Gare e dintorni.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Autore
    Nikodemus
    Membro

i campi gara possono essere qualche miglio quadrato…tipo 3mg di bordo , più o meno esteso verso il mare aperto…se un fondale picchia subito oltre i 30mt…è inutile ampliarlo a dismisura , conviene se possibile , allungarlo sulla costa , tanto da dare maggiore respiro.
    sì alla domanda se si pesca attaccati…ho pescato ad un campionato con altri 6 concorrenti sullo stesso panettone di grotto , grande come 2 sw affiancate 😯 , tutto in regola!

Nikodemus
    Membro

la domanda: ma non è pericoloso?!? la possibilità  di spararsi tra noi è remota.. a meno che uno non 2sbrocchi” , ma il destino nessuno lo conosce 🙂

Nikodemus
    Membro

il dramma quando si è tutti avvinghiati con palloni , sagole , fucili sparati e quelli lanciati al volo dai secondi , in un groviglio stile giungla… come fare a farsi raggiungere dal proprio gommone per passare il pesce , o avere assistenza tecnica?!? 🙄
    si inventa!!! 😀

dallisotto
    Partecipante

Dicci dei punteggi, dei pesci validi e non validi, di quelli eventualmente pregiati.

Mi pare di capire, viste le armi, che si spara parecchio in tana.

Nikodemus
    Membro

i campionati più belli a mio avviso , sono quelli a coppie e soprattutto quelli a squadre , dove si può mischiare gioventù ed esperienza fra 2 o 3 partecipanti , creando spesso un cocktail spumeggiante e anche vincente 😉
    le regole cambiano di poco , ma spesso in maniera sostanziale sul peso minimo.. i due già  menzionati hanno un peso minimo di 300gr , mentre per i 2° cat. e 1° cat. il minimo sono 400gr… vi assicuro che non sono pochi 😯
    cernie , selacei (squali,gattucci ,verdesche,nocciole,ecc.), batoidei (tutti i tipi di razze) , tonni pinna gialla e rossa , più di 5 corvine e più di 10 per ogni specie , TUTTO VIETATO!!!
    qualsiasi cosa fuori o non contemplata dal RNG (regolam. nazionale gare) , è ammonizione o squalifica a seconda della gravità .
    il fucile deve essere caricato in acqua , mai a bordo e trasportato in giro , solo il concorrente può caricarlo , così come solo lui può salpare la zavorra mobile per pescare a sgancio..

dallisotto
    Partecipante

ma allora è vero che sei logorroico!!!!

Grazie campione per la spiegazione. Ora Lorenzino sa cosa l’aspetta!

lorenzino82
    Partecipante

Azz mi manca il sessantino per la tana….e pure la torcia….vabbè va….le farò il prossimo anno :mrgreen:

MrCicoSub
    Partecipante

e i punteggi?? cioè una salpaccia varrà  ben meno di una corvina o un sarago giusto?? 🙄

icaro
    Membro

Argomento molto interessante e che sto seguendo… ci son limiti e/o restrizioni per l’attrezzatura?
    Per esempio ricordo di aver letto un articolo in apneamagazine online, in cui durante un campionato, un atleta straniero venne sorpreso a utilizzare un cavetto portapesci in cintura… e quindi nello stesso tuffo poteva ricaricare 2-3volte nel caso trovasse una tana piena.
    Era un campionato mondiale o europeo, e l’atleta era straniero… un avvenimento di qualche anno fa. Sto cercando in internet per confermare quanto dico, ma non trovo l’articolo… speriamo che non sia un altro mio lapsus!

trovato, atleta sudafricano Jaco Blignaut: http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2364

MR Carbon
    Partecipante

Si Icaro me lo ricordo bene… Mi sembra che la causa principale per lo squalificamento era, che l’atleta aveva trovato un tana molto fonda dove c’erano delle camere d’aria. Lui scendeva, sparava, trovava una camera d’aria, si ventilava metteva il pesce in cintura e si immergeva di nuovo. Il vero motiva della squalifica era anche che pescavano in un mare infestato di squali dove lasciare il pesce in cintura non era saggio….

P.S Bel argomento 😀

Danilo82
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Azz mi manca il sessantino per la tana….e pure la torcia….vabbè va….le farò il prossimo anno :mrgreen:

cazzaro la torcia ce l’hai!!!!! 😀

lorenzino82
    Partecipante

@Danilo82 wrote:

@lorenzino82 wrote:

Se mi fossi infilato un dito ‘nculo quel giorno, c’avrei guadagnato di più….come si può progettare una torcia per la PIA, per la quale ci vogliono due mani per accenderla?!?! 😯
    Mi farebbe perdere la gara di sihuro :mrgreen:

Danilo82
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Danilo82 wrote:

@lorenzino82 wrote:

Se mi fossi infilato un dito ‘nculo quel giorno, c’avrei guadagnato di più….come si può progettare una torcia per la PIA, per la quale ci vogliono due mani per accenderla?!?! 😯

Ahahahahahahahahahahaha ma perchè due mani che te manca il dito opponibile????

MR Carbon
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@Danilo82 wrote:

@lorenzino82 wrote:

Eh si sarebbe tutta colpa della torcia 😀 😀 😀 🙄

Nikodemus
    Membro

il cavetto portapesci, nelle gare internazionali si può mettere al pallone , in tutti quei casi in cui per condi-meteo avverse e per facilitare i concorrenti , altrimenti sempre passati al 2secondo” sulla barca appoggio..
    nei nostri campionati di 2° e 1° categoria , nonché in quelli a squadre è vietato sia al pallone , che in cintura…
    alle selettive di qualificazione invece , essendo gare a nuoto , con rapporto barca-assistenza/ concorrenti di 1/5 , sarebbe impossibile seguire tutti contemporaneamente , quindi sotto la plancetta e/o pallone ed in cintura… 😉
    P.S. è vero sul logorroico.. ma non hai idea di quante cose siano contenute in un RNG , ogni anno aggiornato ed “allungato”
    altra cosa per cico.. ora i pesci salpaccia , tordetto, sugarello..valgono tutti lo stesso punteggio del branzino , sarago , ecc. tolti tutti i bonus sotto il kg , solo il dentice lo può prendere..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.