GARE SELETTIVE

  • Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da toretta.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #261
    sevenice
    Partecipante

    Come vi avevo preannunciato domenica 14/10/2007…. sto’per fare l’esperienza delle gare selettiva per il passaggio in 2^ categoria …..

    quest’anno qui in calabria si Γ¨ deciso per giocarsi il tutto su due gare, ebbene la prima che mi tocca Γ¨:

    RULLO DI TAMBURI…………………..

    Palmi (RC): presso la zona tonnara….o meglio conosciuta come lo scoglio dell’ulivo…. le caratteristiche della zona sono totalmente a mio sfavore ….

    1) CORRENTI FORTI

    2) CATTIVE CONDIZIONI METEO

    3) profondissime le batimetriche in cui si concentra il pesce…

    4) pesca in tana ….

    5) NON CONOSCO ASSOLUTAMENTE PALMI…..

    aleeeeeeeeeeeeee’ E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….

    NONOSTANTE TUTTO DEVO AMMETERE DI ESSERE, AL DI LA ‘ DEL RISULTATO, …. MOLTO CURIOSO DI VEDERE L’AMBIENTE… SPERO’ SOLTANTO DI DIVERTIRMI E POI QUELLO CHE VERRA’ ANDRA’ BENE !!

    Sponsor ufficilale “Pescasubacquea. net ” spero di non farvi fare brutta figura…. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #20995
    Ryo
    Amministratore del forum

    Caro Domenico, in bocca al lupo (ti risparmio il “buona pesca”….per ora πŸ˜€ )

    Noi tutti facciamo il tifo per te. Credo poi di parlare a nome di tutti nel dire che sarebbe gradito a fine gara un resoconto dettagliato πŸ™‚

    #20996
    luciano.garibbo
    Partecipante

    FORZA DOMENICO. SIAMO TUTTI CON TE πŸ˜€

    #20997
    Cordilus
    Partecipante

    Un grande in bocca al lupo Domenico.

    #20998
    d.dema
    Partecipante

    IN CULO ALLA BALENA!!! VAI CATTIVO!!! 😈 😈 😈

    #20999
    sevenice
    Partecipante

    alla faccia ….che supporto…..cosi’ mi verra’ l’ansia da prestazione πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    si , comunque farΓ² un attento resoconto e soprattutto imparziale su tutto l’evento … in particolare sull’organizzazione… lati positivi e negativi !!!

    #21000
    toretta
    Partecipante

    speriamo che el resoconto ci sia anche un bel finale…. πŸ˜€ πŸ˜€

    METTICELA TUTTA….pescasubacquea.net Γ¨ con te !!!!!

    #21001
    toretta
    Partecipante

    SEVENICEEEEEEEE….facci sapere…….

    aspettiamo con ansia… πŸ˜€ πŸ˜€

    #21002
    sevenice
    Partecipante

    eccomi…………di ritorno ………….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    devo dire che NON VI HO FATTO FARE BRUTTA FIGURA πŸ˜€ !!
    anzi ……… :

    Regole :
    Dopo le pratiche burococratiche di iscrizione alla gare ..

    ti viene assegnato un cavetto di ferro circolare numerato….

    Non si possono sparare Cernie, Dotti, polpi , seppie, Perchie.

    La murena deve avere peso minimo 2kg.

    Il pesce di qualunque altra specie per entrare in classifica deve pesare almeno 300 gr.

    Un pesce sotto 300 gr. non comporta penalizzazione (ma rode vederti non passare un pesce per 295 gr).

    Un pesce sotto i 150 gr. comporta invece una sonora penalizzazione (quindi Γ¨ bene stare in campana )

    Γ© importante sparare specie diverse per ottenere bonus specie !!

    4 ore di pesca se allo scadere della 4 ora il tuo sedere non Γ¨ sul gommone sei squalificato…. il che a palmi Γ¨ possibile per un motivo in particolare … la Corrente Allucinante!! 😈 )

    I Fatti :
    Partenza in 24 su un gommone a modi navy seal…. trasporto a centro campo gara entrata in acqua ….. colpo di clacson del gommone e partenza …
    sulla base della corrente (che a palmi era fortissima) ho deciso per una prima parte della gara contro corrente ed un ritorno piu’ agevole in sicurezza…..
    L’acqua Γ¨ cristallina come mi avevano detto … ed infatti al primo tuffo senza che nemmeno me ne redessi conto mi sono trovato col profondimetro che segnava 12 mt ed a me sembravano 6!!

    Si capisce subito che il pesce Γ¨ poco presente …. spaventatissimo … e profondissimo……..(intuisco che poche prede faranno la differenza … per un esordiente questa situazione potrebbe essere favorevole…)
    Comunque decido nella prima parte di tentare la perlustrazione di tane e spacchi con ritmo indiavolato su batimetriche 15 / 17… nonostante la mia rinomata scarsezza in tana …non ci metto molto a capire che su questa batimetrica anche chi Γ¨molto piu’ bravo di me in tana..non avra’ vita facile ….. e cosi’ decido di pescare a modo mio …. accosto a riva sui 4 /6 mt ed inizio ad altenare aspetti ed agguati … porto quasi subito a tiro un sarago ma lo padello……. e idem pochi secondi dopo una salpa …
    Sono un po’ emozionato….. raccolgo le idee e sono piu’ fiducioso perche ho visto la speranza di catture ….

    Colpo Di scena

    Di colpo la corrente cambia , dopo circa un ora e mezza di gara , la corrente Γ¨ contraria e molto forte ….. cosi’ gioco d’anticipo ed inizio a risalire in direzione del gommone .. pensando che ci sarebbe voluto molto tempo … e continuo con agguati easpetti…

    Ed ecco che finalmente che strisciando di roccione in roccione …. intravedo la sagoma di una salpa…. negli ultimi metri mi sente.. tenta di allugare la pinnata… Γ¨ lunga …. ma tento il tiro e la prendo in coda !! πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰
    (mi sembra buona come peso….e sono contento perche’ fino a quel momento ho visto i carnieri degli altri quasi tutti vuoti πŸ˜€ πŸ˜€ ) ed intanto ho scongiurato il cappotto …

    da questo momento in poi decido per giocare il jolly…… essendo abbastanza isolato …. decido per una serie di aspetti su batimetrica 10 mt… e dopo un po’ intravedo 3 cefali da lontano , non vengono nella mia direzione anzi… cosi’ tento di richiamarli… ma niente ….cosi’ decido di sprofondare di un’altro metro… simulando una caduta sul mio lato sinistro ….. e miracolo miracolo …. curvano tutti e tre …ne allineo due che sono molto vicini… sperando nella coppiola ma colpisco solo il primo dalla bocca alla coda ( lo recupero Γ¨ sicuramente in peso πŸ˜€ )!!

    Sono contento perche’ continuo a vedere i carnieri altrui con zero pesci o al massimo 1 …. e mi rilasso un po’ …grave errore perche’ all’aspetto successivo ho padellato una buona salpa…….. 😈 😈 !

    Sono stremato e decido di terminare la mia gara 40 minuti prima raggiungendo il gommone … !!!

    Pian piano … rientrano tutti .. tranne 2 che vengono squalificati.. i carnieri sono tutti vuoti o modesti (tranne 4 che si distinguono)….buon segno πŸ˜€

    Operazioni di Pesatura
    in un apposita sede si va alla resa dei conti …..
    e quando Γ¨ il mo momento la SALPA non passa per 70 Gr…… 😈
    per fortuna il Cefalo raggiunge 325 gr. + 300 pt Specie + 300 pt pesce
    MI manda ad un totale di 925 Pt (NON MALE)!!

    FINALE :

    Su 24 partecipanti :

    11 Non si sono Classificati ( e tra questi vi garantisco che c’Γ¨ gente forte)
    3 Hanno catturato pesce ma non entrati in classifica
    10 IN CLASSIFICA GENERALE

    Io mi sono classificato DECIMO !!!! a soli 101 gr. dalla zona Coppa
    le coppe ahime arrivano fino al settimo….. e tutta colpa di quella salpa anoressica πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ !!

    decimo / nono / ottavo e settimo racchiusi in 100GR !!! e via via salendo !!

    Vi dico solo questo il primo classificato ha fatto 3000 e rotti punti … catturando 3 saraghi ed un tordo ciliegia ……. ed Γ© un certo Massimo FAUCI….. cosultare google per capire di chi stiamo parlando …. pesca a 30 35 mt con tranquillita’ ed Γ¨ un campione a marsala Γ¨ arrivato 2 dietro bellani !!!

    Il tutto si Γ¨ concluso con una bella festa dove si Γ¨ mangiato ….e bevuto !!
    Tutto sommato un bell’ambiente , goliardico a momenti e serissimo in altri !!!
    Sulla correttezza di tutti non ci posso giurare …. ma Γ¨ stata soddisfacente ……. io sono abituatao a pensare per ME! πŸ˜‰

    Vi inviero’ a completamento foto e video delle catture e padelle…..
    Ps la telecamera l’ho maltrattata spero non mi abbandoni !!

    Γ© tutto !!!!

    #21003
    Ryo
    Amministratore del forum

    :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav:
    COMPLIMENTI VIVISSIMI
    :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav:

    Davvero complimenti. Io in una situazione del genere, col carico di tensione, non avrei preso nulla.

    Attendo foto e video πŸ˜€
    Stavolta possiamo ritentare l’invio online πŸ™‚

    #21004
    robertom
    Partecipante

    grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :snipe: :wav:

    #21005
    Cordilus
    Partecipante

    I miei complimenti,Γ¨ un’ottimo risultato :wav:

    #21006
    d.dema
    Partecipante

    GRANDE!!!!!!! :hello1: :hello1: :hello1:

    #21007
    mario
    Partecipante

    Bravo sevenice , alla prossima la Salpa crescerΓ Β  di quei 200 g. che ti permetteranno di classificarti πŸ˜€ ,per Fauci, ti confermo Γ¨ un grande pescatore ❗

    #21008
    smonkis
    Partecipante

    complimenti per il posizionamento in classifica…..peccato per la salpa.
    e peccato per la rinuncia ai 40 minuti…..!!!!

    comunque l’emozione gioca pesante in queste occasioni, vedrai che alla prossima andrai alla grande, altro che 10° posto πŸ˜‰

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.