PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › fumare e fare pesca in apnea
- Questo topic ha 92 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
submaro.
-
AutorePost
-
2 Settembre 2009 alle 12:02 #136718
sub1
Partecipantegia’…il lavoro nuoce gravemente alla salute 😀 😀 😀 😀 l’ho visto scritto l’altra volta in una magliettina 😀 😀 😀 😀 be’da una parte hanno ragione 😆 😆 😆 😆
3 Settembre 2009 alle 16:26 #136719paquito
PartecipanteHo smesso da 3 anni grazie al libro di allen carr, consiglio a tutti i fumatori di provarlo. 8)
3 Settembre 2009 alle 18:11 #136720teosub63
Partecipante@paquito wrote:
Ho smesso da 3 anni grazie al libro di allen carr, consiglio a tutti i fumatori di provarlo. 8)
idem da oltre 40 giorni, si fatica ma si può fare 😉 fancauls le siga!!!!!!!!!!!!
3 Settembre 2009 alle 20:16 #136721Fulvio57
Partecipante…Mah, ..ci proverò. Male che vada userò la carta delle pagine ……
3 Settembre 2009 alle 21:18 #136722zio frank
PartecipanteDai Fulvio fallo per il forum, se ci riesci ti ospito qualche giorno a casa mia ad Alghero e ti porto a pesca in fondali da sogno.
3 Settembre 2009 alle 23:28 #136723barozzino86
PartecipanteIo non riesco a trovare motivazione per non ricominciare.. Spesso e volentieri me ne sto accendendo una e ho paura di ricominciare.. Se qualcuno di voi riuscisse a darmi qualche consiglio gliene sarei grato
4 Settembre 2009 alle 4:51 #136724Fulvio57
Partecipante@barozzino86 wrote:
Io non riesco a trovare motivazione per non ricominciare.. Spesso e volentieri me ne sto accendendo una e ho paura di ricominciare.. Se qualcuno di voi riuscisse a darmi qualche consiglio gliene sarei grato
…Accendila al contrario e mi dirai….
4 Settembre 2009 alle 6:42 #136725Lefa
PartecipanteProva gradualmente, diminuisci pian piano.
Alla mia ragazza ho imposto il tabacco e sta fumando molto meno.
Ogni volta si deve girare la sigaretta, e per pigrizia o per circostanza spesso rinuncia, quindi fuma meno. Quando le fuma, mette meno tabacco rispetto a una sigaretta normale (800 mg mi pare), inoltre, cosa non da poco, le fa con diametri inferiori alle sigarette (meno nicotina e catrame) e non si fuma piu la carta delle sigarette che è come fumare un quotidiano.4 Settembre 2009 alle 6:57 #136726sub1
Partecipantenon mi stanchero’ mai di dirlo,ci vuole solo forza di volonta’e la testa che comanda,no gli organi ❗ ❗ ❗
e come mettersi a dieta,una volta abituati a mangiare poco,l’organismo si abitua,e non ha piu’la stessa fame di prima,e uno soffre molto meno rispetto hai primi giorni ❗5 Settembre 2009 alle 10:38 #136727Robybobby
PartecipanteSecondo me non è propio la stessa cosa… con le sigarette l’assuefazione fisica passa subito, è quella psicologica che è dura a morire…
tipo sei a un pranzo fuori (non paghi tu 😀 ) hai mangiato come un porco 😯 ti portano il caffè… ecco che tutti si alzano dal tavolo e vanno a fumare, la conversazione si sposta fuori dal locale e magari al tavolo rimangono 3 persone!
e li che ti manca la sigarella5 Settembre 2009 alle 11:32 #136728barozzino86
Partecipante@Robybobby wrote:
Secondo me non è propio la stessa cosa… con le sigarette l’assuefazione fisica passa subito, è quella psicologica che è dura a morire…
tipo sei a un pranzo fuori (non paghi tu 😀 ) hai mangiato come un porco 😯 ti portano il caffè… ecco che tutti si alzano dal tavolo e vanno a fumare, la conversazione si sposta fuori dal locale e magari al tavolo rimangono 3 persone!
e li che ti manca la sigarellaEd è esattamente una situazione simile a questa che mi ha fatto ricadere nella prima sigaretta dopo 3 mesi :minigun:
5 Settembre 2009 alle 11:35 #136729paquito
Partecipante@barozzino86 wrote:
@Robybobby wrote:
Secondo me non è propio la stessa cosa… con le sigarette l’assuefazione fisica passa subito, è quella psicologica che è dura a morire…
e li che ti manca la sigarellaEd è esattamente una situazione simile a questa che mi ha fatto ricadere nella prima sigaretta dopo 3 mesi :minigun:
E sono proprio queste situazioni che il libro di Allen Carr ti aiuta a superare…. 😉
9 Settembre 2009 alle 13:46 #136730nijord
Partecipante@moscardino wrote:
Quoto Lefa. E indubbio le sigarette fanno male,io purtroppo fumo da tempo e ora ho preso la decisione di smettere per fare lo sport ancora più seriamente. Per me la pesca sub è un hobby,ti posso dire che le sigarette non incidono sui tempi di apnea e come dice Lefa è questione di mente,ma possono piuttosto incidere sui tempi di recupero. Avendo sempre fumato non saprei dirti quali sarebbero le mie prestazioni senza sigarette,posso solo dire che faccio allenamenti davvero estenuanti e il fatto delle sigarette non mi pesa,non sto pagando ancora pegno,ma meglio iniziare a smettere ora per tentare di superarmi in termini di preparazione fisica. Il prossimo anno a Milano si incomincia a fare sul serio 😈
Ti ringrazio perche’ ero arrivato ad un punto che fumando un pacchetto al giorno pensavo di non incominciare neanche perche’ presumevo che ormai sono intossicato a tal punto che forse non era neanche il caso di fare il corso e dedicarmi ad un altro sport.
Cmq se mi dici che allenandomi con continuita’ potrei arrivare tra due anni a sostenere una pescata sui 10 metri sono molto contento.
grazie[/quote]
ha, ragazzi, non diciamo castronerie…
vi ricordo che il monossido di carbonio, contenuto nel fumo di sigaretta, ha un’affinità con l’emoglobina sei volte superiore dell’ossigeno: in soldoni significa che il fumatore ha parecchia emoglobina “chelata” (o rapita che dir si voglia) dal monossido.
ora, se si vuole continuare a fumare è un conto, ma che si giustifichi il fatto dicendo che tanto non influisce sui tempi d’apnea è un altro. quando ho cominciato a fare pesca in apnea avevo smesso di fumare da tre mesi, e la mia statica era di trentacinque seconti.ora dopo quasi due anni di “non fumo” sono arrivato a quasi tre minuti.
fate voi…9 Settembre 2009 alle 13:50 #136731nijord
Partecipantevero è pure che la profondità :
1: non è essenziale
2: bisogna guadagnarla metro per metro, indipendentemente dai “minuti” di apnea
Non esiste l’equazione “per pescare a 10 metri ci vuole un minuto e mezzo di apnea”…
occhio ragazzi perchè il mare non perdona.
ah, il fumo aumenta parecchio il rischio di black out (sincope).9 Settembre 2009 alle 18:27 #136732olometode
Partecipanteannuntio vobis gaudium magnum……
sono due mesi che ho smesso di fumare….
è la 5 volta che ci provo, ma a differenza delle altre, non ne sento la mancanza….. speriamo di RESISTEREEEEEEEEEEE 😀 😀 😀 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.