Fusto in carbonio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Fusto in carbonio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #8654
    Sergio
    Partecipante

    Un mio amico si è attrezzato per fare la qualsiasi cosa in carbonio.Cioè, se gli do una sagoma, lui la riproduce in carboni.
    Adesso vorrei sapere se c’è qualcosa di particolare da fare per costruire un fusto in carbonio.
    🙁

    #245021
    sdentex2000
    Partecipante

    niente di che può fartelo monoscocca oppure un semplice tubo con guida asta 😈

    #245022
    danielekuro
    Partecipante

    Io aggiungerei diametro 28 che e’ il diametro piu comune per poterci inserire poi tetate e impugnature commerciali.

    #245023
    sdentex2000
    Partecipante

    per le testate quelle da 28 sono le omer le sporasub le salvimar le seatec e le picasso

    #245024
    Sergio
    Partecipante

    Ok, grazie.
    Io avevo intenzione di prendere un Geronimo Pro come sagoma, e farlo con la stessa forma. Voi che dite?

    #245025
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Sergio wrote:

    Ok, grazie.
    Io avevo intenzione di prendere un Geronimo Pro come sagoma, e farlo con la stessa forma. Voi che dite?

    io inizialmente proverei con un fusto perfettamente cilindrico, non vorrei che la forma irregolare del geronimo pro ti creasse problemi di fragilità .
    considera che la mia è solo una supposizione da profano del carbonio 😀 😳

    #245026
    PalermoinSub
    Partecipante

    prova con lo snake come sagoma ma fattelo fare monoscocca!

    #245027
    Sergio
    Partecipante

    Monoscocca significa che l’impugnatura è tutta un pezzo con il fusto?

    #245028
    steve86
    Partecipante

    Anche la sagoma dello snake può dare problemi, a meno che chi te lo realizza non sappia lavorare bene. In tal caso te la consiglio anch’io, magari riempiendola alla fine con schiuma poliuretanica per dargli massa.

    #245029
    Tigre
    Partecipante

    infatti! ma che vuol dire monoscocca?

    #245030
    paolossassin
    Partecipante

    monoscocca vuol dire eliminare le giunzioni create tra testata fusto ed impugnatura, creando un unico blocco… e così si eliminano le dispersioni di energia dati dalla suddivisione del fucile in queste 3 parti…

    #245031
    andresky
    Partecipante

    se il tuo amico riesce a farti un bel monoscocca, è certamente preferibile. tieni presente che per un tubo forse conviene acquistarlo a bottega, es merou… e visto che ci sei studiati i vari c4, ma attenzione che il carbonio per essere rigido e ben strutturato deve essere essicato in autoclave, che elimina eventuali resdui d’aria tra le trame. appena fatto postaci le foto.

    #245032
    Sergio
    Partecipante

    L’autoclave ancora non ce l’ha…. 🙁

    però lui sa lavorarlo abbastanza bene, e ha fatto qualche pezzo anche per la sua moto.

    Inoltre io volevo farlo su un Geronimo Elite, fucile con la quale mi trovo benissimo.

    Vedremo.

    #245033
    TONIKU
    Partecipante

    fallo direttamente come uno della linea c4

    #245034
    PalermoinSub
    Partecipante

    lavorare le carene non è come realizzare un fusto che deve reggere torsioni alte quali l’allungamento degli elastici! aspetta l’autoclave e poi riparliamone!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.