattenzione è sempre in aguato non vi nascondo che un paio di volte è capitato anche a me e mi si è raggelato il sangue,altre volte sono stato avvicinato da altri pescasub curiosi ed il loro fucile era nella mia direzione.
quindi massima attenzione per tutti. 😯30 Novembre 2008 alle 21:11 #36545lampuga92Partecipante@ccco wrote:
smonta la parte dove si trova tutto il sistema ed eliminala…
ok..ma per gli oleopneumatici conviene?? e poi come si fa appunto per gli oleo? 😳 :tfrag:
1 Dicembre 2008 alle 12:14 #36546SparidePartecipante@sagola wrote:
@Sparide wrote:
io sul mio comanche praticamente non l’ho mai inserita…
una sola volta è capitato che che era inserita per sbaglio: entro in acqua, miro il primo pesce, premo e ……….. 😥 😥 😥forse non mi sono spiegato bene…anche io non l’ho mai usata la sicura sul mio comanche però volevo sapere come toglierla DEFINITIVAMENTE perchè qualche volta mi è capitato di inserirla involontariamente e al momento di sparare…addio cattura!
non saprei, non ci ho mai provato 😐
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.