Gara di Apnea Dinamica

Stai visualizzando 3 post - dal 46 a 48 (di 48 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

@Max wrote:

@tutto in un fiato wrote:

L’ordine di partenza della gara è dato partendo dall’atleta che ha dichiarato il tempo più alto fino a quello che ha dichiarato il tempo più basso, ogni 5 minuti e dopo un riscaldamento autonomo di 30 minuti i concorrenti vengono chiamati rispettando l’ordine di partenza presso la corsia di gara.
    Vince (e non ci sono punti) chi ha uno scarto minore alla fine di tutte le prove. Domenica i primi due exequo della polisportiva Ciambra hanno avuto uno scarto 50 centesimi di secondo rispetto a quanto dichiarato, il terzo classificato “Acquatica” 53 centesimi di secondo.
    gli atleti elite ovvero della categoria maggiore gareggiano sulla distanza maggiore che riescono a compiere senza dichiarare il tempo.

Tutte queste regole servono affinche chi si avvicina alle gare affronti le distanze in modo progressivo e in sicurezza.

Premetto che parlo da perfetto profano in materia, ma allora per assurdo se uno dichiara 2 minuti e ci mette precisamente 2 minuti vince rispetto ad uno che invece ci ha impiegato 45 sec e ne aveva dichiarato 55?
    Mi sembra un assurdo 😯

max è esattamente cosi’ …….
    ma questo vale solo per i 50 mt della categoria esordienti ….
    ed è una regola per tutelare la sicurezza tenendo viva la gara …
    e comunque ti garantisco che non è facile fare lo stesso tempo che dichiari …

Ti faccio un esempio io come passo comodo i 50 mt compresi di virata li faccio in
    35 sec ovvero piu’ o meno 17.5 sec per vasca….
    Se invece uso la tecnica degli scatti….. posso scende al massimo intorno ai 30 sec…. ovvero piu’ o meno 15 a vasca ….
    eppure anche se misuro spesso il passo .. se dovessi fare lo stesso tempo che dichiaro o poco piu’ o poco meno mi verrebbe comunque difficile !!!

altresi’ salendo di categoria esiste solo la competizione relativa ai metri che riesci a fare ….
    in sintesi vince chi va’ piu’ lontano !!!!

PS PS è altrettanto vero che questo tipo di competizione al momento non mi interessano …
    ma in futuro chissa’ …… bisognerebbe provare …..ma per ora vorrei solo pescare !!!

Max
    Moderatore

Grazie Domè 😉

cicciomonty
    Partecipante

finalmente hanno messo il mio video vi consiglio di vederlo

http://www.youtube.com/watch?v=-Vd_7Ouq2sY&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Efacebook%2Ecom%2Fprofile%2Ephp%3Fid%3D1553045151%26ref%3Dname&feature=player_embedded” onclick=”window.open(this.href);return false;

CIAO BELLI COMMENTATE IL VIDEO

Stai visualizzando 3 post - dal 46 a 48 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.