Gare e dintorni.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Autore
    Nikodemus
    Membro

icaro , quello a cui ti riferisci era un atleta sud-africano (boero vista la stazza e i caratteri da nordico) , il quale ,trovata una grotta piena zeppa di pesce entro la quale, intrappolata vi era una sacca d’aria respirabile, invece di uscire tutte le volte a respirare e consegnare la preda , ebbe la brillante idea di sostare all’interno di essa 😉
    peccato che un paio di atleti si accorsero del misfatto (quasi come pescare con le bombole..) , lo attesero fuori con la giuria e fu segnalato con richiamo ufficiale 😀 😀 😀
    la prima giornata si prese un bel e sonoro zero , con retrocessione all’ultimo posto!!!
    stessa cosa successe ad un forte atleta spagnolo che, durante l’europeo in pieno atlantico , si mise parecchi pesci in cintura per far prima e non spostarsi dalla zona..notato da concorrenti , anche lui subì la stessa sorte..la seconda giornata fu strepitosa e concluse lo stesso 4° o 5°…con una sola giornata…avrebbe sicuramente vinto , ma “ladrando” 👿

icaro
    Membro

Mi sfuggiva questa cosa sulla grotta con aria respirabile (col cavolo che tenterei di respirare aria incerta) di cui mi avete detto te e MrCarbon… 😯

Levar i pesci dall’eventuale fiocina coi denti come faceva Scarpati, immagino che invece possa essere in regola, seppur faticosissimo e fortuito.
    Qualche volta (mai più successo da quando ho la cam) mi è capitato di arpionare un pesce, spingerlo in sagola, e ricaricare il fucile a testata chiusa in un attimo per un secondo tiro, col primo pesce svolazzante in sagola…. questo sarebbe in regola in caso di gara?
    Perchè in tal caso, anzichè usar il cavetto si potrebbe mettere la collana di pesci morti in sagola… ladrando legalmente… sentita la legge e scovato l’inganno… 8)

Qualcuno dice che sei logorroico… ma penso tu, essendo garista, sia solo molto informato: i logorroici siamo noi con le 999domande e sotterfugi! :mrgreen: eheheh

dallisotto
    Partecipante

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Io dicevo logorroico in senso buono eh, che vuoi, il topic l’ho aperto io, quindi sono super interessato.
    se mi rispondeva a mono sillabi, allora si’ che lo mandavo a quel paese.

Ma non ho ben capito se per fare punteggio, conta piu’ il peso o il numero delle prede.
    Esempio, meglio un sarago da un chilo e 600 o tre saraghi da 500 grammi?

I cefalopodi contano?

icaro
    Membro

@dallisotto wrote:

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Io dicevo logorroico in senso buono eh, che vuoi, il topic l’ho aperto io, quindi sono super interessato.
    se mi rispondeva a mono sillabi, allora si’ che lo mandavo a quel paese.

Ma non ho ben capito se per fare punteggio, conta piu’ il peso o il numero delle prede.
    Esempio, meglio un sarago da un chilo e 600 o tre saraghi da 500 grammi?

I cefalopodi contano?

Era scontato… chi parla della cosa che più lo appassiona, è sempre preciso e si dilunga facilmente, tutti noi siamo così! 😉

Per i pesi e i punti non lo so come funziona… per le tipologie di razza si lo ha scritto qualche intervento fa: nessun mollusco è permesso (niente polpi,seppie,totani,calamari etc), nessun pesce piatto è permesso (sogliole,rombi,trigoni,razze,aquile etc), e niente squali (verdesche, palombi, gattucci, mako… :lol:)… e niente cernie ovviamente.

MR Carbon
    Partecipante

Un sarago di 1.600 kg e meglio di tre di 500 perche tiene piu punti in un sigolo pesce. Si deve ricordare che sono permessi 10 esemplari di una singola specie. Quindi un esemplare da 1.600kg e meglio perche si possono catturare ancora 9 saragi.

MrCicoSub
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

Un sarago di 1.600 kg e meglio di tre di 500 perche tiene piu punti in un sigolo pesce. Si deve ricordare che sono permessi 10 esemplari di una singola specie. Quindi un esemplare da 1.600kg e meglio perche si possono catturare ancora 9 saragi.

si, ma quelli da 500 li hai già  presi… n’altro da 1,6 ndo lo pigli??!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MR Carbon
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

@MR Carbon wrote:

si, ma quelli da 500 li hai già  presi… n’altro da 1,6 ndo lo pigli??!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E no…perche prendiamo come esempio Lore…che non ha la torcia… quelli da 500 grammi nel buio mica li vede!! Ma delle padelle di un kilo e mezzo li vede anche se e bendato, a testa in giu e con il capelli di fronte al gli occhi 😀 😀

Scherzi apparte ogni punto conta 😉 Mi ricordo che qualche atleta imbustava pure le salpe cosi era certo di non perdere parti del intestino….

lorenzino82
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

@MrCicoSub wrote:

@MR Carbon wrote:

E no…perche prendiamo come esempio Lore…che non ha la torcia… quelli da 500 grammi nel buio mica li vede!! Ma delle padelle di un kilo e mezzo li vede anche se e bendato, a testa in giu e con il capelli di fronte al gli occhi 😀 😀

Scherzi apparte ogni punto conta 😉 Mi ricordo che qualche atleta imbustava pure le salpe cosi era certo di non perdere parti del intestino….

Guarda il mio avatar….la vedo difficile la hosa :mrgreen:

Nikodemus
    Membro

Mr.. dimmi dove devo firmare per 3 pesci da 500gr , lasciando un sarago da 1.6kg.. che siglo subito!!!
    ipotizziamo che trattasi di pesci della stessa specie:
    ogni pesce valido a camp 1°e2° cat. vale 400pt+400pt per la specie (quindi in questo caso da conteggiare una sola volta)+ 1pt x ogni grammo…
    3 saraghi = 1200pt come pesci validi+ 400pt di specie+ 1500pt (500x3pesci)= 3100pt ottimo!!!
    1 sarago = 400pt + 400pt + 1600 = 2400pt ha ha ha 😀
    sarago,cefalo,salpa = 1200pt come pesci validi + 1200pt di specie 1500pt (500×3 pesci) = 3900pt fantastico 😉

Nikodemus
    Membro

per i Campionati a squadre e le selettive… invece di 400pt (peso minimo e coefficiente specie) , sarà  di 300pt… ma la zolfa è pari pari…
    la restrizione , come avevo già  scritto è solo nel numero massimo di prede per ciascuna specie.. la corvina max 5 esemplari , mentre il resto tutto 10 , quindi compresi i “serpenti” (murene e gronghi , che hanno come peso minimo 2kg). 🙂

dallisotto
    Partecipante

Mi pare interessante l’aspetto legato alla specie.
    Fa si’ che ognuno debba cercare se possibile di differenziare la pescata, e quindi magari saper pescare con varie tecniche visto che corvina, sarago, cefalo si pescano magari con tecniche diverse, dalla tana all’aspetto all’agguato.

Esiste una tolleranza sui 400grammi minimi?

Si è mai sentito di qualcuno che ha “zavorrato” qualche pesce preso infilandogli dei sassolini in gola?
    E’ una tecnica che mi ha suggerito Guaza via mp, lui lo fa sempre.

Fulvio57
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Fa si’ che ognuno debba cercare se possibile di differenziare la pescata, e quindi magari saper pescare con varie tecniche visto che corvina, sarago, cefalo si pescano magari con tecniche diverse, dalla tana all’aspetto all’agguato.

Si è mai sentito di qualcuno che ha “zavorrato” qualche pesce preso infilandogli dei sassolini in gola?

….Durante una gara, a metà  degli anni ’70, c’è stato un Pia che fu beccato perchè riempì del pesce con piombi.

Danilo82
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@dallisotto wrote:

….Durante una gara, a metà  degli anni ’70, c’è stato un Pia che fu beccato perchè riempì del pesce con piombi.

Fulvio è una pratica usatissima anche tra i cannisti…..riempiono i pesci con i piombi da surfcasting, infatti non sono rari i casi in cui pesci sospetti sono stati eviscerati

Nikodemus
    Membro

sì e successo.. spesso sono stati “beccati” , adesso nei massimi campionati esiste un lettore di freschezza del pescato , con il quale nelle esperte mani di un biologo marino è facile ed istantaneo controllare la freschezza delle prede… 🙂
    questo lettore , praticamente misura la capacità  di conduzione/resistenza che un pesce morto ha al passaggio di mA (presumo) , un pesce fresco conduce molto meglio rimanendo all’interno bi un ben determinato range , rispetto ad “pinnuto” di un gg… 🙂

MrCicoSub
    Partecipante

certo un saraghetto di 10 cm che pesa 1 chilo e 2 etti solleva qualche sospetto, ma io non ci ero arrivato al trucchetto dei piombi nella panza… 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.