PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › GalaSub Raptor 75 iroko
- Questo topic ha 50 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
sommozziello.
-
AutorePost
-
5 Gennaio 2011 alle 20:13 #212986
Alessandro V.
Partecipantein piu il mulinello è in metallo, l’ho notato solo ora.. il tuo in plastica, o ricordo male?
5 Gennaio 2011 alle 22:14 #212987Ste
Amministratore del forum@Alessandro V. wrote:
in piu il mulinello è in metallo, l’ho notato solo ora.. il tuo in plastica, o ricordo male?
Il mulinello del mio è in acciaio inox e polimero tornito dal pieno
6 Gennaio 2011 alle 10:11 #212988Roby Sar
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@Alessandro V. wrote:
bello massiccio quindi!!! uno sparo me lo farai fare? 😛
Certo, tu e Ste avete il diritto di provarlo 😀
Anche a me…veroooooo????? Bellissimo…Auguroni!!!! 😀
6 Gennaio 2011 alle 10:18 #212989SARDENTICE81
Moderatore@Roby Sar wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@Alessandro V. wrote:
bello massiccio quindi!!! uno sparo me lo farai fare? 😛
Certo, tu e Ste avete il diritto di provarlo 😀
Anche a me…veroooooo????? Bellissimo…Auguroni!!!! 😀
grazie roby, beh, a te l’esperienza per maneggiare un’alba proprio non ti manca… certo che lo faccio provare anche a te.
6 Gennaio 2011 alle 12:04 #212990andresky
PartecipanteHola a tutti. sono contento di aver avuto la possibilità di fare questo regalo di natale a mio nipote sardentice, che considero come un fratello, un amico. il perchè di un legno Galasub? be! mauri ha gia scritto le cose più importanti, ma io aggiungo anche l’umiltà e la disponibilità ! poi è anche sardo e tra sardi ci si deve aiutare. per ultimo, ma non tale, il prodotto.
Per me ho fatto fare un 90 in teak asiatico, equipaggiato con: doppio elestico da 17,5 mm, asta sigal da 7 mm , testata stabilizer, mulinello acciaio gala sub modello micro, congeno di scatto progettato e brevettato gala sub (un meccanismo preciso, sensibile e morbido,degno di un maestro orologiaio). peso totale 2,3 kg. Il perchè degli elastici così distanti? gliel’ ho chiesto e mi ha risposto: ” tu fidati, usalo e poi mi dici”. l’ho usato e vi assicuro che spara da paura. potentissimo e dritto per dritto…..zero rinculo, brandeggio longitudinale ottimo, verticale un po meno, ma sempre molto bilanciato e facile da allineare.
purtroppo le foto sono da 1.98 mb e devo cercarmi un programmino per ridurle.7 Gennaio 2011 alle 10:11 #212991BARABBA
PartecipanteBellissimo Fucile, complimenti !
(..ad averceli parenti cosi’ generosi !!).
Comunque, l’idea degli elastici distanti, secondo me, e’ una bella trovata in quanto si ripartisce la forza di trazione nel fusto su punti piu’ distanti e quindi con minor carico isulla punta.
Infatti, il taglio dell’elastico lo si puo’ adattare a dovunque sia posizionato il fulcro della leva che fa il circolare.
Secondo me sara’ precisissimo.
Facci sapere.DB
8 Gennaio 2011 alle 18:39 #212992andresky
Partecipantele foto del mio rapto 90 teak
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4050_aa195b5a996ca260d8a52687d92cae73.jpg<!–m →8 Gennaio 2011 alle 18:41 #212993andresky
Partecipante8 Gennaio 2011 alle 23:21 #212994SARDENTICE81
Moderatorece l’hai fatta a mettere le foto del giochino 😀
9 Gennaio 2011 alle 7:45 #212995sommozziello
PartecipanteTutto molto bello e entusiasmante . . . . Adesso è necessario prima di tutto vedere la preda, farla avvicinae o avvicinarsi poi mirare e premere il grilletto 😉 Per Maurizio : la misura 75 si usa normalemente per la tana e per gli aspetti nel torbido . . Come mai questa scelta ?
9 Gennaio 2011 alle 15:57 #212996SARDENTICE81
Moderatore@sommozziello wrote:
Tutto molto bello e entusiasmante . . . . Adesso è necessario prima di tutto vedere la preda, farla avvicinae o avvicinarsi poi mirare e premere il grilletto 😉 Per Maurizio : la misura 75 si usa normalemente per la tana e per gli aspetti nel torbido . . Come mai questa scelta ?
Aldo il fucile mi è stato regalato di quella misura, comunque tira che è una bellezza, due passate di sagola più un po’ dal mulinello 😯
9 Gennaio 2011 alle 17:06 #212997andresky
Partecipanteha ragione maurizio, ho scelto io la misura del fucile, dopo aver visto alcuni filmati di alessandro, gala sub. visto come spara, e spara forte, ho pensato che fosse piu proporzionato alla sua statura. io che sono 185 cm, ho preso un 90 (87 per la precisione) e tira quanto il 75 di mauri!!!! aldo per le prede hai ragione, ma pare che la sfiga perseguiti sia me che mauri. anche oggi non siamo riusciti a vedere un pesce degno di essere messo nel mirino; e si che in acqua ci siamo stati.
9 Gennaio 2011 alle 17:14 #212998Ste
Amministratore del forum@andresky wrote:
ha ragione maurizio, ho scelto io la misura del fucile, dopo aver visto alcuni filmati di alessandro, gala sub. visto come spara, e spara forte, ho pensato che fosse piu proporzionato alla sua statura. io che sono 185 cm, ho preso un 90 (87 per la precisione) e tira quanto il 75 di mauri!!!! aldo per le prede hai ragione, ma pare che la sfiga perseguiti sia me che mauri. anche oggi non siamo riusciti a vedere un pesce degno di essere messo nel mirino; e si che in acqua ci siamo stati.
Xo almeno Mauri porta fortuna a noi!!!!
9 Gennaio 2011 alle 17:32 #212999SARDENTICE81
Moderatore@Ste wrote:
@andresky wrote:
ha ragione maurizio, ho scelto io la misura del fucile, dopo aver visto alcuni filmati di alessandro, gala sub. visto come spara, e spara forte, ho pensato che fosse piu proporzionato alla sua statura. io che sono 185 cm, ho preso un 90 (87 per la precisione) e tira quanto il 75 di mauri!!!! aldo per le prede hai ragione, ma pare che la sfiga perseguiti sia me che mauri. anche oggi non siamo riusciti a vedere un pesce degno di essere messo nel mirino; e si che in acqua ci siamo stati.
Xo almeno Mauri porta fortuna a noi!!!!
solo con la formula che conosci 😉
9 Gennaio 2011 alle 18:12 #213000sommozziello
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
Tutto molto bello e entusiasmante . . . . Adesso è necessario prima di tutto vedere la preda, farla avvicinae o avvicinarsi poi mirare e premere il grilletto 😉 Per Maurizio : la misura 75 si usa normalemente per la tana e per gli aspetti nel torbido . . Come mai questa scelta ?
Aldo il fucile mi è stato regalato di quella misura, comunque tira che è una bellezza, due passate di sagola più un po’ dal mulinello 😯
Avevo capito bene 😉 Mi chiedevo come avesse fatto la scelta lo zio 😆 pensavo che volevate cambiare metodo di pesca . . . Apparte il tiro pare sia anche preciso . .All’ agguato dovrebbe darti delle belle soddisfazioni . Per l’ aspetto puro dovrai optare per misure diverse .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.