Fusto in carbonio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Fusto in carbonio

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    sdentex2000
    Partecipante

niente di che può fartelo monoscocca oppure un semplice tubo con guida asta 😈

danielekuro
    Partecipante

Io aggiungerei diametro 28 che e’ il diametro piu comune per poterci inserire poi tetate e impugnature commerciali.

sdentex2000
    Partecipante

per le testate quelle da 28 sono le omer le sporasub le salvimar le seatec e le picasso

Sergio
    Partecipante

Ok, grazie.
    Io avevo intenzione di prendere un Geronimo Pro come sagoma, e farlo con la stessa forma. Voi che dite?

SARDENTICE81
    Moderatore

@Sergio wrote:

Ok, grazie.
    Io avevo intenzione di prendere un Geronimo Pro come sagoma, e farlo con la stessa forma. Voi che dite?

io inizialmente proverei con un fusto perfettamente cilindrico, non vorrei che la forma irregolare del geronimo pro ti creasse problemi di fragilità .
    considera che la mia è solo una supposizione da profano del carbonio 😀 😳

PalermoinSub
    Partecipante

prova con lo snake come sagoma ma fattelo fare monoscocca!

Sergio
    Partecipante

Monoscocca significa che l’impugnatura è tutta un pezzo con il fusto?

steve86
    Partecipante

Anche la sagoma dello snake può dare problemi, a meno che chi te lo realizza non sappia lavorare bene. In tal caso te la consiglio anch’io, magari riempiendola alla fine con schiuma poliuretanica per dargli massa.

Tigre
    Partecipante

infatti! ma che vuol dire monoscocca?

paolossassin
    Partecipante

monoscocca vuol dire eliminare le giunzioni create tra testata fusto ed impugnatura, creando un unico blocco… e così si eliminano le dispersioni di energia dati dalla suddivisione del fucile in queste 3 parti…

andresky
    Partecipante

se il tuo amico riesce a farti un bel monoscocca, è certamente preferibile. tieni presente che per un tubo forse conviene acquistarlo a bottega, es merou… e visto che ci sei studiati i vari c4, ma attenzione che il carbonio per essere rigido e ben strutturato deve essere essicato in autoclave, che elimina eventuali resdui d’aria tra le trame. appena fatto postaci le foto.

Sergio
    Partecipante

L’autoclave ancora non ce l’ha…. 🙁

però lui sa lavorarlo abbastanza bene, e ha fatto qualche pezzo anche per la sua moto.

Inoltre io volevo farlo su un Geronimo Elite, fucile con la quale mi trovo benissimo.

Vedremo.

TONIKU
    Partecipante

fallo direttamente come uno della linea c4

PalermoinSub
    Partecipante

lavorare le carene non è come realizzare un fusto che deve reggere torsioni alte quali l’allungamento degli elastici! aspetta l’autoclave e poi riparliamone!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.